nazionale ITALIANA senza equiparati!!
Moderatore: Emy77
-
Se vogliamo far diventare l\'Italia una nazionale che almeno esca a testa alta con tutte le squadre + forti, secondo me si dovrebbero eliminare gli equiparati e concentrarsi sui giocatori italiani per avere un futuro migliore!!
<BR>si potrebbe puntare più sul vivaio!!
<BR>secondo me la attuale nazionale dovrebbe essere (senza tener conto degli infortunati):15canale-14d.dallan-13masi-12mi.bergamasco-11nitoglia-10marcato-9troncon-8parisse-7ma.bergamasco-6de rossi-5bortolami-4dellapè-3castrogiovanni-2ongaro-1 lo cicero
<BR>ma è poi così tanto scarsa???
<BR>si potrebbe puntare più sul vivaio!!
<BR>secondo me la attuale nazionale dovrebbe essere (senza tener conto degli infortunati):15canale-14d.dallan-13masi-12mi.bergamasco-11nitoglia-10marcato-9troncon-8parisse-7ma.bergamasco-6de rossi-5bortolami-4dellapè-3castrogiovanni-2ongaro-1 lo cicero
<BR>ma è poi così tanto scarsa???
-
Però dovremmo togliere anche Canale, Parisse, Castrogiovanni e Dellapè, che sono argentini (Parisse un po\' meno, forse, visto il papà. Fattostà che a momenti la nazionale Argentina - l\'unica che non ha equiparati o oriundi - ce lo frega)
<BR>Poi dovremmo trovare in tempi brevi due sostituti all\'altezza per Troncon e De Rossi che non sono eterni.
<BR>Nel qual caso diventiamo abbastanza scarsi, secondo me.
<BR>
<BR>G
<BR>Poi dovremmo trovare in tempi brevi due sostituti all\'altezza per Troncon e De Rossi che non sono eterni.
<BR>Nel qual caso diventiamo abbastanza scarsi, secondo me.
<BR>
<BR>G
-
- Contatta:
Ma sì l\'italia agli italiani! Solo pura razza mediterranea!
<BR>
<BR>Già che ci stiamo cacciamo pure JK che è neozelandese e non italiano.
<BR>
<BR>Non facciamoli giocare nei nostri campionati che ci rubano il posto ai giovani.
<BR>
<BR>Non facciamoli entrare nella nostra nazione che rubano il lavoro hai giovani.
<BR>Ci vengono a rubare dentro casa!
<BR>
<BR>Eppoi basta giocare a rugby che è sport inglese, ridateci il COLOSSEO e i leoni (equiparati?).
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Non facciamoli giocare nei nostri campionati che ci rubano il posto ai giovani.
<BR>
<BR>Non facciamoli entrare nella nostra nazione che rubano il lavoro hai giovani.
<BR>
<BR>Eppoi basta giocare a rugby che è sport inglese, ridateci il COLOSSEO e i leoni (equiparati?).
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
Ottimo post! E\' un argomento molto interessante. Io sono totalmente dalla parte di chi non vuole equiparati in nazionale. Perchè inserire stranieri (perchè sono stranieri a tutti gli effetti) nella squadra rappresentativa della nostra nazione, tra l\'altro dopo che hanno militato solo tre anni in Italia? Per dare cosa, poi? Qualità? L\'abbiamo vista la qualità, sabato scorso. Considerando che al loro posto, come mostra VdW, possiamo inserire ottimi giocatori nostrani (e altri ce ne sarebbero), non ne vedo assolutamnte l\'utilità. Nella formazione di VdW, da buon rovigoto, vedrei comunque al\'apertura meglio Scanavacca, soprattutto come esperienza. Gli oriundi non si possono togliere, prima cosa (e più importante nel contesto di questo post) perchè oriundi e quindi italiani a tutti gli effetti, secondo perchè sono tra gli elementi migliori che abbiamo. Una curiosità: ma M. Dallan che fine ha fatto?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Chissà cosa dicono i francesi se togliamo Betsen e Marsh o i NZ se gli togliamo Umaga o cosa avrebero detto senza Lomu? Oppure gli australiani senza Gregan e Rathbone...e
<BR>chissà quanti altri ne sto dimenticando!
<BR>Delle due l\'una o il sito rigenera automaticamente con una cadenza da ciclo mestruale certi argomenti o pare che veramente in pochi leggano prima di scrivere...e mi astengo dal fare altre considerazioni sulla ricchezza dell\'integrazione, la prosperità della tolleranza, l\'ignoranza del razzismo ed altro...
<BR>...e poi mi sento un c******* perchè così facendo rimando su questo argomento.
<BR>Portate pazienza, please
<BR>pam
<BR>chissà quanti altri ne sto dimenticando!
<BR>Delle due l\'una o il sito rigenera automaticamente con una cadenza da ciclo mestruale certi argomenti o pare che veramente in pochi leggano prima di scrivere...e mi astengo dal fare altre considerazioni sulla ricchezza dell\'integrazione, la prosperità della tolleranza, l\'ignoranza del razzismo ed altro...
<BR>...e poi mi sento un c******* perchè così facendo rimando su questo argomento.
<BR>Portate pazienza, please
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
-
- Contatta:
Secondo me - ora seriamente - questo è un tema talmente importante che un sito cha si chiama rugby.it possa prendere una posizione.
