Haimona sogno o son desto?
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Haimona sogno o son desto?
Abbiate pazienza ma penso che a questo punto il giocatore meriti uno spazio tutto suo.
A me sembra che la partita l'abbiamo portata a casa grazie a lui. Qualche sbavatura sui piazzati ma in compenso grande prestazione. Abbiamo finalmente l'apertura da nazionale?
A me sembra che la partita l'abbiamo portata a casa grazie a lui. Qualche sbavatura sui piazzati ma in compenso grande prestazione. Abbiamo finalmente l'apertura da nazionale?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
Re: Haimona sogno o son desto?
No No No No No!giuseppone64 ha scritto:Abbiate pazienza ma penso che a questo punto il giocatore meriti uno spazio tutto suo.
Ha sbagliato troppi calci!
Per me il punto e questo: abbiamo equiparato un giocatore mediocre e abbiamo finalmente vinto una partita!
e tutto per merito suo? Fammi il favore...
pensiate sul serio, sul serio che con Orquera o Allan si perdeva?????
Cavolo con Ambrosini si aveva le stesse chance.... va beh forse con i suoi calci attuali no....
ma il mio punto rimane sempre valido! Haimona e un straniero... Io non ho nessun problema con un Italo-Qualsiasi.. ma almeno deve essere Italo---- qualcosa..... Adesso se si sposa una italiana ed perde il passaporto... va beh e Italiano per tutti gli effetti ma adesso come adesso no.
Non e fatto di razziso e fatto che se le nazionali sono squadre di dove un nazionale di quel paese può rappresentare con onore e una cosa. Se adesso diciamo: "dai il nazionalismo e passato adesso viviamo in un villaggio umano", ( una cosa che condivido nella vita vera), a questo punto perche le nazionali non rappresentano quelli lavorano li a quell particolare momento?? Il fatto e che queste regole IRB sono stupide, ne uno ne l'altro..
E il fatto e che non e meglio di un Italiano.. Se fosse un fenomeno che la NZ si e mancata come lo erano Robertson e Griffen potrei anche capire l'uso della stupida legge.. MA NON LO E! punto
- giuseppone64
Ho fatto incaxxxxe il vecchio prussiano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
supermax
Haimona mi è piaciuto nel gioco corto al piede, dove ha fatto molto male ai samoani. Ha messo le punizioni che "doveva" mettere ed ha sbagliato quelle difficili. Sono perplesso per qualche avanti di troppo e per alcuni passaggi fatti male senza avere troppa pressione addosso. Sospendo il giudizio ed aspetto di vederlo contro l'Argentina.
-
pierrebi
Ma il Pro12 non dovrebbe servire ad abituare i giocatori alla "tensione psicologica e fisica" del rugby internazionale? non era meglio farlo abituare un annetto e poi provarlo in nazionale?
Dominguez, passaggi con le mani non ne sbagliava, stava sempre nel mezzo del gioco e placcava!
Dominguez, passaggi con le mani non ne sbagliava, stava sempre nel mezzo del gioco e placcava!
-
stilicone
Per quanto ho visto in TV anche prima di ieri, Haimona ha giocato più o meno come sempre, è ordinato, lento, e piazza bene ma non benissimo.
Forse però è quello che ci vuole in questo momento, più forte fisicamente di Orquera e più maturo di Allan.
E i compagni di squadra, a giudicare dalle facce che ho visto, sembrano fidarsi di lui, il che non guasta.
Forse però è quello che ci vuole in questo momento, più forte fisicamente di Orquera e più maturo di Allan.
E i compagni di squadra, a giudicare dalle facce che ho visto, sembrano fidarsi di lui, il che non guasta.
MEMENTO MAROCCO.
-
topotto53
kelly ieri ha fatto una partita SOLIDA, senza farsi prendere dall'ansia del debutto ...ha sbagliato alxune cose assolutamente non gravi ne' decisive, ha fatto un gesto atletico di rara bellezza e precisione che da solo, probabilmente, e' valsa la partita e la vittoria...ricordiamoci che ha giocato TUTTA la partita..vado a memoria indietro. ma non mi ricordo da molti anni che un esordiente al n.10 abbia giocato tutti gli 80 minuti....poi che non sia un fenomeno, non sia un nuovo dominguez o wilkinson lo so anch'io....ma in QUESTO MOMENTO ci serve in modo assoluto...poi per il 6 nazioni vedremo..ricordiamo anche la sua versatilita' a 12 e a 15...stilicone ha scritto:Per quanto ho visto in TV anche prima di ieri, Haimona ha giocato più o meno come sempre, è ordinato, lento, e piazza bene ma non benissimo.
