staff tecnico naz emergenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

orme53

staff tecnico naz emergenti

Messaggio da orme53 »

Nazionale Italiana Emergenti
Il Consiglio ha deliberato l’istituzione di un Comitato di Selezione per la Nazionale Italiana Emergenti. Il Comitato sarà presieduto da Carlo Orlandi e dai tecnici della Nazionale Emergenti che, per la stagione 2013/2014, saranno Andrea Cavinato (Zebre Rugby, responsabile) e Marius Goosen (Benetton Treviso, assistente). Nella stagione 2014/2015, la guida tecnica sarà affidata al capo allenatore della Benetton Treviso, mentre il ruolo di assistente al vice-allenatore di Zebre Rugby.
Il Manager della Nazionale Emergenti per la stagione 2013/2014 sarà il sig. Andrea Duodo.

Opinioni?
giuseppone64

Re: staff tecnico naz emergenti

Messaggio da giuseppone64 »

par condicio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Questa è una non-notizia nel senso che la notizia ancora non c'è, ma forse la si può dedurre. Nel 2014 le partecipanti alla Nations Cup di Bucarest saranno Romania, Russia, Irlanda Emergenti e Uruguay. Niente Italia, insomma. Lo ha reso noto da pochi minuti la federazione uruguaiana.
E' probabile dunque che gli azzurri emergenti siano stati inseriti nella Tbilisi Cup, torneo gemello di quello romeno ma ospitato dalla capitale georgiana. Se il lotto complessivo delle partecipanti ai due tornei dovesse rimanere identico, gli azzurri giocherebbero (a inizio giugno, penso) contro Georgia, Argentina Jaguars ed Emerging Springboks. Molto duro ma molto interessante

Nel 2013 le classifiche furono
Tbilisi Cup: 1 South Africa President's, 2 Emerging Ireland, 3 Georgia, 4 Uruguay
Nations Cup: 1 Romania, 2 Italia Emergenti, 3 Jaguars, 4 Russia
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ilgorgo ha scritto:Questa è una non-notizia nel senso che la notizia ancora non c'è, ma forse la si può dedurre. Nel 2014 le partecipanti alla Nations Cup di Bucarest saranno Romania, Russia, Irlanda Emergenti e Uruguay. Niente Italia, insomma. Lo ha reso noto da pochi minuti la federazione uruguaiana.
E' probabile dunque che gli azzurri emergenti siano stati inseriti nella Tbilisi Cup, torneo gemello di quello romeno ma ospitato dalla capitale georgiana. Se il lotto complessivo delle partecipanti ai due tornei dovesse rimanere identico, gli azzurri giocherebbero (a inizio giugno, penso) contro Georgia, Argentina Jaguars ed Emerging Springboks. Molto duro ma molto interessante

Nel 2013 le classifiche furono
Tbilisi Cup: 1 South Africa President's, 2 Emerging Ireland, 3 Georgia, 4 Uruguay
Nations Cup: 1 Romania, 2 Italia Emergenti, 3 Jaguars, 4 Russia
Bravo, era una notizia che stavo aspettando, più che altro in funzione Romania. L'anno scorso se la sono cavata bene, ma è anche vero che i migliori antagonisti eravamo noi e non siamo stati granchè.
L'incrocio di quest'anno premierebbe i georgiani, che hanno fatto molta fatica sia con i SAP che con gli irish, e procurerebbe a noi due belle gatte da pelare.
Mero

Messaggio da Mero »

La Georgia è in costante crescita, ha battuto le Samoa e ha un'ottima mischia (giocano tutti nel Top14, quindi ad un livello più alto di noi) dove brilla Gorgodze che ormai è una stella di livello internazionale. Imho vince tranquillamente con Jaguares ed Emergenti e darà filo del torcere ai SAP
sandrobandito

Mero ha scritto:La Georgia è in costante crescita, ha battuto le Samoa...
Vista, però li ho anche visti perdere con gli USA e rischiare con i canadesi, come del resto i romeni vincitori con Tonga.
Considero i sudafricani dell'anno scorso un pò sopra a tutte le squadre viste quest'autunno in est Europa.

