I L C A P I T A N O
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
neroverde
il capitano è il giocatore capace di prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà, è quello che placca al posto di chi si imbosca, è quello che ravviva la partita nel momento in cui diventa piatta, è quello che dimostra il suo valore non solo esibendo le sue doti tecniche ma mettendo in campo cervello, cuore e testicoli anche per chi non se la sente o non ce la fa, è il primo a scambiare la maglia con l\'avversario, è il primo a sfilare sotto gli spalti per ringraziare i tifosi del lungo applauso che meritatamente gli viene tributato.
<BR>
<BR>
<BR>chi era al fattori sabato ha capito chi è DAVVERO il capitano della nazionale?
<BR>
<BR>p.s.JK vai dal capitano, inginocchiati ai suoi piedi e chiedi scusa.
<BR>(ometto il suggerimento di toffolo e magomerlino perchè non sta bene parlare di prepuzi...)
<BR>
<BR>
<BR>chi era al fattori sabato ha capito chi è DAVVERO il capitano della nazionale?
<BR>
<BR>p.s.JK vai dal capitano, inginocchiati ai suoi piedi e chiedi scusa.
<BR>(ometto il suggerimento di toffolo e magomerlino perchè non sta bene parlare di prepuzi...)
-
Bandini
Stai parlando di Wakarua
?
<BR>O Forse Bergamasco?
<BR>La tua visione romantica di capitano (alla Giova o Tronky), sembra perdere colpi ultimamente.
<BR>Gli anglesi hanno nominato Jason Robinson...
<BR>Io credo che le doti principali debbano essere 1:intelligenza (in tutti i sensi) 2:disciplina e nervi saldi 3:capacità di relazionarsi con i compagni e con l\'arbitro. 4:carisma 5: varie ed eventuali...
<BR>Bortolami non sarà appariscente ne\' entusiasmante ma credo che abbia almeno le prime due doti.
<BR>Per il futuro, a me Parisse sembra uno con la testa posto.
<BR>Se poi placchi e ti danni l\'anima piu\' degli altri meglio. Allora sei anche leader.
<BR>O Forse Bergamasco?
<BR>La tua visione romantica di capitano (alla Giova o Tronky), sembra perdere colpi ultimamente.
<BR>Gli anglesi hanno nominato Jason Robinson...
<BR>Io credo che le doti principali debbano essere 1:intelligenza (in tutti i sensi) 2:disciplina e nervi saldi 3:capacità di relazionarsi con i compagni e con l\'arbitro. 4:carisma 5: varie ed eventuali...
<BR>Bortolami non sarà appariscente ne\' entusiasmante ma credo che abbia almeno le prime due doti.
<BR>Per il futuro, a me Parisse sembra uno con la testa posto.
<BR>Se poi placchi e ti danni l\'anima piu\' degli altri meglio. Allora sei anche leader.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
-
Bandini
PS.
<BR>Nero, a scanso di equivoci, il miglior capitano che mi sia capitato di vedere in azione negli ultimi anni è...
<BR>Carletto Caione. Grande.
<BR>Nero, a scanso di equivoci, il miglior capitano che mi sia capitato di vedere in azione negli ultimi anni è...
<BR>Carletto Caione. Grande.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
-
bogi
Due righe solo per dire che Quando non fù più convocato Moscardi, che portò la fascia di capitano nell\'era Johnstone, tutti a strapparsi le vesti, perchè un capitano così, misurato negli atteggiamenti dentro e fuori dal campo, non si sarebbe più trovato; leading by example è la frase che sintetizzava il suo stile, nessuno l\'ha mai visto urlare o sbracciarsi in campo.
<BR>Adesso chi si comporta così viene giudicato un c*******...
<BR>Mah, come cambiano i tempi.
<BR>Adesso chi si comporta così viene giudicato un c*******...
<BR>Mah, come cambiano i tempi.
- jaco
...non capisco il senso di questo thread, scusa neroz... allora Bortolami non è degno di essere capitano? Perchè? Non ha gli attributi? Non ha cervello? O perchè a fine partita non viene a salutare la folla? Boh...
<BR>Se l\'autorevolezza, la serietà e le capacità di Bortolami sono riconosciute dai compagni di squadra tanto basta... il capitano non ha nessun obbligo di essere un \"uomo immagine\" o un \"aizzatore\" di folle, il capitano non deve piacere al tifoso deve servire la squadra e piacere, eventualmente, ai compagni... stop. Personalmente trovo Bortolami adatto al ruolo anche se non è \"esplosivo\" come Masi o Bergamauro... anzi forse proprio per questo...
<BR>Se l\'autorevolezza, la serietà e le capacità di Bortolami sono riconosciute dai compagni di squadra tanto basta... il capitano non ha nessun obbligo di essere un \"uomo immagine\" o un \"aizzatore\" di folle, il capitano non deve piacere al tifoso deve servire la squadra e piacere, eventualmente, ai compagni... stop. Personalmente trovo Bortolami adatto al ruolo anche se non è \"esplosivo\" come Masi o Bergamauro... anzi forse proprio per questo...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Piccoletta