Wallabies verso il Tour dei Lions

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

giteau

Wallabies verso il Tour dei Lions

Messaggio da giteau »

Dopo queste prime giornate di Super Rugby, a due mesi dall'inizio del tour, credo che Robbie Deans ha già qualche grattacapo per il 15 iniziale e per le convocazioni.....

Azzardo alcune formazioni possibili.....o che comunque AD OGGI mi affiderei....

15 JOC 14 FOLAU 13 AAC 12 TAPUAI 11 IOANE 10 COOPER 9 GENIA 8 AELUA 7 SMITH 6 MOWEN 5 SIMMONS 4 HORWILL 3 Alexander 2 Moore 1RYAN; Riserve: 16 Robinson 17 TATAFU 18 TIMANI 19 Higgimbotham 20 GILL 21 WHITE 22 BARNES 23 DREW MITCHELL

15 MOGG 14 FOLAU 13 AAC 12 TAPUAI 11 DREW MITCHELL 10 JOC 9 GENIA 8 PALU 7 HOOPER 6 MCCalman 5 Mcheniman 4 HORWILL 3 RYAN 2 TATAFU 1 SLIPPER ;
madflyhalf

Re: Wallabies verso il Tour dei Lions

Messaggio da madflyhalf »

Io credo che per forza di cose, dati gli infortuni del momento (sgrat-sgrat), i 30 convocati non saranno tanto diversi da quelli della RWC ed innesti 2012 (v. ritiro Sharpe e Vickerman, Pocock etc..).

Facce nuove?
Non credo che né Foley, né Folau ce la faranno. Non credo nemmeno nel ripescaggio di George Smith o McMeniman.
Data la testardaggine di Deans, dubito anche di White, considerando che Phipps non sta affatto sfigurando e White calcia e basta. Piuttosto potrebbe esserci la sorpresa di Burgess, ma dipende dai contratti.
Se la smette di fare falli idioti (più che altro per foga, viste le qualità del giocatore) si potrebbe vedere Quirk, finora in SuperXV molto più convincente di Captain Invisible (Dave Dennis).
Ma è comunque un ragazzo di 21 anni totalmente inesperto a livello internazionale dove il ritmo è un po' diverso...

Con tutti sani per me l'unica squadra che può battere i Lions è:

1 Robinson
2 Moore
3 Palmer
4 Timani
5 Horwill
6 Hooper
7 Gill
8 Palu
9 Genia
10 O'Connor
11 Ioane
12 Tapuai/Barnes
13 Ashley-Cooper
14 Mitchell/Cummins
15 Beale

16 TPN
17 Alexander
18 Kepu
19 Douglas
20 Dennis/Quirk
21 Phipps/Burgess
22 Barnes/Cooper
23 Shipperley

Forse Auelua lo vedermo, dato che Wycrystal Palu è fuori per infortunio...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

folau addirittura titolare? ed esattamente cosa avrebbe dimostrato per giocare in match di questo spessore senza nemmeno un test alle spalle?
giteau

Messaggio da giteau »

Ho visto i Warathas e Folau si vede che fa la differenza....fa ancora qualche errore di posizionamento e difensivo ma sui palloni alti è allucinante e palla in mano ce ne vogliono sempre 3 per fermarlo.....veramente pericoloso e credo che per giugno migliori ancora.....visto come Deans appoggia i giocatori talentuosi anche quando mostrano lacune (vedi Quade Cooper al mondiale) credo lo voglia utilizzare da subito.....

E' vero Dingo e' un testone ma quest'anno ci sono molti giocatori che hanno fame e lo stanno dimostrando...

Geroge smith lo terrà in considerazione così come Gill e Hooper.....non capisco cosa ha in più Dennis rispetto a Mowen....bah Dennis non fa la differenza...

Forse terrà meno in considerazione Mogg anche se farà sempre super partite....

Tomane e speight sono nell'ottica...forse Rathbone farà un ritorno?

Boh forse pensa anche a dare un futuro per i mondiali...
madflyhalf

giteau ha scritto:Ho visto i Warathas e Folau si vede che fa la differenza....fa ancora qualche errore di posizionamento e difensivo ma sui palloni alti è allucinante e palla in mano ce ne vogliono sempre 3 per fermarlo.....veramente pericoloso e credo che per giugno migliori ancora.....visto come Deans appoggia i giocatori talentuosi anche quando mostrano lacune (vedi Quade Cooper al mondiale) credo lo voglia utilizzare da subito.....

E' vero Dingo e' un testone ma quest'anno ci sono molti giocatori che hanno fame e lo stanno dimostrando...

