6N Seconda giornata: Francia vs Galles
Moderatore: Emy77
- jaco
6N Seconda giornata: Francia vs Galles
Bastareaud dall'inizio e Suta al posto dell'infortunato Papè. Dusautoir torna capitano.
PSA dà fiducia, nonostante tutto, al gruppo sconfitto dall'Italia e spera, probabilmente, in una reazione di carattere... verificheremo la vera consistenza di questa Francia che abbiamo battuto...
Le XV de départ: Huget ; Fofana, Bastareaud, Mermoz, Fall ; (o) Michalak, (m) Machenaud ; Dusautoir (cap), Picamoles, Ouedraogo ; Maestri, Suta ; Mas, Szarzewski, Forestier.
Les remplaçants: Kayser, Debaty, Ducalcon, Taofifenua, Chouly, Parra, Trinh-Duc, Fritz.
PSA dà fiducia, nonostante tutto, al gruppo sconfitto dall'Italia e spera, probabilmente, in una reazione di carattere... verificheremo la vera consistenza di questa Francia che abbiamo battuto...
Le XV de départ: Huget ; Fofana, Bastareaud, Mermoz, Fall ; (o) Michalak, (m) Machenaud ; Dusautoir (cap), Picamoles, Ouedraogo ; Maestri, Suta ; Mas, Szarzewski, Forestier.
Les remplaçants: Kayser, Debaty, Ducalcon, Taofifenua, Chouly, Parra, Trinh-Duc, Fritz.
-
aperturaestremo
Re: 6N Seconda giornata: Francia vs Galles
Ma perche' i francesi danno la formazione dal 15 all'1 tranne che per le terze linee, citate con 6 (Dusautoir), 8 (Picamoles) e 7 (Ouedraogo)? Che modo strano! Ho i miei dubbi su questa Francia e sulle scelte di PSA, forse considera la sconfitta di Roma come un incidente di percorso dovuto anche a mancanza di amalgama e vuole vederci chiaro.jaco ha scritto:Bastareaud dall'inizio e Suta al posto dell'infortunato Papè. Dusautoir torna capitano.
-
aperturaestremo
Ecco i Dragoni: fuori Warburton per infortunio, Ryan Jones capitano. Sono personalmente contento che sia data una seconda chance a Biggar.
Leigh Halfpenny (Cardiff Blues); Alex Cuthbert (Blues), Jonathan Davies (Scarlets), Jamie Roberts (Blues), George North (Scarlets); Dan Biggar (Ospreys), Mike Phillips (Bayonne); Gethin Jenkins (Toulon), Richard Hibbard (Ospreys) Adam Jones (Ospreys), Andrew Coombs (Newport Gwent Dragons), Ian Evans (Ospreys), Ryan Jones (Ospreys, capt), Toby Faletau (Dragons, Justin Tipuric (Ospreys)
Replacements: Ken Owens (Scarlets), Paul James (Bath), Craig Mitchell (Exeter Chiefs) , Olly Kohn (Harlequins), Aaron Shingler (Scarlets), Lloyd Williams (Blues), James Hook (Perpignan), Scott Williams (Scarlets).
Leigh Halfpenny (Cardiff Blues); Alex Cuthbert (Blues), Jonathan Davies (Scarlets), Jamie Roberts (Blues), George North (Scarlets); Dan Biggar (Ospreys), Mike Phillips (Bayonne); Gethin Jenkins (Toulon), Richard Hibbard (Ospreys) Adam Jones (Ospreys), Andrew Coombs (Newport Gwent Dragons), Ian Evans (Ospreys), Ryan Jones (Ospreys, capt), Toby Faletau (Dragons, Justin Tipuric (Ospreys)
Replacements: Ken Owens (Scarlets), Paul James (Bath), Craig Mitchell (Exeter Chiefs) , Olly Kohn (Harlequins), Aaron Shingler (Scarlets), Lloyd Williams (Blues), James Hook (Perpignan), Scott Williams (Scarlets).
-
SuperCane
Ma che fine hanno fatto Medard, Harinordoqui, Clerc, Malzieu, Rougerie e Yashivili?
-
madflyhalf
Direi (nell'ordine da te messo): rotto, rotto, rotto, ce ne sono di migliori, ritirato dalla nazionale, boh.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
madflyhalf
Wales:
15 - Halfpenny
14 - Cuthberth
13 - Davies
12 - Roberts
11 - North
10 - Biggar
9 - Phillips
8 - Faletau
7 - Tipuric
6 - R. Jones (c)
5 - Evans
4 - Coombs
3 - A. Jones
2 - Hibbard
1 - Jenkins
16 Ken Owens, 17 Paul James, 18 Craig Mitchell, 19 Lou Reed, 20 Aaron Shingler, 21 Lloyd Williams, 22 James Hook, 23 Scott Williams
Warburton è rotto. Tipuric è un 7 di formazione (se non sbaglio), per me è molto forte, già l'anno scorso si proponeva lo spostamento di Warburton a 8 (ci giocava in giovanile), per far spazio a Tipuric, poi non se ne fece niente con l'infortunio di Lydiate.