Ecco, sarei curioso di vedere carpatici e caucasici anche in trasferta. :wink:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Una fonte georgiana informa che la Tbilisi Cup quest'anno sarà giocata da Georgia, Argentina Jaguars, Italia Emergenti e una tra Spagna e Portogallo
Niente sudafricani, quindi
sandrobandito

Pecà, sarebbe stato più interessante, sopratutto per noi.
La partita tra Georgia e Spagna o Portogallo sarebbe una sorta di rivincita di uno dei match di qualificazione ai mondiali, in entrambi i casi partite giocate fuori casa dalla Georgia tra febbraio e marzo.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nei commenti su Onrugby ho visto che si era parlato della speranza che la Nazionale Emergenti giocasse quest'anno o nei prossimi anni almeno un incontro durante il Sei Nazioni, come faceva regolarmente la nazionale A fino a pochi anni fa o come hanno fatto Inghilterra A e Irlanda A appena qualche giorno fa.
Forse gli England Saxons e gli Irish Wolfhounds sono troppo forti per i giocatori della nostra Eccellenza, ma non potrebbero allora risultare valide sparring partner le selezioni non professionistiche? O forse loro sono troppo deboli?
Ho visto che durante le prime quattro giornate del 6N sono in programma almeno quattro partite tra selezioni non-pro
1a giornata: France Federale v England Counties
2a giornata: Ireland Club XV v Scotland Clubs
3a giornata: England Counties v Ireland Club XV
4a giornata: Scotland Clubs v France Federale
Una bella partita tra Italia Emergenti e France Fed o tra Emergenti ed England Counties non mi sarebbe dispiaciuta
Ilgorgo

nazionale emergenti

Messaggio da Ilgorgo »

Partecipanti, partite e date della Tbilisi Cup, alla quale dovrebbero prendere parte anche gli Emergenti, saranno resi noti dopodomani verso l'ora di pranzo
sandrobandito

Ecco quindi il calendario per il torneo di Tbilisi:

IRB Tbilisi Cup 2014 Fixtures (all times are local)

Saturday, June 14
17:00 - Georgia v Spain
19:00 - Emerging Italy v Argentina Jaguars

Wednesday, June 18
17:00 - Georgia v Argentina Jaguars
19:00 - Emerging Italy v Spain

Sunday, June 22
17:00 - Georgia v Emerging Italy
19:00 - Argentina Jaguars v Spain

Ripeto che mi sarebbe piaciuto che questa coppa, insieme a quella di Bucarest, fosse valsa la promozione alla nuova CC.
Nell'ipotesi più ottimistica, la possibiltà di schierare selezioni avrebbe permesso la partecipazione dei Dogi al fianco degli Emergenti, ma anche solo un allargamento ai Club avrebbe promosso l'aumento delle squadre partecipanti a 6 per ciascuna competizione, come in origine per quella romena.
Credo che sarebbero tornei più competitivi, e le squadre promosse alla coppa superiore delle vere outsider.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

E non sarebbe una cattiva idea.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ma questi tornei se non sbaglio sono per far giocare Test Match a nazionali Minori come Spagna Russia Portogallo e anche a Romania e Georgia... senza di questi si dovrebbero trovare altri spazi...
sandrobandito

Vero, però la promozione puoi anche rifiutarla come squadra, o non concederla alle selezioni che si presentano come nazionali.
L'anno scorso i SAP vinsero la Tbilisi, ma difficilmente avrebbero potuto partecipare alla CC. Secondi arrivarono gli Emergenti Irlandesi, e magari quelli invece sarebbero stati interessati. I romeni hanno vinto quella di casa con la nazionale, ma potrebbero schierare i Wolves di Bucarest e il club campione nazionale (come ventilato per Timisoara).
Soluzioni e mediazioni se ne troverebbero...
sandrobandito

Per le maggiori di Romania e Georgia mi auguro la schedulazione regolare nei mid-year test match dopo la rwc dell'anno prossimo. :wink:
Rispondi