Geroge smith lo terrà in considerazione così come Gill e Hooper.....non capisco cosa ha in più Dennis rispetto a Mowen....bah Dennis non fa la differenza...

Forse terrà meno in considerazione Mogg anche se farà sempre super partite....

Tomane e speight sono nell'ottica...forse Rathbone farà un ritorno?

Boh forse pensa anche a dare un futuro per i mondiali...

1) Folau non fa certo la differenza, ha il suo perché da palle alte... forse per gli anni di AFL, rimane che palla in mano non passa, calcia così così, butta via il pallone a contatto.
Ma sì dai: fa qualche errore di posizione. c4$$o... scusa pensavo si giocasse contro i Lions, non contro una U-14! Per giugno migliorerà sicuramente, ma cosa ti fa pensare che potrà essere più forte e affidabile a 15 (o 14) di uno che lo fa da una vita, tipo O'Connor, AAC, Beale?

2) Su Mogg concordo, lo terrà in considerazione. Rimane inesperto a livello test. E leggerino.

3) Mowen sparisce dal campo con una facilità impressionante a livello di Super Rugby... Dennis per la verità il nomignolo di Mr. Invisible se l'è guadagnato per 2 partite con l'Australia... senza infamia e senza lode nelle altre, ma sa farsi sentire ed è meglio di tutti gli altri visti finora (McCalman, Brown...)

4) Tomane s'è già visto è giovane, ma ripeto, giocano contro i Lions e senza match di riscaldamento! Speight: idem! Rathbone... caro ragazzo, ma con Dom Shipperley e Nick Cummins in piena forma, il problema ali non si pone più: Mitchell, Ioane, Shipperley, Cummins ed eventualmente O'Connor o Ashley-Cooper.
Servono altri? :shock:

Hanno già tante gatte da pelare, incostanza, incidenti fuori dal rugby, se ci mettiamo selezioni dubbie non hanno proprio speranza.
Già dalla RWC sono precipitate a vista d'occhio... :cry:
The Honey Badger...
Goes vertical!
giteau

Messaggio da giteau »

ad oggi non sono a conoscenza (o non mi sono ancora informato) su come sia il calendario del tour....ma se per caso ci sono partite infrasettimanali come avevano fatto in NZ credo che in quell'occasione verrano schierati i nuovi innesti....

Se ci sono solo tre partite con i Lions allora credo che di cambiamenti ce ne saranno pochi (giustamente per non stravolgere un lavoro fatto in questi anni).......per cui l'organico credo sarà lo stesso soprattutto in vista della prima partita....

Beale non lo vedo performare ad oggi con già mille problemi per cui credo che la linea arretrata sarà 15 JOC 14 Drew M. 13 AAC 12 TAPUAI 11 IOANE 10 COOPER 9 GENIA
Wooden

Messaggio da Wooden »

Per me Deans non farà nessun grande cambio rispetto ai test precedenti. Per quello che ho visto oggi, mi piacerebbe vedere una formazione simile:

1 Robinson
2 Moore
3 Alexander
4 Pyle
5 Horwill
6 Gill
7 Pocock
8 Auelua
9 Genia
10 Lealiifano
11 Ioane
12 Tapuai
13 Ashley-Cooper
14 O'Connor
15 Beale (ma meriterebbe più Mogg, a Beale metto il 15 ad honorem :-])
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Genia e O'Connor hanno mai giocato in combo 9-10? Non mi pare... quella sarebbe sicuramente una coppia interessante!
Mi piacerebbe vedere Tapuai col 12, ma con O'Connor 10 ci andrebbe sicuramente Barnes.
Gill e Hooper insieme, senza ombra di dubbio.

Senza voler augurare ogni male a Beale, e nonostante una serie coi Lions non sia l'esordio più sensato, spero anch'io che ci sia Mogg.
Sarebbe bello se dall'altra parte, nello stesso ruolo, ci fosse Hogg.
Mogg vs. Hogg, ahahahahah.

