TM: Galles vs. Australia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

TM: Galles vs. Australia

Messaggio da madflyhalf »

Oggi ho un po' di tempo!

Test vagamente significativo. Per Gatland il Galles e l'Australia oggi, per Gatland i Lions e l'Australia domani.

Secondo me è la partita più imprevedibile degli ultimi 12 mesi. E forse (a livello di nazionali) una delle più importanti per i prossimi 12.

Il Galles sembra veramente perso, sembra che tutto si basi su Gatland e basta, che Howley e Edwards non siano in grado di fare nulla con la squadra; gli infortuni non sono stati leggeri, ma anche i giocatori sani non hanno decisamente brillato.
Non sembrano avere guida in Priestland, in Phillips, nemmeno in Warburton che dovrebbe essere pure il più papabile per il capitano dei Lions.

L'Australia ha passato gli ultimi 4 mesi a cercare di non perdere, ci è riuscita benino, ma quando si trattava di fare il passo in più (vincere), sembrava una macchina senza marce; diciamo non un comportamento da chi ambisce a battere la NZ, i Lions e magari chiudere il gap con la n.1 del ranking (lasciamo stare il lungo termine del 2015).

Attualmente è la squadra per la quale segnare mete conta in assoluto di meno nell'ottica della vittoria finale da raggiungere, Il 2010 sembra un paio di ere geologiche fa. 13 mete in 13 partite.
Per contro c'è da dire che se segna più di 1 meta, ha il 100% di vittorie. Ciò è successo... mmm... 3 volte negli ultimi 8 mesi :rotfl:
Una contro il Galles.
Lottando contro quell'ammasso di infortuni, una forma vagamente solida questa squadra l'ha trovata, per forza di cose a forza di stare insieme; rimane l'Australia più affrontabile dai tempi del biennio della vergogna 2005-2006 (guardacaso sconfitta e pareggio in Galles se non erro).

Se il Galles dovesse perdere anche questa partita su Gatland si piazzerebbe una figura barica propriamente detta "Anticiclone del Leone", della durata di 8 mesi circa, dove la pressione rischierebbe di farti scoppiare il cervello e il freddo di gelarti le chiappe.
Ma non è detto che la perda, sarà sfavoritissima da tutti, ma giocando con l'Australia avrà in automatico più probabilità reali di vincere.

Non so se Deans ha il posto salvo, credo di sì, non penso piazzino un nuovo coach senza la possibilità di match amichevoli prima dei Lions; sono al punto di non ritorno, vada come vada, Deans nel 2013 ci sarà.Immagine


Per pronosticare questa partita si lancia una monetina. E cadrà perfettamente di taglio :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Rispondi