Arbitri per il mondiale 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Arbitri per il mondiale 2015

Messaggio da Garryowen »

Complimenti a Marius Mitrea per essere stato selezionato nel gruppo degli "assistant referees"!
Se lo merita davvero.

"The full list of referees with their union and number of tests in brackets is: Wayne Barnes (RFU, 57), George Clancy (IRFU, 38), JP Doyle (RFU, 12), Jérôme Garcès (FFR, 22), Pascal Gauzere (FFR, 17), Glen Jackson (NZR, 10), Craig Joubert (SARU, 55), John Lacey (IRFU, 13), Nigel Owens (WRU, 60), Jaco Peyper (SARU, 20), Romain Poite (FFR, 39) and Chris Pollock (NZR, 18).

In addition, the full list of assistant referees with their union and number of tests as AR in brackets is: Federico Anselmi (UAR, five), Stuart Berry (SARU, 15), Mike Fraser (NZR, 10), Angus Gardner (ARU, two), Leighton Hodges (WRU, 19), Marius Mitrea (FIR, 13), Mathieu Raynal (FFR, nine).

The television match officials for the six-week tournament are: George Ayoub (ARU, 33), Graham Hughes (RFU, 60) Ben Skeen (NZR, 11) and Shaun Veldsman (SARU, 50)."
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Re: Arbitri per il mondiale 2015

Messaggio da Leinsterugby »

Ma la nuova Zelanda non ha arbitri migliori di Pollock??? e l'australia manco uno
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mi unisco ai complimenti al bravo Marius, anche se mi chiedo se, magari, non avrebbe potuto figurare fra i ref primari, magari al posto di una a caso delle tre incapaci scimmiette (non vedo, non sento, non parlo) francesi che mi sembrano, tutti e tre, fra i peggiori arbitri visti in vita mia :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
grumpy

Messaggio da grumpy »

jpr williams ha scritto:Mi unisco ai complimenti al bravo Marius, anche se mi chiedo se, magari, non avrebbe potuto figurare fra i ref primari, magari al posto di una a caso delle tre incapaci scimmiette (non vedo, non sento, non parlo) francesi che mi sembrano, tutti e tre, fra i peggiori arbitri visti in vita mia :roll:
Mi unisco ai complimenti a Mitrea. In effetti non è certo inferiore a Gauzere, Pollock o JP Doyle, soprattutto per quanto hanno fatto vedere nell'ultimo 6N
Purtroppo non abbiamo assolutamente peso politico, mentre invece non è un caso che ci siano 3 francesi, visto che il referee manager dell'IRB è Joel Jutge.
Credo però che il posto per Gauzere si sia liberato nel momento in cui Walsh (neozelandese che rappresentava l'Australia) si è ritirato, altrimenti Walsh era sicuramente dentro i 12.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che sia giusto così. Anche gli arbitri possono "bruciarsi".
A livello di club ha già arbitrato ad altissimo livello, ma non dobbiamo dimenticare un fatto che a me sembra incredibile, cioè che questo ragazzo ha frequentato il suo primo corso da arbitro nel 2007, non so se mi spiego.

In questa intervista del 2013 dichiara realisticamente di puntare ai mondiali del 2019 (forse su certe cose tipo il corteggiamento dell'Irlanda avrebbe dovuto sorvolare. In questo modo si crea dei nemici...).

http://rugbypeople.org/2013/11/27/lasce ... o-modello/

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque qui, dopo un paio d'anni, dice che si aspettava la convocazione: http://rugby1823.blogosfere.it/post/530 ... -arbitrale

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ribadisco che Gauzere, Garces e Poite sono fra gli arbitri più scarsi che io abbia mai visto arbitrare; al posto loro ci poteva andare anche Dordolo, a questo punto :evil:
Peccato davvero che non ci sia più Walsh, magari non era sempre impeccabile sulle chiuse, ma quanto a personalità e capacità di salvaguardare lo spirito del gioco era impareggiabile. Tutti gli altri meritano, tutto sommato, di esserci.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi