6N 2013 WAL - ENG

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Ale_86

6N 2013 WAL - ENG

Messaggio da Ale_86 »

Emhbé?

Sbaglio o non c'é ancora un argomento aperto per la partita del WE (dopo ITA-IRE ovviamente :-] )

E si che le formazioni sono interessanti

WALES
15 Leigh Halfpenny, 14 Alex Cuthbert, 13 Jonathan Davies, 12 Jamie Roberts, 11 George North, 10 Dan Biggar, 9 Mike Phillips, 8 Toby Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 Sam Warburton, 5 Ian Evans, 4 Alun-Wyn Jones, 3 Adam Jones, 2 Richard Hibbard, 1 Gethin Jenkins(c).
Replacements: 16 Ken Owens, 17 Paul James, 18 Scott Andrews, 19 Andrew Coombs, 20 Aaron Shingler, 21 Lloyd Williams, 22 James Hook, 23 Scott Williams.

ENGLAND (no se vede un ca$$o)
15 Alex Goode, 14 Chris Ashton, 13 Manu Tuilagi, 12 Brad Barritt, 11 Mike Brown, 10 Owen Farrell, 9 Ben Youngs, 8 Tom Wood, 7 Chris Robshaw (c), 6 Tom Croft, 5 Geoff Parling, 4 Joe Launchbury, 3 Dan Cole, 2 Tom Youngs, 1 Joe Marler.
Replacements: 16 Dylan Hartley, 17 David Wilson, 18 Mako Vunipola, 19 Courtney Lawes, 20 James Haskell, 21 Danny Care, 22 Toby Flood, 23 Billy Twelvetrees.

In particolare, da notare per il Galles la presenza di Warburton (assieme a Tipuric), ma capitanato a Gathin Jenkins :!:
La terza linea gallese é abbastanza fenomenale, anche se costringe le seconde e i piloni (e Jenkins in particolare dovrá darsi un gran daffare, non so quanto stará in campo) a fare il lavoro sporco "alla Zanni". Inghilterra che con Farrell in forma Wilkinson é un'altra squadra.

Pronto per essere smentito, vedo la granitica soliditá inglese leggermente favorita sulla piú fragile effervescenza e talento Gallese. Squadre comunque ancorate a Halfpenny e Farrell (coincidentalmente per i calci, ma soprattutto per la sicurezza che danno in campo).
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
youngblood

Re: 6N 2013 WAL - ENG

Messaggio da youngblood »

è l'ultima giornata, sono tutti stanchi, ma si giocano il Torneo...spero sia un partitone!!
Finalmente parte Tipuric con Warburton, a me piace un sacco come lavora...anche se ho la sensazione che la vera differenza la faranno i primi 5 uomini.
Inghilterra scontata, ma con una grandissima pressione addosso, dopo domenica scorsa....e grazie a noi :)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il Galles ha fatto il torneo che dovevamo fare noi...a sorpresa si giocano il torneo all'ultima giornata, erano alla vigilia i più sgangherati, ma hanno acquisito consapevolezza giornata dopo giornata, complice anche un calendario a loro favorevole.
Sono un ulltra simpatizzante dei Dragoni, ma penso che noi, soprattutto quest'anno, avremmo potuto batterli...
A sto punto spero che vincano il 6N...vendicateci!!!!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

partitone .per dirla tutta non sono cosi convinto della vittoria inglese. considerazione : se avessimo una delle loro due aperture, anche le riserve, ed halfpenny partiremmo favoriti per il torneo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Quindi, correggetemi se sbaglio... se l'Inghilterra vince, si porta a casa sei nazioni, grande slam e triple crown, il che la direbbe lunga sul livello medio del torneo di quest'anno.
Se vince il Galles, niente di tutto ciò accade, e si guarda la differenza punti?
Perchè in tal caso, essendo adesso l'Inghilterra a +14 sui dragoni, il Galles vincendo con 8 o più di scarto si porta a casa l'ambaradan, giusto?
E se vince il Galles di 7, cosa succede? Ex aequo? Mete segnate? Punti segnati?
Ale_86 ha scritto:ENGLAND (no se vede un ca$$o)
:rotfl:
Not all those who wander are lost...
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

(Premessa la mia ignoranza sull'ultima stagione di premiership.)

Interessante la backline all'80% Saracens. Notoriamente squadra di grande flair, fantasia e creatività. :roll:
Peccato forse che non giochi Twelvetrees... solo a me sembra il più adatto a fare coppia con Tuilagi, visto che ha delle buone mani? Neanche Barritt avesse 'sta grande esperienza a livello internazionale. Mah, forse avere una coppia di centri sudafrican-samoana fa più figo. O forse l'importante è evitare accuratamente che il pallone vada a finire al largo, anche per sbaglio.
Croft per Haskell a me pare bizzarro, ma do per scontato che Lancaster abbia le sue ragioni.
Not all those who wander are lost...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Sator Arepo ha scritto:Quindi, correggetemi se sbaglio... se l'Inghilterra vince, si porta a casa sei nazioni, grande slam e triple crown, il che la direbbe lunga sul livello medio del torneo di quest'anno.
Se vince il Galles, niente di tutto ciò accade, e si guarda la differenza punti?
Perchè in tal caso, essendo adesso l'Inghilterra a +14 sui dragoni, il Galles vincendo con 8 o più di scarto si porta a casa l'ambaradan, giusto?
Ale_86 ha scritto:ENGLAND (no se vede un ca$$o)
Se vince galles di 7, pari per punti fatti (8) e per differenza punti, si contano le mete e qui e' in vantaggio il galles, mi sembra di due mete..
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

chissà perchè avrei piacere se vincesse il galles.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Al grido di we are one la stampa gallese sta facendo molta pressione mediatica, l Inghilterra dell era Lancaster solo alla prima vera e propria prova di maturità, in palio c è il Grand Slam. Oltre che la marcia verso il prossimo mondiale
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

topotto53 ha scritto:
Sator Arepo ha scritto:Quindi, correggetemi se sbaglio... se l'Inghilterra vince, si porta a casa sei nazioni, grande slam e triple crown, il che la direbbe lunga sul livello medio del torneo di quest'anno.

Se vince galles di 7, pari per punti fatti (8) e per differenza punti, si contano le mete e qui e' in vantaggio il galles, mi sembra di due mete..
Per assurdo poi, se l'Inghilterra perdesse di 7 ma pareggiasse il conto delle mete (fantascienza) il torneo sarebbe assegnato ex aequo.
Comunque direi che il livello medio del torneo è rimasto lo stesso. Il fatto è che il top è sceso (Francia in primis), ma Scozia e Italia, in genere fanalini di coda, han messo su delle belle orchestre. Più equilibrio. L'Inghilterra potrebbe portarsi a casa un 6 Nazioni senza aver fatto nulla più di un compitino. Che però potrebbe dare il via ad un ciclo vincente da grande squadra, stile ENG 2003.

Per la formazione Inglese, concordo che Croft sia un pò un azzardo. Penso che uno dei motivi sia stato quello di evitare un confronto immediato al BD tra Haskell, bello da vedere ma sostanzialmente un moltone con una testa da battipali, e Warburton/Tipuric (al momento dell'annuncio della formazione Inglese il Galles non aveva ancora annunciato che li schierava tutti e due). Croft lo vedo meglio di Haskell a fare un lavoro di rallentamento.

Nessuno ha una opinione in merito al capitanato di Jenkins? Warburton definitivamente accantonato come capitano in quanto non più sicuro di essere tra i primi XV? Ripercussioni sui Lions?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Che atmosfera....si canta Tom Jones a palla..forza Galles.
Sul foruum degli Scarlets si è gioito assieme per la nostra vittoria, è il momento di ricambiare!!!
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

Felicissimo che arbitri Walsh...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Mossa intelligente di consegnare la palla al cameraman.

Grande testa.

In questo modo non possono giocare la veloce.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Mr Ian ha scritto:Che atmosfera....si canta Tom Jones a palla..forza Galles.
Sul foruum degli Scarlets si è gioito assieme per la nostra vittoria, è il momento di ricambiare!!!
Che roba! Stan cantando dall'inizio!
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Mischia Inglese Arata totalmente da quella gallese...

dai rossi dai !

Ho strigliato fusetti via twitter settimana scorsa per i "calci di seconda" .

Mi ha appena citato in telecronaca dicendo "è vero, la dicitura corretta è calcio libero"

Proud of myself
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi