PRO12 2013/14 13° GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
PRO12 2013/14 13° GIORNATA
In attesa delle formazioni, una curiosità.
Edimburgo che presta l'ala Lee Jones a Glasgow che ha carenza in quel ruolo causa Sei Nazioni.
Secondo me da noi questa cosa sarebbe pura fantascienza. Addirittura il Rovigo non ha concesso i permit player a Treviso (facendo un bel torto anche ai suoi giocatori...), figuriamoci poi un prestito fra le due franchigie...
Edimburgo che presta l'ala Lee Jones a Glasgow che ha carenza in quel ruolo causa Sei Nazioni.
Secondo me da noi questa cosa sarebbe pura fantascienza. Addirittura il Rovigo non ha concesso i permit player a Treviso (facendo un bel torto anche ai suoi giocatori...), figuriamoci poi un prestito fra le due franchigie...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Re: PRO12 2013/14 13° GIORNATA
Quanto ha fatto rovigo e' quanto serve a far capire come tutti coloro da anni inneggiano a fantomatiche franchigie venete siano nella fantascienza assoluta. I veneti piuttosto che metetrsi insieme ed aiutarsi tra loro, si fanno dare martellate sui c.....i.Garryowen ha scritto:In attesa delle formazioni, una curiosità.
-
Beh non so se sie veneto... però mi sa che sti leggendo la cosa con un po' di leggerezza, Petrarca e Benetton hanno svolto allenamenti congiunti nelle scorse settimane, tipo una volta a Padova una volta alla Ghirada, Mogliano ha prestato il campo sintetico alla Benetton per poter svolgere gli allenamenti.topotto53 ha scritto:Quanto ha fatto rovigo e' quanto serve a far capire come tutti coloro da anni inneggiano a fantomatiche franchigie venete siano nella fantascienza assoluta. I veneti piuttosto che metetrsi insieme ed aiutarsi tra loro, si fanno dare martellate sui c.....i.Garryowen ha scritto:In attesa delle formazioni, una curiosità.
Quella di Rovigo è un'altra battaglia, infatti pure Munari ha sostenuto la legittimità della scelta di Rovigo, che poi questo comporti il mettere assieme una franchigia è altra storia, ma è sicuramente un po' diverso da come l'hai rappresentata tu....
-
Quella di Garryowen è una provocazione bella e buona, però ha ragione. Vista da fuori la cosa potrebbe far stizzire, ammetto di avere avuto questa reazione quando ho letto del rifiuto; magari però chi vive più da vicino la cosa pensa tutto il contrario e trova mille motivazioni.
A mio avviso questà è più un occasione persa dai giocatori che dalle società, nella fattispecie Rovigo adesso dovrebbe esporre più chiaramente le loro ambizioni societarie e quindi decidere di camminare con le proprie gambe. Il divario tra le due squadre è abissale, ma non è detto che un involuzione "fisiologica" di Treviso potrebbe livellare il divario.
Tornando al topic principale, gli Scarlets arriveranno a Treviso con una buona formazione, mancheranno i nazionali, ma avrannop un Davies in più. Anche le varie riverse non hanno mai sfigurato, e confido nel pack come l arma in più per vincere questa partita.
A mio avviso questà è più un occasione persa dai giocatori che dalle società, nella fattispecie Rovigo adesso dovrebbe esporre più chiaramente le loro ambizioni societarie e quindi decidere di camminare con le proprie gambe. Il divario tra le due squadre è abissale, ma non è detto che un involuzione "fisiologica" di Treviso potrebbe livellare il divario.
Tornando al topic principale, gli Scarlets arriveranno a Treviso con una buona formazione, mancheranno i nazionali, ma avrannop un Davies in più. Anche le varie riverse non hanno mai sfigurato, e confido nel pack come l arma in più per vincere questa partita.
-
Il mio post era per rispondere a Topotto, cmq neanche io sono d'accordo con la scelta di Rovigo, la quale non ha rilasciato i giocatori per dire alla federazione che o organizza e regolamenta in maniera diversa la gestione dei permit oppure loro che hanno investito una cifra per i giocatori, non li danno solo per fare un piacere. Della serie, se tu federazione organizzi la finale del trofeo il giorno in cui è molto probabile vengano utilizzati i permit dalle celtiche allora non stai facendo bene il tuo mestiere... Per finire l'OT come tutti hanno fatto notare non c'è una gestione chiara e con regole precise delle Franchigie e dei rapporti con il resto del movimento.Mr Ian ha scritto:Quella di Garryowen è una provocazione bella e buona, però ha ragione. Vista da fuori la cosa potrebbe far stizzire, ammetto di avere avuto questa reazione quando ho letto del rifiuto; magari però chi vive più da vicino la cosa pensa tutto il contrario e trova mille motivazioni.