<BR>è nella cultura rugbystica l\'abattimento di frontiere dovute al sistema economico.
<BR>
<BR>io chiedo agli amministratori se questo è possibile.
<BR>
<BR>Chiariamo una volta per tutte che questo in questo sito si accetta la regola internazionale del rugby riguardo gli equiparati?
<BR>
<BR>Luighi
<BR>è nella cultura rugbystica l\'abattimento di frontiere dovute al sistema economico.
<BR>
<BR>io chiedo agli amministratori se questo è possibile.
<BR>
<BR>Chiariamo una volta per tutte che questo in questo sito si accetta la regola internazionale del rugby riguardo gli equiparati?
<BR>
<BR>Luighi
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
- ghemon
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-11-2004 alle ore 12:22, Luighi wrote:
<BR>Ma sì l\'italia agli italiani! Solo pura razza mediterranea!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>GIUSTO,IO SONO CON TE!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> 17-11-2004 alle ore 12:22, Luighi wrote:
<BR>Ma sì l\'italia agli italiani! Solo pura razza mediterranea!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>GIUSTO,IO SONO CON TE!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
-
Non posso andare a casa senza fare i complimenti a tutti i partecipanti al forum. Quando leggo certi post mi sbellico dalle risa, senza offesa però eh! Luighi è stato spassoso, x un attimo all\'inizio c\'ero cascato: grande! Ma tutti Noi + o - siamo toccati da questo discorso dove c\'entrano paure ancestrali e luoghi comuni al tempo istesso. L\'uomo nero e l\'emigrante che ci si ritroverà per parente e che intanto ruba il lavoro ai Ns figli. Come esercizio mentale la domanda in effetti ha una sua (perversa) logica di esistere. Credo che se uno arriva a indossare la maglia della nazionale e non si tira indietro nella \"battaglia\" cosa avrà meno di uno nato e cresciuto in Veneto o in Romagna? Boh! Non capisco proprio. Ciao per oggi
-
Cari amici, naturalmente ognuno è libero di esprimere la propria opinione su questo controverso argomento, ma forse sarebbe più saggio non tirare in ballo razzismo, intolleranza e paure ataviche, che credo non c\'entrino proprio niente con le ragioni dei fautori di una nazionale 100% italiana.
<BR>Sarebbe come dire che è antidemocratica la regola che proibisce di mandare in campo più di quindici giocatori.
<BR>Sarebbe come dire che è antidemocratica la regola che proibisce di mandare in campo più di quindici giocatori.
-
TANTO CHE TUTTI HANNO DETTO LA LORO LA DICO ANCHE IO.
<BR>USARE SOLO GIOCATORI ITALIANI PURI O AL MASSIMO \"MEZZO SANGUE\" SAREBBE LA COSA MIGLIORE, MA C\'è UN GRAVE PROBLEMA DI FONDO: NON ABBIAMO UN VIVAVIO ABBASTANZA AMPIO CHE CI PERMETTA DI SCHIERARE 22 GIOCATORI IN GRADO DI MANTENERE LA NAZIONALE AL LIVELLO A CUI STA (PARLO DI PRESTIGIO PIù CHE DI CLASSIFICA MONDIALE).
<BR>ALTRA COSA IMPORTANTE I GIOCATORI PER ME DEVONO ENTRARE NELLA NAZIONALE SOLO PERCHè SONO I MIGLIORI E LA LORO PRESENZA PUò PORTARE LA SQUADRA ALLA VITTORIA, QUINDI IN CONCLUSIONE NON TROVO NULLA DI MALE SE SI UTILIZZANO GIOCATORI \"EXTRACOMUNITARI\" ASPETTANDO CHE SI CREINO NUOVI TALENTI INDIGENI.
<BR>
<BR>P.S. RICORDATE CHE LA VERA NOSTRA VITTORA è LA CRESCITA DEL BACINO DI UTENZA E CIò NON AVVIENE SE LA NAZIONALE NON è COMPETITIVA.
<BR>USARE SOLO GIOCATORI ITALIANI PURI O AL MASSIMO \"MEZZO SANGUE\" SAREBBE LA COSA MIGLIORE, MA C\'è UN GRAVE PROBLEMA DI FONDO: NON ABBIAMO UN VIVAVIO ABBASTANZA AMPIO CHE CI PERMETTA DI SCHIERARE 22 GIOCATORI IN GRADO DI MANTENERE LA NAZIONALE AL LIVELLO A CUI STA (PARLO DI PRESTIGIO PIù CHE DI CLASSIFICA MONDIALE).
<BR>ALTRA COSA IMPORTANTE I GIOCATORI PER ME DEVONO ENTRARE NELLA NAZIONALE SOLO PERCHè SONO I MIGLIORI E LA LORO PRESENZA PUò PORTARE LA SQUADRA ALLA VITTORIA, QUINDI IN CONCLUSIONE NON TROVO NULLA DI MALE SE SI UTILIZZANO GIOCATORI \"EXTRACOMUNITARI\" ASPETTANDO CHE SI CREINO NUOVI TALENTI INDIGENI.
<BR>
<BR>P.S. RICORDATE CHE LA VERA NOSTRA VITTORA è LA CRESCITA DEL BACINO DI UTENZA E CIò NON AVVIENE SE LA NAZIONALE NON è COMPETITIVA.
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni