Cecio e Titta. la nuova coppia del rugby italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonione

Cecio e Titta. la nuova coppia del rugby italiano

Messaggio da tonione »

sono andati bene. per me, è una gran coppia. due personaggi che comprenetandosi si sostengono. chiaro che gente preparata è meglio. ma questo è per un certo gruppo di individui. anche un po' malati, di cui faccio parte. a parte questi ultimi, i malati, sarà quel che volete ma il Cecio e Titta funzionano. Li preferisco alla maggior parte.
tonione

Re: Cecio e Titta. la nuova coppia del rugby italiano

Messaggio da tonione »

con-pene-tran-dosi
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Dio ce ne scampi e liberi...
tonione

Messaggio da tonione »

anche di Rosi si diceva così.
gab

Messaggio da gab »

mamma mia! Cecinelli ha un merito storico grande come una casa, quello di aver portato tutto il sei nazioni in chiaro, una cosa di inestimabile importanza per la diffusione del movimento in Italia (e anche per la sua tv). Questa intuizione, diciamo così, da manager televisivo, nessuno gliela toglie. Come cronista, però, lasciamo perdere, please. A volte è imbarazzante.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ripeto la mia opinione su Cecio già detta altre volte: è un tifoso, uno di cuore che a volte vacilla sulle regole anche più elementari. Si fa trascinare dall'emozione, tossisce in diretta, dice castronerie clamorose (Samoa o Fiji o ecc per Tonga). Però è uno vero e si vede che questo sport lo ama. E se ha a fianco uno come Casagrande la cosa non fa nemmeno così schifo, anzi. Ok che Raimondi e Munari, ma anche solo i bravi commentatori di Sportitalia sono un'altra cosa, però ormai il Cecio fa parte dello spettacolo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
youngblood

Messaggio da youngblood »

Li ho sentiti sabato per la prima volta...sono inascoltabili!! Il commentatore non sapeva cosa dire,sembrava non conoscesse nemmeno il regolamento...la parte tecnica parla va solo dell'arbitro...maddò
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Oggettivamente se uno non conosce il gioco, ascoltando questi due non capisce nulla o al massimo interpreta in modo sbagliato quello che succede. Davvero inascoltabili e secondo me deleteri, se uno capita per caso sul canale della partita dopo un po' abbandona. Livello da TV locale per una partita di LegaPro di calcio. Onestamente non capisco se La7 "delega" tutto a Cecinelli e lui arriva fin li' e stop, o se pensano davvero che chi si siede davanti alla TV apprezzi questo modo di commentare un evento sportivo. Capisco che una parte di folclore va bene, ma qui siamo al grottesco, anzi peggio, agli stereotipi del rugbylosportpiùbellodelmondofattodaigigantibuoni deformati fino al ridicolo.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Premesso che per me il miglior commentatore dal punto di vista tecnico è Gianluca Barca (fosse solo un po piu spiritoso: il rugby è gioia per gli occhi e per il cuore: consiglio qualche bicchiere di Teroldego :rotfl: prima della partita), che quello della rai che ha sostituito l'imbarazzante Pescante se la cavicchia e che Raimondi-Munari sono avanspettacolo godibilissimo :D , penso che Mr. Rebbi e i suo socio commentino sullo stesso livello della Ricciarelli odierna (dico odierna, perchè un 20 anni fa era una delle due o tre soprano migliori del mondo).
Lancio una provocazione: a me piacerebbe una volta provare a vedere un incontro senza commento e con gli effetti anche dal campo, sentendo solo le voci dei giocatori, degli arbitri e del pubblico. Che ne pensate?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Rosi era più competente che bravo come parlantina. Ma erano altri tempi

Il migliroe ai tempi di di tele+ era Gastaniello.

A me piacicono Barca e Molla come telecronisti, mentre come commentatori Munari, fosse meno spiritoso a tutti i costi e menoin conflitto di interessi, sarebbe ottimo. Non mi discipace Fusetti

Ma in generale non capisco da Tramontin a Munari al Tinari di qualchge anno fa, perhcè il telecrnosiat di rugby debba sempre fare il buffone , lo spiritoso...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

che bello averne potuto farne a meno dopo il commento imbarazzante nella partita contro tonga.

ricordo comunque che c'è una sezione Media in questo forum dove parlare di queste cose.
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

JerryCollins ha scritto:che bello averne potuto farne a meno dopo il commento imbarazzante nella partita contro tonga.

ricordo comunque che c'è una sezione Media in questo forum dove parlare di queste cose.
Io ho tentato il colpaccio di guardare la partita su la7 e ascoltare l'audio con SKY sul pc, ma mi è andata male. La partita su sky era in differita di un paio di minuti...
L'unico pregio di Cecinelli a parte la sua passione è che fa sentire persino uno come me, che non capisco niente, un grande esperto di regolamento... :shock:
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Non so contro la NZ. Il commento di Italia Tonga non si poteva sentire, fermo restando quello che ha fatto Cecinelli per il Rugby in chiaro. Io mi ricordo i primi 6NRAI con inni nazionali tagliati quando andava bene senno' veniva trasmesso solo il 2°tempo quindi max rispetto. Cio' non toglie il commento imbarazzante, decisamente peggio di altre volte.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

joe-bosco ha scritto:Non so contro la NZ. Il commento di Italia Tonga non si poteva sentire, fermo restando quello che ha fatto Cecinelli per il Rugby in chiaro. Io mi ricordo i primi 6NRAI con inni nazionali tagliati quando andava bene senno' veniva trasmesso solo il 2°tempo quindi max rispetto. Cio' non toglie il commento imbarazzante, decisamente peggio di altre volte.
Con gli AB sufficiente dai. Il 6 glielo do senza problemi. Poi a me quando regala i suoi "UH che bello!" (in questo caso meta di Sgarbi) mi fa sempre tenerezza...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jaco

Messaggio da jaco »

Non so, secondo me il Cecio ha la grande "capacità" di rinc... chiunque gli si sieda a fianco. Casagrande lo conoscevo come buon tecnico e ottimo conoscitore di rugby... ma davvero mi è difficile da sopportare come commentatore... soprattutto quando vede (e succede per ogni azione e per ogni fischio dell'arbitro) sempre e solo falli dei nostri avversari... comunque sabato mi sono arrabbiato molto più per le risprese televisive che non per il (pur pessimo) commento: ma dico come si fa ogni volta a stringere le inquadrature o a cambiare repentinamente l'angolazione... la meta di Sgarbi l'abbiamo vista da dietro la porta rasoterra, in diretta io quasi non ho capito come si è sviluppata l'azione... nelle uscite rapide da ruck si perdevano sempre la palla... perfino in un'azione statica come il calcio piazzato riuscivano a non far vedere la palla che attraversava l'H... che incazz... ma riprendete bene con inquadrature sufficientemente larghe, poi nei rallenty (o slow motion come si usa dire adesso) sbizzarritevi in tutti i particolari che volete... che bile... :evil:
Rispondi