Io non so dove possa andare a parare questo Galles, ma ho idea che la crisi che sta passando è nelle mani di una persona che non sa gestirla (Rob Howley).
Figo avere Lou Reed in panca!
Se non sarà un giorno perfetto per il Galles, temo che tra i tifosi ritorneranno in voga i tempi dei Velvet Underground, and I guess that I just don't know!
15 - Halfpenny
14 - Cuthberth
13 - Davies
12 - Roberts
11 - North
10 - Biggar
9 - Phillips
8 - Faletau
7 - Tipuric
6 - R. Jones (c)
5 - Evans
4 - Coombs
3 - A. Jones
2 - Hibbard
1 - Jenkins
16 Ken Owens, 17 Paul James, 18 Craig Mitchell, 19 Lou Reed, 20 Aaron Shingler, 21 Lloyd Williams, 22 James Hook, 23 Scott Williams
Warburton è rotto. Tipuric è un 7 di formazione (se non sbaglio), per me è molto forte, già l'anno scorso si proponeva lo spostamento di Warburton a 8 (ci giocava in giovanile), per far spazio a Tipuric, poi non se ne fece niente con l'infortunio di Lydiate.
Io non so dove possa andare a parare questo Galles, ma ho idea che la crisi che sta passando è nelle mani di una persona che non sa gestirla (Rob Howley).
Se non sarà un giorno perfetto per il Galles, temo che tra i tifosi ritorneranno in voga i tempi dei Velvet Underground, and I guess that I just don't know!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
aperturaestremo
Non so se sia tutta colpa di Howley, ricordo che il Galles vinse il Grande Slam (con sole 2 partite casalinghe, se non erro) nel 2005, salvo poi disputare un 6N 2006 da incubo. Nel 2007 si salvarono dal cappotto (e dal cucchiaio) solo all'ultima giornata con una vittoria incredibile sull'Inghilterra, con James Hook mostruoso a 10. Poi furono eliminati da Samoa ai mondiali, salvo rivincere il Grande Slam con Gatland 4 mesi dopo. I dragoni sono incostanti. Detto questo, per me a Parigi vincono. Sarebbe un risultato davvero eclatante. Se giocano tutti gli 80 minuti come hanno giocato la ripresa contro l'Irlanda vincono, e finalmente siamo d'accordo su un giocatore: Tipuric, che a me piace moltissimo.madflyhalf ha scritto:Wales:
15 - Halfpenny
14 - Cuthberth
13 - Davies
12 - Roberts
11 - North
10 - Biggar
9 - Phillips
8 - Faletau
7 - Tipuric
6 - R. Jones (c)
5 - Evans
4 - Coombs
3 - A. Jones
2 - Hibbard
1 - Jenkins
-
madflyhalf
Il fatto è che sono reduci da 8 sconfitte consecutive (Australia x 3 + Samoa + Argentina + NZ + Australia again + Irlanda), e anche se è sempre stata una squadra legata a cicli più o meno lunghi, il recente crollo dei risultati (momento nero, crisi, sfiga ok...) è stato dettato anche da un crollo preoccupante della qualità del gioco.
Ok hanno giocato 30-35' di ottimo rugby contro l'Irlanda... ma il resto hanno fatto lercio, le partite del 6N non si vincono giocando come fantasmi per trequarti d'ora, la partita contro l'Australia a dic sembrava a perdere (merito anche della nuova gestione Deans dei Wallabies)...
Insomma per me stanno affrontando una crisi sotto molteplici aspetti!

Ok hanno giocato 30-35' di ottimo rugby contro l'Irlanda... ma il resto hanno fatto lercio, le partite del 6N non si vincono giocando come fantasmi per trequarti d'ora, la partita contro l'Australia a dic sembrava a perdere (merito anche della nuova gestione Deans dei Wallabies)...
Insomma per me stanno affrontando una crisi sotto molteplici aspetti!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Mr Ian
A mio modesto parere i segnali di svolta si sono visti nel secondo tempo contro l'Irlanda, è sembrato che qualcosa fosse cambiato, che il Galles avesse tolto il freno a mano, aggiungo finalmente, qst ragazzi hanno ancora almeno altri 3 grandi slam da inseguire!!!
Howley non mi fa impazzire, anzi se penso che finito il 6N passerà a dare una mano a Easterbi agli Scarlets la cosa mi piace ancora meno, ma è anche vero che alla fine è un profondo conoscitore del rugby gallese, l'unico che può temporaneamente sostituire Gatland, aspettando che Stephen Jones si ritiri dal rugby giocato...