-
tornando all'argomento, chissà che formazione metterà su la Benetton, (le zebre penso abbiano meno problemi) e se ci saranno giocatori rilasciati alle due squadre (Pavanello, Barbieri?)
-
Il mio post non era volutamente provocatorio, ma veramente conseguenza della sorpresa per entrambe le notizie.
Per me forse non è molto giusto né quello che hanno fatto le squadre scozzesi, né quello che ha fatto Rovigo.
Il prestito fra squadre che dovrebbero essere "avversarie" per me non ha molto senso, ai fini dello sport, ai fini della rivalità sportiva. Certo, la cosa acquisisce senso se si pensa che la federazione scozzese abbia il pieno controllo di tutto, ma a volte sembra che il nostro sport si giochi sempre più "a tavolino"...
Mi ha stupito la notizia del Rovigo perché deve giocare una finale di un trofeo che non conta nulla contro un avversario che in campionato è a venti punti di distanza e con una rosa che si può permettere un paio di assenze. Capisco se il Treviso avesse chiesto un giocatore, poniamo, al Reggio in occasione di una gara di campionato...
La spinta a scriverne anche qui, però, è nata soprattutto dall'aspetto dello sviluppo dei giocatori. A uno come Ruffolo, già nazionale U20 e che ha retto benissimo il passaggio in Eccellenza, questa esperienza sarebbe servita davvero tanto. Spero proprio che la decisione sia venuta dalla società e NON dai due allenatori, altrimenti mi deluderebbero molto.
Per me forse non è molto giusto né quello che hanno fatto le squadre scozzesi, né quello che ha fatto Rovigo.
Il prestito fra squadre che dovrebbero essere "avversarie" per me non ha molto senso, ai fini dello sport, ai fini della rivalità sportiva. Certo, la cosa acquisisce senso se si pensa che la federazione scozzese abbia il pieno controllo di tutto, ma a volte sembra che il nostro sport si giochi sempre più "a tavolino"...
Mi ha stupito la notizia del Rovigo perché deve giocare una finale di un trofeo che non conta nulla contro un avversario che in campionato è a venti punti di distanza e con una rosa che si può permettere un paio di assenze. Capisco se il Treviso avesse chiesto un giocatore, poniamo, al Reggio in occasione di una gara di campionato...
La spinta a scriverne anche qui, però, è nata soprattutto dall'aspetto dello sviluppo dei giocatori. A uno come Ruffolo, già nazionale U20 e che ha retto benissimo il passaggio in Eccellenza, questa esperienza sarebbe servita davvero tanto. Spero proprio che la decisione sia venuta dalla società e NON dai due allenatori, altrimenti mi deluderebbero molto.
-
Intanto una buona notizia: Tebaldi ritorna in squadra contro Ulster, sia pure partendo dalla panchina.
- Spinoza
Hai perfettamente ragione, in questi blog ci sono persone che parlano troppo a sproposito...
speartakle ha scritto:Beh non so se sie veneto... però mi sa che sti leggendo la cosa con un po' di leggerezza, Petrarca e Benetton hanno svolto allenamenti congiunti nelle scorse settimane, tipo una volta a Padova una volta alla Ghirada, Mogliano ha prestato il campo sintetico alla Benetton per poter svolgere gli allenamenti.topotto53 ha scritto:Quanto ha fatto rovigo e' quanto serve a far capire come tutti coloro da anni inneggiano a fantomatiche franchigie venete siano nella fantascienza assoluta. I veneti piuttosto che metetrsi insieme ed aiutarsi tra loro, si fanno dare martellate sui c.....i.Garryowen ha scritto:In attesa delle formazioni, una curiosità.
Quella di Rovigo è un'altra battaglia, infatti pure Munari ha sostenuto la legittimità della scelta di Rovigo, che poi questo comporti il mettere assieme una franchigia è altra storia, ma è sicuramente un po' diverso da come l'hai rappresentata tu....
-
Mamma mia. Formazione di ultra emergenza!