-
Garryowen
Chiedo scusa, ma ci sono alcune imprecisioni di fondo che non si possono lasciar passare anche perché condizionano tutto il resto del ragionamento.
Robertson e Griffen saranno anche stati dei fenomeni in Italia, ma in Nuova Zelanda nessuno rimpiange di "averli persi". Almeno, NON nel rugby professionistico e men che meno per la nazionale.
Per me l'unico equiparato, e quindi straniero, che avrebbe avuto un certo valore anche a casa sua è Geldenhuys. Avrebbe avuto buone carte da giocare.
Certo, Vosawai sarebbe probabilmente approdato nella nazionale del suo Paese, ma qui si parla di una nazionale di un livello diverso da quelle citate.
In pratica, secondo me, Geldenhuys è il miglior equiparato che siamo riusciti a catturare
Robertson e Griffen saranno anche stati dei fenomeni in Italia, ma in Nuova Zelanda nessuno rimpiange di "averli persi". Almeno, NON nel rugby professionistico e men che meno per la nazionale.
Per me l'unico equiparato, e quindi straniero, che avrebbe avuto un certo valore anche a casa sua è Geldenhuys. Avrebbe avuto buone carte da giocare.
Certo, Vosawai sarebbe probabilmente approdato nella nazionale del suo Paese, ma qui si parla di una nazionale di un livello diverso da quelle citate.
In pratica, secondo me, Geldenhuys è il miglior equiparato che siamo riusciti a catturare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Luqa-bis
Attenzione al complessoitalico del N.10
Che si parli di Baggio, Del Piero, Totti o di Dominguez, Wilkinson, Carter pretendiamo dal ruolo che sia perfetto, più campione di chi c'è passato prima.
Chiedere ai neozelandesi chi hanno dovuto mettere a 10 per vincere...
e poi ricordatevi del famoso "vero gioco di squadra".
Per ora Haimona è un Gower menoveloce ma che passa di più e fa meglio i calcetti.
Glimanca fosse un po' di velocità (certo con il suoquintale...) e devovedere come gioca nei calci tattici... quando dovrà agire da O'Gara.
E' un tipo di 10 (un 10/12) diverso da Orquera , più creativo, e Allan , forse più lineare e fedel al modello di apertura che si pensa in Italia.
Ma per essere sincero: non credo che Haimona debba avere uno spazio suo - il rugby resta unosport disquadra e abbiamo sologfattoil nostro dovere con Samoa.
E dobbiamo battere i veri cugini.
Che si parli di Baggio, Del Piero, Totti o di Dominguez, Wilkinson, Carter pretendiamo dal ruolo che sia perfetto, più campione di chi c'è passato prima.
Chiedere ai neozelandesi chi hanno dovuto mettere a 10 per vincere...
e poi ricordatevi del famoso "vero gioco di squadra".
Per ora Haimona è un Gower menoveloce ma che passa di più e fa meglio i calcetti.
Glimanca fosse un po' di velocità (certo con il suoquintale...) e devovedere come gioca nei calci tattici... quando dovrà agire da O'Gara.
E' un tipo di 10 (un 10/12) diverso da Orquera , più creativo, e Allan , forse più lineare e fedel al modello di apertura che si pensa in Italia.
Ma per essere sincero: non credo che Haimona debba avere uno spazio suo - il rugby resta unosport disquadra e abbiamo sologfattoil nostro dovere con Samoa.
E dobbiamo battere i veri cugini.
-
Garryowen
Intendo dire che il criterio per giudicare un equiparato (in Italia) non può essere quello di "strapparlo a un'altra nazionale". A meno che non ci concentriamo su giocatori provenienti da Fiji, Samoa o magari Romania et similia. E anche lì bisogna essere fortunati, perché anche le altre nazioni non è che stiano a dormire...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Leinsterugby
credo che un 10 solido anche mentalmente serva come il pane all'italia, orquera e allan (che ha l'attenuante di essere giovane) assecondano molto di più il mood della squadra, mentre direi che haimona non si è fatto prendere dagli errorini o dallo svantaggio ma abbia dimostrato tranquillità. speriamo continui cosìtopotto53 ha scritto: kelly ieri ha fatto una partita SOLIDA, senza farsi prendere dall'ansia del debutto ...ha sbagliato alxune cose assolutamente non gravi ne' decisive, ha fatto un gesto atletico di rara bellezza e precisione che da solo, probabilmente, e' valsa la partita e la vittoria
- PiVi1962
- Contatta:
All'interno di una squadra che ha giocato benino (non benissimo), Haimona ha giocato benino (non benissimo).
