Italia-USA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

Una partita di Rugby è sempre una festa!
<BR>Buona organizzazione, stadio pieno e tanti bambini.
<BR>
<BR>Ovvio che il secondo tempo lascia a desiderare, ma andiamo avanti.
<BR>
<BR>Note Negative: Le perquisizioni all\'entrata dello stadio ed il pubblico che fischia durante i calci USA.
jaco

Messaggio da jaco »

Non per consolarci, ma le perquisizioni vengono fatte anche negli altri stadi (per certo al Saint Denis nelle partite del 6N) e di fischi ne ho sentiti per TV distintamente anche a Twickenham (quando calciavano gli australiani) e al Lansdown Road quando calciavano gli argentini: tutto il mondo è paese... ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
i-ching

Messaggio da i-ching »

io gli americani li fischierei sempre
patriarcabg

Il RUGBY non ha confini ed ideologie!
<BR>La DISCIPLINA del Rugby è superiore.<!-- BBCode Start --><B></B><!-- BBCode End -->
Toffolo

Messaggio da Toffolo »

Che vuol dire che fischiano anche gli anglosassoni?
<BR>Non ci dobbiamo mica uniformare ai \"maestri\" anche quando sbagliano.Allo stadio non si dovrebbe fischiare se non per una scorrettezza.Questi atteggiamenti sono molto simili a quelli dei bambini dell\'asilo che, presi dalla maestra a rubare le merendine, dicono:eh mae\', l\'ha pigliata pure quell\'altro bambino!
<BR>E che mi frega? mica perchè giocano meglio non possono sbagliare!
<BR>Occhio a non prendere atteggiamenti deleteri!La deriva calcistica è dietro l\'angolo;vedi l\'invasione di campo dell\'idiota al Flaminio!
yeti

Messaggio da yeti »

Caro i-ching,
<BR>ti confesso che anch\'io ho la tendenza a far di tutta l\'erba un fascio. Mi capita quando ho il raffreddore, quando sono stanco dopo una giornata di lavoro, quando leggo di attentati, terremoti, pestilenze, di speculazioni in borsa, di Oracle, quando ascolto Beppe Grillo, etc. etc., insomma: quando mi sento insicuro e indifeso e non trovo un angolo dove nascondermi e aspettare che la burrasca passi. Allora cerco facili certezze e me la prendo anch\'io con gli americani e gli arabi. Con gli omosessuali no, perchè è tanta concorrenza di meno. Con i negri e i cinesi non saprei: essendo daltonico, non vorrei sbagliarmi.
<BR>A Biella però ho conservato due immagini molto distinte di questi americani. La prima è il loro essersi disposti belli ordinati per le foto prima della partita. Erano tanto carini con le loro divise bianche e mi hanno ricordato quegli ingenui figli di buona famiglia che al loro primo giorno di college si fanno fotografare col direttore. E ho pensato: \"non possono essere cattivi\". Il pubblico li ha lungamente applauditi e mi ha fatto piacere per loro, perchè ho pensato che sarebbero stati contenti di sentirsi applaudire. Magari più di uno di loro ha pensato: \"ecco, ci fischieranno perchè siamo americani, penseranno a Bush, Bill Gates, e ci fischieranno\". E invece non è stato così.
<BR>Poi alla fine della partita, i giocatori americani sono andati insieme ad applaudire e ringraziare il pubblico prima da una parte e poi dall\'altra e sono stati ricambiati molto calorosamente. Per parte mia ho trovato ulteriore conferma del mio amore per il rugby. Poi mi sono chiesto: \"ma dove sono gli americani obesi che ingoiano cheese-burger, bevono coca-cola e birraccia di fronte alla finale del Super-Bowl, o del campionato di Baseball. Quelli che affollano come branchi di lobotomizzati le arene dove altri lobotomizzati dopati dai nomi fantastici - Hulk Hogan, Goldberg, Randy the Savage Macho Man, Coco Beware, The ultimate Warrior, Rick Flair, etc. etc. - danno vita a scene di ordinaria cretineria per il delirio dei cretini che li guardano?\".
<BR>Poi mi sono chiesto (e secondo me è una domanda veramente seria): \"che cosa spinge una persona cresciuta all\'ombra della Coca Cola e del Philadelphia 49ers (è giusto il nome?) a togliersi caschi, protezioni e pantaloni alla zuava per ritornare su un prato a darsele di santa ragione? Che cosa c\'è nella testa di queste persone che, a fronte di una nazione che si passa la palla in avanti, decide di passarsela indietro?\".
<BR>Ho sempre pensato che il rugby italiano fosse la parte migliore dell\'Italia, nonostante tutto. Giocando in Francia, posso dire che il rugby francese è la parte migliore della Francia che finora ho conosciuto. Lo stesso credo che si possa dire degli americani.
<BR>Scusa i-ching. Non volevo farti una predica, nè una sgridata. Volevo solo dire due cose che mi sono rimaste \"sentimentalmente\" impresse e il tuo messaggio mi ha dato lo spunto. Senza offesa per te.
<BR>A risentirci.
<BR>
<BR>G.
jaco