-
Treviso
15 Mat Berquis
14 Ludovico Nitoglia
13 Andrea Pratichetti
12 Alberto Sgarbi
11 Brendan Williams
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Marco Filippucci
7 Paul Derbyshire
6 Christian Loamanu
5 Corniel Van Zyl
4 Valerio Bernabò (capitano)
3 Ignacio Fernandez-Rouyet
2 Franco Sbaraglini
1 Matteo Muccignat
Riserve
16 Enrico Ceccato
17 Giovanni Maistri
18 Pedro Di Santo
19 Meyer Swanepoel
20 Robert Barbieri
21 Jacopo Sarto
22 James Ambrosini
23 Enrico Bacchin
Sui trequarti alla fine nn sono malaccio, in prima linea invece credo che saranno grossissimi problemi...
15 Mat Berquis
14 Ludovico Nitoglia
13 Andrea Pratichetti
12 Alberto Sgarbi
11 Brendan Williams
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Marco Filippucci
7 Paul Derbyshire
6 Christian Loamanu
5 Corniel Van Zyl
4 Valerio Bernabò (capitano)
3 Ignacio Fernandez-Rouyet
2 Franco Sbaraglini
1 Matteo Muccignat
Riserve
16 Enrico Ceccato
17 Giovanni Maistri
18 Pedro Di Santo
19 Meyer Swanepoel
20 Robert Barbieri
21 Jacopo Sarto
22 James Ambrosini
23 Enrico Bacchin
Sui trequarti alla fine nn sono malaccio, in prima linea invece credo che saranno grossissimi problemi...
-
Gli Scarlets per domani:
15 Jordan Williams, 14 Kristian Phillips, 13 Gareth Maule, 12 Adam Warren, 11 Frazier Climo, 10 Aled Thomas, 9 Gareth Davies, 8 Rob McCusker (c), 7 John Barclay, 6 Josh Turnbull, 5 Richard Kelly, 4 George Earle, 3 Jacobie Adriaanse, 2 Kirby Myhill, 1 Phil John
Replacements: 16 Emyr Phillips, 17 Rob Evans, 18 Samson Lee, 19 Johan Snyman, 20 Lewis Rawlins, 21 Aled Davies, 22 Josh Lewis, 23 Gareth Owen
Squadra quasi al completo tutto sommato, con il folletto Jordan W ad estremo, spero di veder giocare Josh Lewis nel corso degli 80?, questo ragazzo ha tanto talento, sinceramente speravo in Jonathan Davies, cmq..forza Scarlets!!!
15 Jordan Williams, 14 Kristian Phillips, 13 Gareth Maule, 12 Adam Warren, 11 Frazier Climo, 10 Aled Thomas, 9 Gareth Davies, 8 Rob McCusker (c), 7 John Barclay, 6 Josh Turnbull, 5 Richard Kelly, 4 George Earle, 3 Jacobie Adriaanse, 2 Kirby Myhill, 1 Phil John
Replacements: 16 Emyr Phillips, 17 Rob Evans, 18 Samson Lee, 19 Johan Snyman, 20 Lewis Rawlins, 21 Aled Davies, 22 Josh Lewis, 23 Gareth Owen
Squadra quasi al completo tutto sommato, con il folletto Jordan W ad estremo, spero di veder giocare Josh Lewis nel corso degli 80?, questo ragazzo ha tanto talento, sinceramente speravo in Jonathan Davies, cmq..forza Scarlets!!!
-
Vedremo com'è questo Haimona in coppia con Leonard. E' uno di quelli che potrebbe fare il salto e beccarsi un contratto
- giuseppone64
Io le volte che l'ho visto giocare mi ha dato la sensazione del talentuoso che si allena meno del minimo sindacale.Garryowen ha scritto:Vedremo com'è questo Haimona in coppia con Leonard. E' uno di quelli che potrebbe fare il salto e beccarsi un contratto
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Mmmhhh..i veneti scatenati contro di me! !!! Ma dai..ho espresso un semplice concetto che (quasi) tutti pensano...l'idea che rovigo si metta insieme a treviso e/ padova per fare una franchigia credo faccia venire l'orticaria a mezzo veneto. ..... Detto questo, sarebbe stato bello vedere giocare bergamirco in celtic per capire se e' ancora di livello europeo...rovigo gioca la finale del trofeo eccellenza, che vince anche se scendesse in campo in 12....su dai..!!!!!