
Sabato iniziano a Lione gli Europei di rugby a sette. La classifica finale sarà redatta sulla base di tre tornei: Lione (2-3 giugno), Mosca (fine giugno) e Odense (inizio luglio). Il 22 e 23 luglio ci saranno anche le qualificazioni europee per i Mondiali, che si svolgeranno nel 2013 a Mosca.
Le partite saranno (speriamo) trasmesse in diretta da Daily Motion (l'indirizzo esatto dovrebbe essere http://www.dailymotion.com/FIRA-AER)
Il primo incontro degli azzurri dovrebbe essere sabato mattina alle 10.40 contro la Russia; poi alle 12 dovrebbero giocare contro la Germania e nel pomeriggio contro Portogallo e Galles; domenica mattina dovrebbe esserci Italia-Francia alle 10.40, nel pomeriggio semifinali e finali.
Con un po' di crudezza il gm Arancio ha detto: "prima viene il grande gruppo dei giocatori della nazionale a XV, poi ci sono i nazionali Emergenti e la nazionale U20; una volta tolti tutti questi giocatori e quelli infortunati o indisponibili per altri motivi, rimane il bacino dal quale possiamo pescare atleti per la nazionale 7s". E ha fatto capire che gli investimenti della FIR per preparare le olimpiadi di Rio non saranno cospicui, perché qualificarsi per i Giochi (forse solo due posti saranno riservati alle nazionali europee) sarà molto molto difficile.
Gli azzurri a Lione:
Giovanni ALBERGHINI (Crociati)
Mirko AMENTA (San Gregorio)
Cristhian BECERRA VALVERDE (Recco)
Roberto BERTETTI (Petrarca)
Steven BORTOLUSSI (Petrarca)
Filippo CASALINI (Crociati)
Alessandro CASTAGNOLI (Reggio Emilia)
Oliviero FABIANI (Lazio)
Luigi Nicolo FADALTI (Mogliano)
Kaine ROBERTSON (Aironi)
Edoardo RUFFOLO (Crociati)
Riccardo RUSSO (Petrarca)
Fabrizio SEPE (Lazio)
Michele SEPE (Benetton)
Niccolò TEMPESTINI (I Cavalieri)
http://www.fira-aer-rugby.com/group-91.htm
http://lyonseven2012.fr/