Tipuric a 7 è essenziale per questo Galles, Shingler non ha brillato la settimana scorsa ed io preferisco vederlo in seconda linea, anche se nn avrà tanti chili...
La Francia continua a non piacermi, va bene Basteraud titolare, ma non si può lascire in panchina Trinh-Duc e Parra...
Trinh-Duc è una delle mie aperture preferite, proprio per il suo stile atipico, quasi un centro aggiunto e la sua mancanza in campo secondo me si sente...Quest'anno è molto in forma tant'è vero che sta guidando Montplleier fantasticamento, 4 in top14 e storica qualificazione ai quarti di HC. Sarebbe meglio affiancargli un 12 con più tecnica rispetto a Mermoz, magari Fofana o Fickou appena si riprende...
Howley non mi fa impazzire, anzi se penso che finito il 6N passerà a dare una mano a Easterbi agli Scarlets la cosa mi piace ancora meno, ma è anche vero che alla fine è un profondo conoscitore del rugby gallese, l'unico che può temporaneamente sostituire Gatland, aspettando che Stephen Jones si ritiri dal rugby giocato...
Tipuric a 7 è essenziale per questo Galles, Shingler non ha brillato la settimana scorsa ed io preferisco vederlo in seconda linea, anche se nn avrà tanti chili...
La Francia continua a non piacermi, va bene Basteraud titolare, ma non si può lascire in panchina Trinh-Duc e Parra...
Trinh-Duc è una delle mie aperture preferite, proprio per il suo stile atipico, quasi un centro aggiunto e la sua mancanza in campo secondo me si sente...Quest'anno è molto in forma tant'è vero che sta guidando Montplleier fantasticamento, 4 in top14 e storica qualificazione ai quarti di HC. Sarebbe meglio affiancargli un 12 con più tecnica rispetto a Mermoz, magari Fofana o Fickou appena si riprende...
-
Leinsterugby
certo che la francia che mette a centro un cassonetto come Basteraud mah 
-
bosch
ma nessun gallese è stato citato per la partita con gli irlandesi????
- jaco
...forse. Certo che non possiamo ignorare che il tutto è avvenuto con l'Irlanda avanti 30-3! Partita virtualmente chiusa... in questi casi è sempre arduo capire se è il Galles che ha tolto il freno a mano o l'Irlanda ad aver rallentato... ai posteri (Franciosi) l'ardua sentenza!Mr Ian ha scritto:A mio modesto parere i segnali di svolta si sono visti nel secondo tempo contro l'Irlanda, è sembrato che qualcosa fosse cambiato, che il Galles avesse tolto il freno a mano, aggiungo finalmente, qst ragazzi hanno ancora almeno altri 3 grandi slam da inseguire!!!
-
Petolo
la francia e' favorita, ma se entra Lou Reed sara' tutta un'altra musica e per il galles diventera' un giorno perfetto.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Mero
Non capisco perchè continuare a tenere in panca Trinh-Duc e Parra. E relegare Fofana all'ala per far posto ad altri meno bravi di lui .. PSA si sta complicando la vita da solo.
-
TommyHowlett
Concordo in pieno. Giocare al massimo per poco più di venti minuti, sotto di quasi 30 punti e con un uomo in più per metà di questo tempo, non può essere sufficiente per poter parlare di svolta, tutt'altro. Fino a quel momento il Galles aveva dimostrato una paurosa inferiorità mai vista in questi anni, contro un'Irlanda ottima ma non certo al livello della squadra del Grande Slam di qualche anno fa.jaco ha scritto: ... Certo che non possiamo ignorare che il tutto è avvenuto con l'Irlanda avanti 30-3! Partita virtualmente chiusa... in questi casi è sempre arduo capire se è il Galles che ha tolto il freno a mano o l'Irlanda ad aver rallentato... ai posteri (Franciosi) l'ardua sentenza!
I giocatori della Nazionale non possono essere tranquilli in mezzo al marasma che sta travolgendo la federazione gallese; mancano i soldi e il castello sta per crollare; il sistema franchigie non è più economicamente sostenibile e già si parla di un ritorno al rugby dei club, vera anima storica del Galles rugbystico, che farebbe però tornare indietro di decenni il sistema. E i giocatori migliori, se non l'hanno già fatto, stanno preparando le valigie per l'AP o il T14. Mettiamoci un ct assolutamente inetto a gestire il gruppo e la frittata è fatta.
Fortunatamente il Galles, per sua natura di paese nato e cresciuto con il rugby e per il rugby, ha un suo bacino di costante mantenimento che gli permette comunque di sfornare talenti con una certa frequenza; il rischio è che ora questi talenti si ritrovino catapultati nel grande rugby senza quell'adeguata preparazione fisica e mantale che era garantita dal sistema franchigie.
Vedremo se il leggendario spirito gallese saprà faresi valere anche stavolta
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.