Varate le nuove Zebre "private"

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Varate le nuove Zebre "private"

Messaggio da Garryowen »

Ecco il comunicato:

Parma, 22 Luglio 2015 – L’assemblea dei soci di Zebre Rugby srl riunitasi questa sera presso la sede del club alla Cittadella del Rugby di Parma ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica per i prossimi quattro esercizi. Lo stesso organo di amministrazione –sceso da 15 a 11 elementi- entro sette giorni provvederà a nominare il proprio presidente e le altre cariche sociali.

Il nuovo consiglio del club risulta quindi composto da:
•Egidio Amoretti
•Corrado Azzali
•Stefano Bellucci
•Ernesto Cavatorti
•Carlo Checchinato
•Cosetta Falavigna
•Daniele Margarita
•Fabrizio Nolli
•Stefano Pagliarini
•Gianluca Romanini
•Ennio Speranza

Carlo Checchinato???
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Re: Varate le nuove Zebre "private"

Messaggio da Mr Ian »

Se solo riuscissimo a riciclare così bene anche i rifiuti...che bel posto sarebbe l Italia
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il giornale locale dice che il presidente sarà Checchinato...

Evidentemente Cantoni ha fatto solo da "traghettatore".

A questo punto mi chiedo in cosa sia "privata" questa franchigia... la differenza dalle Zebre di prima è solo che un gruppo di persone ha tirato fuori un po' di soldi, ma chi comanda sono sempre gli stessi.

Scusate, ma voi avreste finanziato una società che ha già scelto l'allenatore e lo staff tecnico e in pratica ha già scelto anche il presidente?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Garryowen ha scritto:Il giornale locale dice che il presidente sarà Checchinato...

Evidentemente Cantoni ha fatto solo da "traghettatore".

A questo punto mi chiedo in cosa sia "privata" questa franchigia... la differenza dalle Zebre di prima è solo che un gruppo di persone ha tirato fuori un po' di soldi, ma chi comanda sono sempre gli stessi.

Scusate, ma voi avreste finanziato una società che ha già scelto l'allenatore e lo staff tecnico e in pratica ha già scelto anche il presidente?
no, ed infatti i privati se ne sono chiamati fuori (chitofonare e chiedere allo zaffanella).

Questo ibrido è un obrobrio.
O private (completamente) con regole precise su ingaggi e giocatori da formare, o completamente federali.

Troppo comodo fare i finocchi con il culo degli altri.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

si però garry sa proprio tutto tutto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:si però garry sa proprio tutto tutto...
Ho una fonte segretissima che mi rivela le cose in anteprima: la Gazzetta di Parma.
So tutto in anteprima perché non la legge nessuno... :lol:

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:si però garry sa proprio tutto tutto...
Ho una fonte segretissima che mi rivela le cose in anteprima: la Gazzetta di Parma.
So tutto in anteprima perché non la legge nessuno... :lol:
ecco svelto l'arcano, che dici la trovo a roma?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Alla stazione Termini un tempo la si trovava, adesso non lo so. Ma non è che scrivano delle Zebre tutti i giorni.
Nonostante sia Parma rimane sempre uno sport minore (sulla Gazzetta di PR ha di gran lunga più spazio il baseball)

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Su NonRugby si dice che Dondi ha sbattuto la porta e non parteciperà al progetto.
A me il tutto sa veramente di incredibile...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per altro si legge sul blog di Fumero che sia Dondi che Gavazzi avrebbero una quota della nuove zebre.
Magari un giorno avremo un comunicato che ci dirà i nuovi "proprietari"...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Per altro si legge sul blog di Fumero che sia Dondi che Gavazzi avrebbero una quota della nuove zebre.
Magari un giorno avremo un comunicato che ci dirà i nuovi "proprietari"...
Sicuramente fra i possessori di quote c'è anche un'associazione di ex-gioxatori che si chiama "Old Pigs", e infatti uno di loro è fra i membri del consiglio di amministrazione.
Questi Old Pigs sono davvero un bel gruppo, con belle iniziative e anche con belle "divise sociali" in cui figura ovviamente il logo del maiale. Si stanno facendo conoscere anche all'estero, e non faranno fatica, con quel logo... :-)
Comunque ecco, mi chiedevo quanto possano contare questi soci da 20.000 euro a cranio. Se potranno dire la loro su certe decisioni.

Ma Dondi e Gavazzi saranno soci a titolo personale?

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
Ma Dondi e Gavazzi saranno soci a titolo personale?
Riporto robe lette in giro eh, di ufficiale non c'è niente (credo) e per altro non so se presidente e presidente onorario di federazione possano avere quote, è lecito? In che entità?

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Su NonRugby si dice che Dondi ha sbattuto la porta e non parteciperà al progetto.
A me il tutto sa veramente di incredibile...
E' confermato anche dal giornale locale.
Si è arrabbiato perché hanno ridotto il numero di consiglieri da 15 a undici e perché il consiglio di amministrazione ha una composizione un po' troppo "colornese". Ma non si può sapere da chi è stato nominato il consiglio di amministrazione?

Oggi pomeriggio dovevano nominare il presidente il candidato più probabile è Checchinato (che con gli altri consiglieri c'entra come il cavolo a merenda...), ma qualcuno parla anche di Fabrizio Nolli, che sarebbe un po' il colmo, essendo Nolli viadanese... :lol:

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A sorpresa hanno vinto gli Old Pigs! Il presidente delle Zebre sarà Romanini, che se non sbaglio è anche il presidente degli Old Pigs.
Questo il comunicato:

GIANLUCA ROMANINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLE ZEBRE RUGBY

Parma, 26 Luglio 2015 –Il nuovo consiglio d’amministrazione di Zebre Rugby srl, riunitosi per la prima volta questo pomeriggio presso la sede del club alla Cittadella del Rugby di Parma, ha eletto il suo presidente e le cariche sociali.

Il terzo presidente della franchigia di base a Parma è Gianluca Romanini –parmigiano classe ‘69- mentre sono stati eletti in qualità di vice-presidenti Egidio Amoretti e Daniele Margarita.

Nei prossimi giorni seguirà una presentazione del nuovo presidente del club a cura dell’ufficio stampa delle Zebre Rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

LEggo che Checchinato era assente alla votazione...

Rispondi