Convocati nazionale seven

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Convocati nazionale seven

Messaggio da mariemonti »

Eccoli qui:

http://www.insiderugby.it/node/4292

veloci, ma forse un po' leggerini...
Prignolo

Re: Convocati nazionale seven

Messaggio da Prignolo »

mariemonti ha scritto:Eccoli qui:

http://www.insiderugby.it/node/4292

veloci, ma forse un po' leggerini...
e alcuni con le mani di pietra
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

comunque vilk da giocatore di seven era un fenomeno, sceglie quello che trova.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:comunque vilk da giocatore di seven era un fenomeno, sceglie quello che trova.
E allora Maradona dovrebbe essere il miglior allenatore del calcio mondiale...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Prignolo

Messaggio da Prignolo »

giuseppone64 ha scritto:comunque vilk da giocatore di seven era un fenomeno, sceglie quello che trova.
dipende dove peschi
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Buone notizie: anche il torneo di Lione, la prima delle tre tappe dei Campionati Europei, sarà live in streaming. Non so con certezza dove, ma credo qui: http://www.dailymotion.com/FIRA-AER

La prima partita degli azzurri sè abato mattina alle 11.50 contro il Portogallo, poi alle 13.38 con la Russia, alle 15.26 con la Germania e alle 17.58 con la Scozia. Domenica mattina contro la Francia e nel pomeriggio semifinale e finale
I convocati definitivi dovevano essere comunicati ieri ma ancora mi pare che non sia uscito niente
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Portogallo-Italia 19-7 nella prima partita
Meta finale di Robertson con buco al centro e sprint imprendibile di 50 metri

Il link giusto per lo streaming è http://www.dailymotion.com/FIRA-AER#video=x10mo36
ma la connessione è quasi sempre interrotta. Sono riuscito a vedere solo gli ultimi due minuti con la terza meta portoghese e la meta azzurra
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Russia-Italia 41-5 nella seconda partita :|

Divario enorme nella struttura di gioco e probabilmente i russi sono più forti anche individualmente. Hanno fatto una meta perfino su calcio di rimessa in gioco dopo averne appena segnata un'altra: sul loro calcio d'avvio, un russo ha raccolto in salto il pallone con i due saltatori azzurri mal posizionati ed è volato in meta quasi indisturbato
Adesso due partite un po' più facili contro Scozia e Germania
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Ilgorgo ha scritto:Russia-Italia 41-5 nella seconda partita :|

Divario enorme nella struttura di gioco e probabilmente i russi sono più forti anche individualmente. Hanno fatto una meta perfino su calcio di rimessa in gioco dopo averne appena segnata un'altra: sul loro calcio d'avvio, un russo ha raccolto in salto il pallone con i due saltatori azzurri mal posizionati ed è volato in meta quasi indisturbato
Adesso due partite un po' più facili contro Scozia e Germania
Pareggio con i tedeschi e sconfitta anche con la Scozia. :shock: :shock: :shock:
Davvero un disastro.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

greg70 ha scritto:Pareggio con i tedeschi e sconfitta anche con la Scozia. :shock: :shock: :shock:
Davvero un disastro.
Va ricordato che questa è in pratica la nostra quarta nazionale. I più bravi sono impegnati con la maggiore, i migliori U25 sono con la Emergenti, i migliori U20 si trovano in Cile per i Mondiali e così questi della 7s, pur bravi, sono "quelli che rimangono". La Germania, il Portogallo, probabilmente anche la Russia e altre nazioni minori schierano invece i propri migliori giocatori. Poi Francia e Inghilterra hanno un gruppo di atleti che si dedicano esclusivamente al 7s, l'Italia no.
Tutto questo mi pare che si sia visto chiaramente nell'unica partita che ho guardato quasi per intero, Russia-Italia: i russi sembravano professionisti di questa disciplina, gli italiani dei bravi dilettanti senza molta esperienza
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non sarebbe ora di fare qualcosa di importante per il seven' o vogliamo continuare così?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Francia-Italia 12-7
Questa volta gli azzurri hanno giocato quasi alla pari con gli avversari. Bella meta del giovane Di Giulio (1994) che dopo una fuga sulla fascia destra e con la meta già sicura ha anche voluto rompere un placcaggio per andare a segnare in mezzo ai pali
Alle 13.15 semifinale per il nono posto con la Georgia
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Credo che finche' non ci sara' un vero campionato a 7 italiano, difficilmente faremo belle figure..nel seven, come ben evidente, poiche piu' facile ed istintivo, la platea di squadre capaci aumenta e se nel 15 siamo ta le prime 10-12 al mondo, nel seven siamo, penso al 25-30 posto ( a proposito, esite un ranking mondiale ufficiale per il seven..??).
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

giuseppone64 ha scritto:non sarebbe ora di fare qualcosa di importante per il seven' o vogliamo continuare così?
No, non si può. E questo perché essendo diventato sport olimpico, noi dobbiamo far vedere al mondo che da bravi italiani non siamo in grado di programmare
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Alla fine discreto nono posto per gli azzurri con vittorie finali su Georgia (19-7) e Germania (15-12). Migliori marcatori azzurri, tutti con due mete: Bortolussi, Robertson, Varani, M.Falsaperla e Di Giulio

Classifica finale
1 Inghilterra
2 Russia
3 Francia
4 Galles
5 Portogallo
6 Scozia
7 Spagna
8 Romania
9 Italia
10 Germania
11 Ucraina
12 Georgia

La seconda tappa degli Europei a Manchester è stata annullata per rinuncia degli organizzatori (considerando anche il pubblico che si vedeva a Lione non si può dire che per ora questa manifestazione annuale sia un gran successo), perciò rimane solo l'ultima tappa: a metà settembre a Bucarest con le stesse dodici nazionali
Rispondi