avvicinamento a ITALIA-CANADA...I PRECEDENTI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

Date Teams Score Venue Match Report
<BR>21 Oct 2003 Italy vs Canada 19-14 Canberra (Bruce Stadium)
<BR>11 Nov 2000 Italy vs Canada 17-22 Rovigo Available
<BR>01 Jul 1983 Italy vs Canada 37-9 Toronto (Stanley Park)
<BR>25 Jun 1983 Italy vs Canada 13-19 Burnaby
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.planet-rugby.com/stats/teams ... CA&limit=5" TARGET="_blank">....::tutti i dati::....</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>cosa ne pensate??
<BR>non credo che sarà una partita scontata come molti vorrebbero o immaginano.
<BR>ciao
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

up
<BR>
senso

Messaggio da senso »

<BR>ciao fanarone,
<BR>
<BR>io non so chi consideri la partita cosi\' scontata, ma a me non sembra affatto scontata, ci sara\' sicuramente da lottare e senza andare a vedere i risultati dell\'83, nel ranking attuale la distanza tra noi e la scozia (la piu\' vicina a noi delle compagne del 6 nazioni) e\' maggiore di quella tra noi e il canada.
<BR>
<BR>sara\' di sicuro una bella sudata..
<BR>
<BR>byy. Paolo.
<BR>
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Vi riporto 2 articoli che ho letto sul sito dei Jaguar test match.
<BR>
<BR>CANADA, GRANDE FORZA FISICA: ECCO MIKE PYKE, UN\'ALA DA 2.01
<BR>1/11/2004,
<BR>L’Aquila – La Nazionale canadese, che ieri ha raggiunto L’Aquila e da oggi è al lavoro per preparare il Jaguar Test Match contro gli Azzurri in programma al “Tommaso Fattori” sabato 6 novembre alle ore 15.00, è un’autentica multinazionale. I suoi giocatori, tutti professionisti, sono impegnati infatti nei campionati internazionali più importanti: dall’Inghilterra alla Francia, dal Galles alla Scozia e all’Italia.
<BR>L’impressione avuta guardando i loro primi due allenamenti italiani sull’ospitale terreno della Scuola degli Allievi Sottufficiali della Gdf è stata di una grande fisicità.
<BR>La statura media ed il peso sono sicuramente superiori alla media. La sorpresa maggiore la offre Michael Pyke che, con i suoi 2.01 di altezza, tutti prendevano per seconda linea mentre gioca all’ala o ad estremo: un vero utility back.
<BR>Ha solo 20 anni e gioca, da professionista come tiene a sottolineare lui stesso, nel team scozzese degli Edinburgh Gunners ma è nato e cresciuto rugbisticamente in Canada, nel Victoria.
<BR>“Non facevo parte della Nazionale che l’Italia ha incontrato un anno fa a Canberra. Ho fatto le selezioni quest’estate. Mi sono dato da fare ed eccomi qui in Italia, prossimo all’esordio. Tutti vorrebbero farmi giocare nel pack per conquistare le touche ma io ho sempre giocato e mi sono sempre allenato come un trequarti: sono veloce, tecnicamente a posto e placco…”
<BR>Se esordirà, rappresenterà un discreto problema per il diretto avversario Azzurro che se lo troverà di fronte.
<BR>Parlando proprio di seconde linee, invece, non hanno partecipato agli allenamenti odierni i due lock che militano nel campionato francese Jamie Cudmore (Grenoble) e Colin Hughes compagno di squadra di Persico e Dellapè, con cui divide la seconda linea, all’Agen: entrambi i giocatori sono in viaggio per l’Italia e nelle prossime ore si aggregheranno alla squad canadese.
<BR>
<BR>L\'ORIUNDO DI GIROLAMO: \'\'IL CANADA VUOLE LA RIVINCITA DI CANBERRA\'\'
<BR>1/11/2004,L’Aquila - Portavoce del team canadese prossimo avversario dell’Italia è l’esperto e validissimo centro Marco Di Girolamo che tanto impressionò nel mondiale australiano.
<BR>Presenta il Canada: “Rispetto alla squad dei Mondiali siamo molto ringiovaniti. Non saprei dire se migliorati, lo sapremo sabato. Per noi si tratta di un match di grossa importanza perché apre un nuovo corso e perché vogliamo prenderci la rivincita dopo la sconfitta piuttosto immeritata che abbiamo subito a Canberra.
<BR>Ricordo bene quel match perché avremmo potuto vincerlo ed invece siamo rimasti sconfitti a causa di un paio di episodi a noi negativi.
<BR>Comunque fu una gran bella partita, che spero si possa ripetere all’Aquila sabato. Questa è la città di mia nonna.
<BR>Peccato che lei provenisse da una piccola famiglia che si è trasferita interamente in Canada per cui, qui, non posso rincontrare nessun lontano parente”.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

