Ecco la Formazione

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

bogi

Messaggio da bogi »

15 Kaine ROBERTSON; 14 Ludovico NITOGLIA, 13 Gonzalo CANALE, 12 Andrea MASI, 11 Denis DALLAN; 10 Rima WAKARUA, 9 Paul GRIFFEN; 8 David DAL MASO, 7 Mauro BERGAMASCO, 6 Aaron PERSICO; 5 Marco BORTOLAMI (cap), 4 Santiago DELLAPE’; 3 Salvatore PERUGINI, 2 Fabio ONGARO, 1 Andrea LO CICERO
<BR>A disposizione:
<BR>16 Giorgio INTOPPA, 17 Salvatore COSTANZO, 18 Enrico PAVANELLO, 19 Silvio ORLANDO, 20 Pietro TRAVAGLI, 21 Luciano ORQUERA, 22 Walter POZZEBON
<BR>
KAIL

Messaggio da KAIL »

domanda (scusate se non sono super informato)
<BR>
<BR>ma i vari PARISSE, DE ROSSI, CASTROGIOVANNI, DE MARIGNY, MIRKO BERGAMASCO sono tutti ammalati ?
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Con gli uomini convocati penso sia una delle migliori possibili...
<BR>
<BR>Finalmente un super BergaMauro dal primo minuto e per la felicità di Neroz anche Totò dall\'inizio...
amarone

Messaggio da amarone »

Robertson estremo e Nitoglia esordiente è una mossa molto ardita là dietro. Speriamo bene. Mi ha sorpreso anche Dal Maso a terza centro. Non si può dire che JK non sia uno che rischia. Fortunatamente anche loro sono un team giovane per cui forse non riusciranno a sfruttare certe nostre inesperienze. Comunque non la vedo facilissima.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Kail,
<BR>DeMarigny e DeRossi non convocati
<BR>Castrogiovanni, leggermente infortunato
<BR>Mirko Bergamasco e Parisse infortunati
<BR>
<BR>Ciao
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Parisse e Mirko Bergamasco sono infortunati.
<BR>Il sito della FIR riportava anche per Castrogiovanni qualche problema fisico.
<BR>De Rossi e De Marigny..non lo so ma mi dispiace proprio tanto che non ci siano.
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

sorry, sono lenta a scrivere e postare e bakunin mi ha battuto sul tempo!
<BR>
bakunin

Messaggio da bakunin »

figurati ! :-)
BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

Alla faccia di chi diceva che Nitoglia non sarebbe stato confermato!
<BR>
<BR>GRANDE LUDO!
kyuss

Messaggio da kyuss »

non mi sembra Robertson un gran difensore ne mi sembra abbia un gran calcio.....Dal Maso... bho...non lo ritengo un n.8 e neppure una gran terza linea... in panchina avrei preferito un certo Mandelli oppure un certo De Rossi.... e se per caso Griffen deve uscire ( spero tanto di no ..FORZA PAUL!!! ) ..... non si buttava mica via un altro certo Troncon? meno male che il Canada per quel che se ne dica non E\' UN gran che!!!!!!
sean

Messaggio da sean »

Non credo che contro una squadra \"fisica\" come il canada Wakarua sia l\'apertura + indicata, leggendo la formazione mi sembra che sia un tentativo di tenere da parte qualche giocatore per la partita con gli All Blacks. Vi ricordate la struttura che ha utilizzato la Nuova Zelanda nella partita contro di noi ai mondiali? Tutte le penetrazioni sono state fatte su mazariol, che all\'epoca veniva considerto l\'anello debole della difesa. In quell\'occasione Cocco placcò anche più di quello che doveva, ma sarà così anche sabato? Ho paura che nel tattica di JK sia prevista una terza (persico) fissa a sostegno/difesa di Waki, ma ho paura non ci posiamo permettere il lusso d difendere con un flanker in meno. Comunque massima fiducia nei ragazzi e in JK e sopratutto un grande in bocca al lupo a Ludovico Nitoglia che dà lustro al vivaio della US Primavera!!!
jaco

Messaggio da jaco »

Concordo con Gamester. L\'unica cosa un po\' \"strana\" è Robertson estremo (avrei pensato a Canale con Robertson 14, ma forse meglio così vediamo Nitoglia), qualcuno ha mai visto Kaine in quel ruolo e vuole riferire pareri?
<BR>
<BR>Kyuss, scusa, ma credo che (visto ciò che si è detto e stradetto sul caso) pensiamo tutti che anche JK avrebbe visto bene in panchina Tronky, il fatto è che, probabilmente, è Tronky che non si vedeva bene seduto lì...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
kyuss

Messaggio da kyuss »

bravo Intoppa ringrazia Moretti se ci sei, dopo la bella testata datagli (con volonta\' - dolosa ) con conseguente rottura del naso Forza Festuccia non demordere oppure dai delle testate anche te visto che nessuno prende provvedimenti
bakunin

Messaggio da bakunin »

Jaco,
<BR>ho visto tante partite del Viadana negli ultimi 4 anni, non me ne ricordo una con Robertson estremo (ha sempre visto steyn, Zanchi o Bortolusso in quel ruolo).
<BR>Forse è un po\' azzardato ma fare giocare un ala ad estremo è all\'occorrenza una pratica piuttosto comune (vedi ad esempio il Leinster con la Benetton). Non so se Robertson abbia un buon calcio o meno, diciamo che giocando ad ala non usa spesso questo fondamentale.
<BR>JK poteva schierare Pepe all\'apertura e Wak ad estermo (come avaeva già provato nello scorso 6N), ma Pepe è appena rientrato nel giro (per me giocherà con gli USA). Faceva comodo Peens, ma tant\'è il numero di equiparati è limitato. Peens è da considerarsi equiparato? Qualcuno tempo fa in un post diceva che lo era comunque anche a dispetto del suo passaporto italiano, boh. Qualcuno ne sa di più?
<BR>
<BR>A
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Kyuss, quant\'è che Moretti non viene convocato in Nazionale? Non è colpa di Giorgio che cmq è più forte di Moretti se è seduto al suo posto in panchina...
<BR>
<BR>E la testata se l\'è meritata...
Rispondi