Rispetto ad Allan ha qualche chilo in più, che forse si fa sentire difensivamente (ma non ricordo nessun particolare placcaggio), un po' meno offensivamente. Soprattutto, rispetto ad Allan, mi pare che calci più dignitosamente, senza farsi deprimere se non va dentro un calcio difficile.
Allan mi sembra che attacchi di più la linea, come fa anche Orquera quando è in forma, entrambi partendo da posizione leggermente meno profonda di quella che aveva Haimona ieri.
A mio avviso, Allan ha più margini di miglioramento, ma al momento, se si desidera un 10 che assicuri una prestazione solida, Haimona è meglio.
Rispetto ad Allan ha qualche chilo in più, che forse si fa sentire difensivamente (ma non ricordo nessun particolare placcaggio), un po' meno offensivamente. Soprattutto, rispetto ad Allan, mi pare che calci più dignitosamente, senza farsi deprimere se non va dentro un calcio difficile.
Allan mi sembra che attacchi di più la linea, come fa anche Orquera quando è in forma, entrambi partendo da posizione leggermente meno profonda di quella che aveva Haimona ieri.
A mio avviso, Allan ha più margini di miglioramento, ma al momento, se si desidera un 10 che assicuri una prestazione solida, Haimona è meglio.
- jpr williams
- Contatta:
Solo un appunto a PiVi
In realtà Kelly ha messo due placcaggi decisivi nell'ultima azione samoana; nel primo caso il suo placcaggio solidissimo ha fermato un avversario lanciato a 5mt dalla meta facendogli perdere la palla in avanti. Inoltre faccio notare che sul suo canale non è mai passato nessuno.
Per il resto ha messo i calci che doveva mettere (e per i 10 azzurri non è una cosa scontata), sbagliato quelli difficili, fra cui, di pochissimo, uno di quelli che solo Leigh Halfpenny saprebbe mettere.
Poi ha tentato giocate che i nostri 10 non tentano mai e ha commesso un paio di errori di handling, fra l'altro poco aiutato da un compagno di reparto insolitamente poco preciso. Io gli do un bel sette senza pensare di aver trovato il messia, ma nemmeno la chiavica che alcuni sostengono.
Ci avevo provato a dire di lasciarlo almeno giocare prima di spernacchiarlo a gratis e ora mi godo la sua buona prova.
Ha ancora parecchi difetti (uno su tutti la lentezza), ma offre parecchie varianti di gioco ad una squadra che ne ha poche e la permanenza il CL può solo migliorarlo.
Continuo a pensare che il suo migliore impiego sarebbe a 12 in uno schema di doppia apertura, ma mi rendo conto che Morisi-Campagnaro sono pressoche' imprescindibili.
Comunque niente male per uno che sarebbe solo un cameriere di Gavazzi.
In realtà Kelly ha messo due placcaggi decisivi nell'ultima azione samoana; nel primo caso il suo placcaggio solidissimo ha fermato un avversario lanciato a 5mt dalla meta facendogli perdere la palla in avanti. Inoltre faccio notare che sul suo canale non è mai passato nessuno.
Per il resto ha messo i calci che doveva mettere (e per i 10 azzurri non è una cosa scontata), sbagliato quelli difficili, fra cui, di pochissimo, uno di quelli che solo Leigh Halfpenny saprebbe mettere.
Poi ha tentato giocate che i nostri 10 non tentano mai e ha commesso un paio di errori di handling, fra l'altro poco aiutato da un compagno di reparto insolitamente poco preciso. Io gli do un bel sette senza pensare di aver trovato il messia, ma nemmeno la chiavica che alcuni sostengono.
Ci avevo provato a dire di lasciarlo almeno giocare prima di spernacchiarlo a gratis e ora mi godo la sua buona prova.
Ha ancora parecchi difetti (uno su tutti la lentezza), ma offre parecchie varianti di gioco ad una squadra che ne ha poche e la permanenza il CL può solo migliorarlo.
Continuo a pensare che il suo migliore impiego sarebbe a 12 in uno schema di doppia apertura, ma mi rendo conto che Morisi-Campagnaro sono pressoche' imprescindibili.
Comunque niente male per uno che sarebbe solo un cameriere di Gavazzi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
oldprussians
Ma non so più cosa dire.. tenetelo pure... ma Io mi incavolero ogni volta che lo vedrò in squadra. . Anche se si vince il mondiale. ...
-
metabolik
Questa è una inconfutabile ammissione di pregiudizio e dei pregiudizi è impossibile discutere.oldprussians ha scritto:Ma non so più cosa dire.. tenetelo pure... ma Io mi incavolero ogni volta che lo vedrò in squadra. . Anche se si vince il mondiale. ...