e che cavolo! Adesso dobbiamo lottare e sudare contro il Canada! Per favore, lasciamo perdere i precedenti e le dichiarazioni stile calcio di qualche canadese (sconfitta di canberra frutto di espisodi negativi). Siamo una squadra del 6N e per tutti è scontato che dobbiamo vincere. Secondo voi una Scozia o un Galles quando affronta Canada, Usa, Romania e Giappone, va in campo prevedendo match alla pari? Non penso proprio. Abbiamo un gruppo di professionisti (veri) con numerosi talenti pronti a far fare alla Nazionale il tanto atteso salto di qualità; giocano assieme da almeno due-tre anni, si sta sviluppando un sistema di gioco e c\'è un Ct molto ambizioso. Aggiungiamoci pure che i canadesi hanno una squadra giovanissima e quindi inesperta, cosa vogliamo di più? Una paura del genere si era presentata anche prima della partita contro il Giappone e il sottoscritto aveva detto più o meno le stesse cose di adesso. Il nostro problema di giocarcela o no alla pari al massimo poniamocelo tra una settimana...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
KAIL

Messaggio da KAIL »

io spero proprio che ce la suderemo. se no che gioco è ? poi spero che vinceremo !
bnrugbymarketing
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing »

Solo per segnalare che il pilone canadese che vederete sabato in campo, Garth Cooke, gioca in serie A nelle fila del Benevento Rugby.
<BR>A questo indirizzo travte un suo \"diario\" di avvicinamento alla partita e la sua foto con la maglia del Benevento.
<BR>
<BR>http://www.federugby.it/jaguartm/canale.asp?c=269
senso

Messaggio da senso »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-11-2004 alle ore 12:21, TommyHowlett wrote:
<BR>e che cavolo! Adesso dobbiamo lottare e sudare contro il Canada! Per favore, lasciamo perdere i precedenti e le dichiarazioni stile calcio di qualche canadese (sconfitta di canberra frutto di espisodi negativi). Siamo una squadra del 6N e per tutti è scontato che dobbiamo vincere. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Tommy, nessuno ha detto che non dobbiamo vincere. siamo tutti d\'accordo che con il canada una sconfitta sarebbe umiliante. Ma non dobbiamo nemmeno prenderli sottogamba e pensare che siano scarsi. D\'altronde, senza prendere alcun dato non obiettivo, bensi solo il ranking mondiale (possiamo contare quello come un buon indicatore della forza di una squadra?) la differenza che passa tra l\'italia e il canada e\' la stessa che separa l\'italia dalla scozia, per cui mi verrebbe da dirti che verso il canada dovremmo avere lo stesso atteggiamento che ha la scozia con noi, rispettoso, ma consapevole di essere piu\' forte.
<BR>
<BR>e poi alla fine cosa vuol dire essere da 6 nazioni?
<BR>semplicemente che ci hanno ammesso a \"un club\". non siamo in un\'elite di squadre forti, ma in un\'elite di squadre che si sono scelte. Ce ne sono altre che non partecipano molto piu\' forti noi, e senza bisogno di scomodare la nuova zelanda...mi verrebbe in mente l\'argentina.
<BR>
<BR>in ogni caso, a giugno, quando perdemmo in maniera ignobile con la romania, la romania risultava (come risulta ancora oggi) praticamente equivalente a livello di ranking al canada, ed a maggior ragione mi verrebbe ancora da dire: \"non prendiamola sottogamba\".
<BR>
<BR>Sempre che il ranking non valga nulla, ovviamente.
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
Rino

Messaggio da Rino »

Il fatto ch edobbiamo vincere non vuol dire ch eabbiamo vinto!
<BR>
<BR>Ragazzi andiamoci piano, già ai mondiali fu una vittoria molto sofferta a causa delle grande fisicità dei Canadesi e non diamoci arie da superpotenza del rugby perchè non lo siamo.
<BR>
<BR>Un po\' di umiltà ai ragazzi che vanno in campo non farebbe male......e a noi non farebbe male stare con i piedi per terra nello sport nulla è già scritto all\'inizio altrimenti non varrebbe nemmeno la pena di entrare in campo!
<BR>
<BR>Forza Azzurri.
<BR>
<BR>Saluti
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

ed intanto la sicurezza di avere un arbitro competente, ovvero l\'internazionale ed esperto Lyndon Bray.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
Rispondi