Aspirante rugbysta chiede consigli!!!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
ziggy

Messaggio da ziggy »

Ciao a tutti sono un grande appassionato di questo sport, e da un po\' di tempo mi piacerebbe provare a praticarlo, anche solo a livello amatoriale o parteciapre agli allenamenti di qualche squadra (ce ne sono 2 nella mia zona) però non ho ancora trovato il coraggio di presentarmi dato che ci sono alcune cose che mi frenano tipo: secondo voi a 32 anni è possibile iniziare o oramai sono buono solo x la rottamazione? Poi nonostante il mio lavoro implichi una buona attività sportiva (faccio il velaio/velista) e il mio fisico (115kg x 188cm) temo \"di non farcela\" a livello di fiato soprattutto.
<BR>Voi cosa ne pensate?!
<BR>Grazie in anticipo a tutti per il prezioso aiuto
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Si può giocare fino a 40 anni. Quindi hai 8 anni di tempo per far si che il rugby scorra nelle tue vene.
<BR>Buttati senza problemi e vedrai che ti divertirai.
egon

Messaggio da egon »

Ziggy, vai di corsa a presentarti ad una delle due squadre. Va\' e porta con te l\'amore per il mare. Non hai bisogno di altro se non di te stesso. Gioca e divertiti.
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>P.s. Non sono una rugbysta ma da quanto dici mi sembri più che perfetto per praticare questo sport. Se non hai eventuali problemi di salute fai come ti ho consigliato. Non perdere tempo.
cicciov85

Messaggio da cicciov85 »

Se cominci a praticarlo con impegno e cn la passione ke merita,inun anno già puoi esere competitivo!conosco gente che ha cominciato anke +tardi della tua età!
<BR>Buona fortuna!
edgardo

Messaggio da edgardo »

ciao sono un allenatore di rugby e per il fiato non è un problema ma l\'unico ostacolo che devi superare è il divertimento e se ti diverti giocando a rugby vedrai che capirai il gioco e correrai poco e ti troverai sempre al centro dell\'azione.Di che città sei io sono di taranto e la descrizione assomiglia alla mia città anche noi abbiamo dua squadre ma io non alleno nessuna delle due.Per la squadra ti consiglio di scegliere a pelle quella che t\'ispira più fiducia e poi divertit anche per mè visto che ho 46 anni e non posso <a href="mailto:giocare.edeno@libero.it" target="_new">giocare.edeno@libero.it</a> edgardo
rigel

Messaggio da rigel »

Aldo Cosa vuol dire \"si puo\' giocare fino a 40 anni\"????
<BR>Ziggy, io ne ho 43 e ho iniziato a giocare l\'anno scorso con gli Old. Non ho mai visto un pallone ovale in tutta la mia vita... Non che dopo un anno sappia giocare, ben inteso, nè ci capisco molto di rugby. Ma ti invito a buttarti nella mischia (nel vero senso della parola). Io ho avuto la fortuna di trovare un ambiente davvero fantastico (le Ombre Rosse). A tecnica e a fiato sono il piu\' ..... di tutti, ma questo ai ragazzi pare non freghi piu\' di tanto.
<BR>Scegli una delle 2 squadre e vai, senza timori e senza remore di sorta.
<BR>Ciao!
<BR>Franco
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Rigel, i 40 anni erano riferiti all\'attività federale.
<BR>Non volevo affatto sminuire l\'attività degli \"old\" tra i quali posso collocarmi anch\'io, anche se per ora preferisco insegnare questo sport ai bambini.
Leonida

Messaggio da Leonida »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-10-2004 alle ore 17:50, ziggy wrote:
<BR>Ciao a tutti sono un grande appassionato di questo sport, e da un po\' di tempo mi piacerebbe provare a praticarlo, anche solo a livello amatoriale o parteciapre agli allenamenti di qualche squadra (ce ne sono 2 nella mia zona) però non ho ancora trovato il coraggio di presentarmi dato che ci sono alcune cose che mi frenano tipo: secondo voi a 32 anni è possibile iniziare o oramai sono buono solo x la rottamazione? Poi nonostante il mio lavoro implichi una buona attività sportiva (faccio il velaio/velista) e il mio fisico (115kg x 188cm) temo \"di non farcela\" a livello di fiato soprattutto.
<BR>Voi cosa ne pensate?!
<BR>Grazie in anticipo a tutti per il prezioso aiuto
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ommioddiounaltro!
<BR>L\'unico modo per sapere se sei \"adatto\" al rugby è provare a giocarci. Ergo: vai in campo! (serve un calcio nel culo?)
yeti

Messaggio da yeti »

188 cm per 115 kg.
<BR>Sono le misure di Castrogiovanni.
<BR>
<BR>G.
rigel

Messaggio da rigel »

Aldo, lo so! Volevo solo incitare Ziggy..
<BR>e comunque, se non fosse adatto al rugby (non ne ho mai visto uno inadatto..) sicuramente con quelle taglie si adatterà ai terzi tempi.
<BR>ZIGGY, sei già andato, o ancora stai leggendo i post?
<BR>Hai già provato, o come dice Leonida ti serve l\'incentivo sul didietro?
<BR>Ciao!
rigel

Messaggio da rigel »

Yetazzo, ma hai anche i capelli rasta come lui?
yeti

Messaggio da yeti »

No, Rigel, boccoloni naturali da angelo fiammingo, che alla prima meta che farò spariranno, per lasciare spazio ad un taglio stile mazzuccato, diciamo con una ampia riga in mezzo. Me l\'hanno fatto promettere venerdì scorso all\'Irish Pub dopo l\'allenamento. Come diceva Fossati \"al terzo doppio whisky...\"
<BR>
<BR>G.
Bloccato