Guinness Pro 12 2014/2015

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Mr Ian

Guinness Pro 12 2014/2015

Messaggio da Mr Ian »

http://www.pro12rugby.com/home.php
Fuori il calendario del nuovo campionato, finalmente uno sponsor serio che speriamo possa attrarre maggiore pubblico ed interesse ad un torneo che di sicuro ha il suo fascino.
Gli Scarlets debutteranno in casa contro Ulster...
Garryowen

Re: Guinness Pro 12 2014/2015

Messaggio da Garryowen »

Va bene, non fa piacere iniziare con una sconfitta, ma in definitiva c'è poi tutta la stagione davanti... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Mr Ian ha scritto:http://www.pro12rugby.com/home.php
Fuori il calendario del nuovo campionato, finalmente uno sponsor serio che speriamo possa attrarre maggiore pubblico ed interesse ad un torneo che di sicuro ha il suo fascino.
Gli Scarlets debutteranno in casa contro Ulster...
Mi associo. Oltretutto ha sicuramente mercato in tutti e 4 i paesi, cosa non scontatata: per quello che puo' valere, l'italiano medio magari non sa cos'è Rabobank, probabilmente non ha mai bevuro il sidro però la Guinness :-] ...Belli anche i nuovi colori del sito.
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Quanto al sidro è una delle tante incomprensibili fisime italiche: che sia roba da donne celtiche. In estate il sidro ghiacciato è ottimo come dissetante con tanto ghiaccio ciò che la birra non consente...
carry60atessa

Torno ora da qualche giorno di vacanza "internet-free" in quel di Ovindoli e chiedo: qualche novità dalla riunione FIR - Benetton - Zebre di lunedì 21 luglio?
carry60atessa

Silenzio assordante..... Va beh niente nuove, buone nuove!
Buone vacanze a tutti.
Mero

Messaggio da Mero »

Nulla di particolare, se non una collaborazione tecnica più stretta, come riporta l'articolo http://www.onrugby.it/2014/07/23/nazion ... er-la-rwc/
carry60atessa

Grazie per la info mero, a buon rendere... :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Le Zebre hanno iniziato la campagna abbonamenti:

150 euro per tutte le 14 partite compresa la coppa e 10 euro per gli under 16 (che come singolo biglietto pagherebbero 1 euro).
Nessun prezzo di favore per il pubblico femminile.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

mi sembra di capire che il nome del torneo, anche col nuovo sponsor rimane Pro12, si vede che anche nel Regno Unito hanno compreso che in Italia (come nel resto d'europa) i celti furono sonoramente bastonati dalle genti Italiche guidate da quella superpotenza dell'epoca che fu Roma (infatti innveneto si parla una lingua neo-latina e non neo-celtica) ... sarà possibile modificare il forum adeguandolo alla realtà?

Ringrazio chi leggerà e, speranzoso, ringrazio anche i moderatori che aggiorneranno il forum! Grazie
bobrock

Messaggio da bobrock »

pierrebi ha scritto:
mi sembra di capire che il nome del torneo, anche col nuovo sponsor rimane Pro12, si vede che anche nel Regno Unito hanno compreso che in Italia (come nel resto d'europa) i celti furono sonoramente bastonati dalle genti Italiche guidate da quella superpotenza dell'epoca che fu Roma (infatti innveneto si parla una lingua neo-latina e non neo-celtica) ... sarà possibile modificare il forum adeguandolo alla realtà?

Ringrazio chi leggerà e, speranzoso, ringrazio anche i moderatori che aggiorneranno il forum! Grazie
Dubito fortemente che nel Regno Unito anche una sola persona abbia fatto lo stesso stravagante ragionamento. La dizione "Celtic League" aveva perfettamente senso essendo Scozzesi, Gallesi e Irlandesi dei Celti. Le conquiste militari di Roma non hanno certo modificato l'appartenenza dei suddetti popoli a quel gruppo etnico. E in ogni caso quelle conquiste non hanno mai compreso Scozia e Irlanda.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

bobrock ha scritto:
pierrebi ha scritto:

Dubito fortemente che nel Regno Unito anche una sola persona abbia fatto lo stesso stravagante ragionamento. La dizione "Celtic League" aveva perfettamente senso essendo Scozzesi, Gallesi e Irlandesi dei Celti. Le conquiste militari di Roma non hanno certo modificato l'appartenenza dei suddetti popoli a quel gruppo etnico. E in ogni caso quelle conquiste non hanno mai compreso Scozia e Irlanda.
io penso che stava ,come elegantemente si dice a roma, a cazzarà. se gli rispondi serio il dialogo non decolla.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
stilicone

Messaggio da stilicone »

Del resto (tanto per cazzara' ) i celti c'erano anche in Italia, come insegnano alcuni insigni archeologi sotto le insegne dello spadone...
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ne siete celti?

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Fuori le date delle prime giornate, indovinate chi sono le uniche due squadre che ancora non si sa se verranno trasmesse oppure no.....
Rispondi