Immagine
Not all those who wander are lost...
madflyhalf

Contro Barbarians e Galles a fine 2011!
L'intesa c'era... ma diciamo che il principio secondo cui 2 fenomeni uno a fianco all'altro non fanno un cattivo risultato, dovrbebe valere ancora.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

Sator Arepo ha scritto:Genia e O'Connor hanno mai giocato in combo 9-10? Non mi pare... quella sarebbe sicuramente una coppia interessante!
Mi piacerebbe vedere Tapuai col 12, ma con O'Connor 10 ci andrebbe sicuramente Barnes.
Gill e Hooper insieme, senza ombra di dubbio.
Sono sicuro che Deans avrà un approccio piuttosto conservativo sulla formazione, ma Barnes non avrei motivi per vederlo in maglia gialla. Ormai è da molto che non gioca in modo continuativo ed è da molto che non gioca ai livelli che ci si attende da lui, salvo la breve parentesi dei test contro il Galles.
O'Connor per me all'apertura è un po' sprecato. La sua caratteristica più determinante è la capacità di saltare gli avversari non appena ha spazio a disposizione, una caratteristica che si sfrutta al meglio se lo si utilizza come primo centro (mia soluzione preferita, visto che significherebbe avere anche tre playmaker tra 9,10 e 12) o ala (soluzione più realistica)
Tapuai ad oggi è - escluso O'Connor che però nessuno considera nel ruolo - il miglior 12 australiano, mentre uno che sta crescendo davvero bene è Godwin (troppo inesperto e giovane per i Wallabies, però)
Tra tutti i 12, sono sicuro che Deans pensa ancora a zio Pat.
Sator Arepo

Wooden ha scritto:Sono sicuro che Deans avrà un approccio piuttosto conservativo sulla formazione, ma Barnes non avrei motivi per vederlo in maglia gialla. Ormai è da molto che non gioca in modo continuativo ed è da molto che non gioca ai livelli che ci si attende da lui, salvo la breve parentesi dei test contro il Galles.
O'Connor per me all'apertura è un po' sprecato. La sua caratteristica più determinante è la capacità di saltare gli avversari non appena ha spazio a disposizione, una caratteristica che si sfrutta al meglio se lo si utilizza come primo centro (mia soluzione preferita, visto che significherebbe avere anche tre playmaker tra 9,10 e 12) o ala (soluzione più realistica)
Tapuai ad oggi è - escluso O'Connor che però nessuno considera nel ruolo - il miglior 12 australiano, mentre uno che sta crescendo davvero bene è Godwin (troppo inesperto e giovane per i Wallabies, però)
Tra tutti i 12, sono sicuro che Deans pensa ancora a zio Pat.
Personalmente quoto il tuo primo pensiero, sicuramente Deans andrà con Barnes se è disponibile ma anche per me potrebbe lasciarlo a casa.
Non sono invece necessariamente d'accordo sul discorso che O'Connor sia sprecato all'apertura: per me un'apertura da test dovrebbe (saper) attaccare la linea tanto quanto un centro. Anche perchè se giocassero con Genia-O'Connor-Barnes, tre playmaker li avrebbero comunque in campo. Solo che due fanno tutto, uno calcia e basta.
Se non ci fossero i Lions, sono quasi sicuro che Godwin, con un infortunio qua e là, giocherebbe almeno una partita a giugno... ma già è difficile per un esordiente ciulare il posto a uno di 26 anni con 50 caps, figurarsi in una serie del genere.
madflyhalf

Ah! Godwin e le sue speranze Wallabies!
Ah, i giovani e la ARU!

Link inquietante:
http://www.greenandgoldrugby.com/the-da ... ru-top-up/

La sostanza è: a Gill non è stato offerto un contratto ARU top-up, tuttora lui ha un contratto in scadenza con i Reds, e un giocatore che vestirebbe la titolare n.7 (o 6...) dei Wallabies contro i Lions, non ha ancora una proposta adeguata dalla ARU.
Il contratto è trilaterale, una parte dello stipendio è corrisposto dalla Union, una parte dalla ARU che compensa in base al livello del giocatore, la parte di stipendio che il club non può pagare per via dei salary cap.
Non ce l'ha nemmeno Higginbotham, che è in trattative per il rinnovo! E probabilmente nemmeno Hooper!
E ovviamente ci sono già numerosi club europei a bussare alla porta di questi due!

Gill, Higginbotham e Hooper non sono ritenuti dalla ARU giocatori di livello top. Quindi nessun soldino extra.

Dov'è il problema?
Che Beale il contratto ce l'ha ed è bello remunerativo; che Cooper ce l'ha ed è ricco anche il suo, più di quanto non fosse prima dell'uscita sul toxic environment.
Israel Folau, speculazioni dicono che abbia in tasca 400.000 Kangu$oldi from ARU.

Il responsabile di tutto ciò chi sarà, se non... David Nucifora, attualmente unico incaricato per la ARU (in veste di High Performance Director) a rispondere ai procuratori o ai giocatori direttamente, se essi rientrano nel gruppo di top-up paymant o no ("tu sì, tu no, tu sì, tu no!"); il quale sembra ce l'abbia ancora a morte con la QRU per avergli "fregato" Gill durante la JWC U.20 del 2011 (lui era coach), per le fasi finali del SuperXV (che ricordo, hanno vinto...).

Tre giocatori (c'è anche Hooper), tre punti interrogativi per la ARU.
Si propone di offrire contratti di secondo livello a chi ha traghettato l'Australia senza Pocock nel 2012, a chi la traghetterà nel 2013 (dove non si sa, ma attualmente ci sono 2 persone in australia che sono degne di un compito da 7 internazionale: Gill, Hooper. E riga!); oltre a vestire con tutta probabilità la maglia Wallabies contro i Lions, forse 2 dei 3 la vestiranno a lungo e addirittura con possibili ruoli di un certo livello...

Ma questi sono punti interrogativi anche per 3 giovani (2 giovanissimi e uno di 26 anni), e il loro futuro, che sembra essere preso per il culo, in favore di Mr. Toxic, Mr. Drinking e l'AllegroSportivoTuttotondo!

Liam Gill‘s choices therefore are to put up and shut up, or leave Australia.

Clearly we need to be realistic about just how far the ARU coffers can stretch; not every promising young player’s demands can be met. But at present, players and their management have absolutely no visible framework to base their expectations on. The only benchmarking they get is what they pick up informally between each other, and what they see in the press when huge blow-in signings like Israel Folau’s are made from left field.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

Non conosco esattamente la dinamica esatta con cui si stabilisce quanto debba pagare l'Aru e chi debba stare nella fascia remunerativa più alta, ma mi sembra una politica che difficilmente ha successo, visto che manca di flessibilità nel valutare le condizioni dei singolo anno per anno.
Quando firmi un contratto pluriennale il giocatore può far pesare la forma del momento e difficilmente riesci a valutare che fra un paio d'anni Ma'afu ti diventa una boa, che Beale fa a cazzotti giorno e notte, che Cooper frega i portatili ( :-] ) che Barnes ti calcia tutti i palloni, che Palu si rompe più di un'Alfa anni 80 e via discorrendo. Alla fine ti ritrovi un sacco di contratti "top level" con giocatori che top level non lo sono sempre, e non hai soldi per trattenere gli emergenti.
I nomi di cui sopra sono puramente casuali
madflyhalf

Infatti ormai la situazione è insostenibile secondo molti e bisognerebbe che la parte di compenso proveniente da ARU sia semplicemente performance-based... Magari con un minimo uguale per tutti e progressivi premi!

Anche se qui subentrerebbe il discorso di valutazione di un giocatore! Puoi inventare tutti i KPI che vuoi, ma la cosa resterà sempre molto soggettiva... Certo risparmierebbero soldi e almeno investirebbero in giocatori con cuore e voglia vera di vestire la maglia gold!

Cummins avrebbe lo stipendio più alto si sempre! :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Sator Arepo

madflyhalf ha scritto:Il responsabile di tutto ciò chi sarà, se non... David Nucifora, attualmente unico incaricato per la ARU (in veste di High Performance Director) a rispondere ai procuratori o ai giocatori direttamente, se essi rientrano nel gruppo di top-up paymant o no ("tu sì, tu no, tu sì, tu no!"); il quale sembra ce l'abbia ancora a morte con la QRU per avergli "fregato" Gill durante la JWC U.20 del 2011 (lui era coach), per le fasi finali del SuperXV (che ricordo, hanno vinto...).
Ah ecco. Adesso che non c'è più O'Neill, mi chiedevo chi potesse essere il responsabile diretto del disastro... uno a caso!
Io non so se questo sistema di premi per la nazionale ci sia solo in Australia, di certo se c'è da qualche altra parte le polemiche sono molto più contenute, non si sentono mai.
Non dovrebbe neanche essere un discorso di disponibilità economiche, in fondo la ARU non può avere un budget molto inferiore alle altre sanzar e comunque le spese dovrebbero essere inferiori, sembra proprio un problema di organizzazione.
Ma con tutto sto parlare di crisi, possibile che i giocatori continuino a ricevere dai club europei (e jappi) ingaggi superiori agli stipendi sanzar più i gettoni in nazionale? Gira e rigira sono tutte sfumature dello stesso problema. Per quanta incompetenza ci sia alla ARU, la base del discorso è sempre il dover pareggiare in qualche modo le offerte della concorrenza d'oltreoceano: a qualcuno basta la soddisfazione della maglia oro come indennizzo, ad altri no.

Fermo restando che se Nucifora lascia scappare Gill per fare un dispetto ai Reds, va appeso per le palle da un eucalipto e fatto divorare da un branco di koala mutanti.
Rispondi