Messaggio da jaco »

Toffolo: ho detto all\'inizio dell\'intervento \"non per consolarci\" che stava a dire anche \"non per giustificarsi\". Ho solo fatto presente che anche i \"maestri\" del fair-play si lasciano andare a certi atteggiamenti.
<BR>Io non sono uno di quelli che fischia, anzi danno fastidio anche a me, però non mi scandalizza se qualcuno fischia un avversario, non mi pare mancanza di rispetto è solo un modo per cercare di sostenere ed essere utili ai tuoi \"beniamini\", sbagliato (ripeto) ma è solo questo. Prova ne è (come dice Yeti) che a fine partita ci sono stati applausi per tutti americani compresi, anzi, soprattutto per loro (alla faccia di i-ching ;-), dai è una battuta...).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
KAIL

Messaggio da KAIL »

ieri sera il tg piemonte ha parlato dell\'incontro italia usa a biella, ha trasmesso 4 immagini, ha detto 2 cose. meglio che niente. son già più contento...
patriarcabg

Confermo quanto scritto da Jeti e mi piacerebbe che fosse sempre così.
<BR>Gli Americani hanno fatto tutto quello che potevano, nel primo tempo subire, nel secondo, per onorare il Rugby, giocare tutto quello che era possibile.
<BR>L\'Italia sul 40 a xx poteva anche giocare senza piazzare, però andiamo avanti.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

dunque...
<BR>
<BR>gli americani gli americani...è un paese grandissimo, erano 22 persone tranquille, coi loro pregi e difetti come qualsiasi italiano, inglese, gallese, francese...non trovo giusto parlare così di delle persone normali...a parte che ho un quasi parente americano, e conoscendolo bene, è quanto di più lontano dallo stereotipo usa=grasso&ignoranza...
<BR>poi comunque se guardiamo i convocati, a parte una decina che gioca in australia o in europa, tutti hanno un lavoro...non sono venuti per i soldi, nè per niente, sono venuti per divertirsi e affrontarci...a caso ci sono: un insegnante di sostegno, un poliziotto, un elettricista, un insegnante di educazione fisica e altri...non vedo motivo di fischiarli...non dobbiamo accollare a delle persone la responsabilità per la media del loro popolo...
<BR>
<BR>per quanto riguarda l\'organizzazione...due cose:
<BR>stadio non pronto ad ospitare una partita del genere: un banchetto della birra e una persona al banco panini per uno stadio in tutt\'esaurito...il povero senso si è perso tutto il secondo tempo dietro a una salamella...
<BR>e poi le forze dell\'ordine che mi stappano la bottiglia d\'acqua all\'ingresso e venti metri più tardi posso comprarne una nuova con il tappo...
<BR>
<BR>thatìs all
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

ah giusto...non è tutto...vabbene, non ci si scandalizza, però fischiare è segno di poco rispetto comunque...e a me da molto fastidio lo si faccia...

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

yeti

Messaggio da yeti »

Billingham, a proposito di controlli: i poliziotti hanno fermato il Giandolmen perchè ha una faccia da delinquente, ma la signora che ci accompagnava no: aveva una faccia estremamente rassicurante, benchè trasportasse due bottiglie di Teroldego e una di passito di Vattelapesca. C\'era dell\'altro (su cui soprassediamo), perchè il lardo di Colonnata mica lo vuoi sbranare a morsi, come Totò Perugini?
<BR>Comunque, il pecorino di Fossa che avevamo era peggio di qualsiasi oggetto contundente. Secondo me è nella lista delle armi chimiche proibite alla Convenzione di Ginevra.
<BR>
<BR>G.
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Caro yeti hai detto delle cose bellissime ..... è proprio vero!! Il RUGBY è la parte migliore di tutti noi!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
pam

Messaggio da pam »

Ottimo Yetolone!!!
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

grande yeti!!!
<BR>
<BR>peccato non esserci trovati laggi\\ a biella...io ho conosciuto un po- daltra gente, ma quello che, senza averlo mai visto, è diventato il mio giocatore di rugby preferito, per aver placcato un massaggiatore, ci tenevo a conoscerlo... ehehe
<BR>
<BR>comunque bella giornata...valeva la pena...specie per il biglietto omaggio che mi ha permesso di rivendere il mio! grazie marioooo
<BR>

Rispondi