La pagella a Brunel

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

doublegauss

La pagella a Brunel

Messaggio da doublegauss »

A parte alcune cose marginali, articolo che io trovo molto condivisibile.

http://lastwordonsports.com/2015/12/15/ ... es-brunel/
oldprussians

Re: La pagella a Brunel

Messaggio da oldprussians »

Onestamente penso che Brunell gli debba essere dato un po di onore.

Perché?

Perché nei primi due anni ha trasformato la squadra, anche se dopo e andato molto bene.

Ma ha anche riconosciuto che, dopo i primi due anni lui stesso non ha potuto dare quello che era necessario, e ha detto che non rinnovava.

Avere il coraggio di ammetterlo, almeno in un modo codificato e qualcosa!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

L'unica considerazione che non faccio mia è quella riferita al fatto di aver convocato molti "vergini" al recente allenamento federale; come scritto altrove questi appuntamenti non sono selezioni, servono solo allo staff per conoscere da vicino atleti emergenti, non essendovi in programma partite. Anzi, io trovo che siano utili solo se vi partecipano giocatori "nuovi": a cosa serve chiamare per un allenamento conoscitivo uno già stranoto?
Il resto è purtroppo assai deprimente e vero

They have, in fact, been recipients of the wooden spoon 10 times in the 16 years that they have been involved in the Tournament and in 3 out of the four campaigns that Brunel has presided over. Not really good enough, particularly when both Scotland and France have been particularly vulnerable throughout this period!

Ma la cosa che più mi scoraggia è leggere che allenatori con il track record eccellente di JB, come, del resto, era già stato per Mallett vengono qua e non cavano un ragno dal buco; ammesso che, poi, del ragno ce ne potessimo fare qualcosa :|
Insomma, possono venire anche Gatland o Henry, o anche WWE redivivo, ma il problema, evidentemente non sta lì.
Io non so se è colpa di Gavazzi, di Dondi, dell'Eccellenza o dei giocatori o, magari, anche mia :shock: e, in fondo, nemmeno mi interessa. Mi interesserebbe di più che le cose cambiassero; magari non come avviene sempre nella terra del gattopardo, però. Sai che differenza se si caccia Gavazzi e arriva un altro Gavazzi che favorisce gli amici suoi al posto degli amici di Gavazzi. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

oldprussians ha scritto:Onestamente penso che Brunell gli debba essere dato un po di onore.

Perché?

Perché nei primi due anni ha trasformato la squadra, anche se dopo NON e andato molto bene.

Ma ha anche riconosciuto che, dopo i primi due anni lui stesso non ha potuto dare quello che era necessario, e ha detto che non rinnovava.

Avere il coraggio di ammetterlo, almeno in un modo codificato e qualcosa!

Volevo dire
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Difficile fare un bilancio, alcune cose buone pareva potesse darle, un certo sistema offensivo, una certa cura dei drive, una certa "modernità" nel saper tener viva la palla responsabilizzando ogni giocatore a fare in campo la cosa giusta a prescindere da "game plan".
La mia sensazione è che era uno con difficoltà a trovare piani B e che negli ultimi anni, dopo quella disastrosa tournèe nel Pacifico, avesse perso il manico della squadra. Ultimamente lo vedo un po' sbarellato con scelte un po' cervellotiche e ho qualche dubbio sul fatto che segua con costanza le partite dei nostri giocatori.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

In questa fase finale del contratto, però, dovrebbe sentirsi più libero e decidere veramente in piena autonomia.
Pensate che in questi anni tutte le decisioni di Brunel fossero farina del suo sacco?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

chiedi proprio niente doublegauss, eh? :D

io dico che una valutazione tecnica non si potrá dare prima di far passare alcuni anni. Da parte mia non posso ancora neanche dire se i giocatori "giovani" Allan, Campagnaro, Sarto, Venditti, Gori, Morrisi, Furno, DeMarchi, Esposito, Favaro, McLean, Benvenuti, Botes ecc. che ha avuto a disposizione valgono/varranno il livello internazionale (almeno in buona parte delle partite). L'attuale Pro12 dice di no!

Personalmente JB mi é sempre piaciuto perché

1. persona di garbo
2. persona perbene
3. persona educata

4. con signorilitá si presterá anche a prendersi sul groppone quello che si annuncia il 6N disastroso che (temo) ha da venire, e automaticamente le colpe della "stanza dei bottoni" e del movimento.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

zappatalpa ha scritto:chiedi proprio niente doublegauss, eh? :D

io dico che una valutazione tecnica non si potrá dare prima di far passare alcuni anni. Da parte mia non posso ancora neanche dire se i giocatori "giovani" Allan, Campagnaro, Sarto, Venditti, Gori, Morrisi, Furno, DeMarchi, Esposito, Favaro, McLean, Benvenuti, Botes ecc. che ha avuto a disposizione valgono/varranno il livello internazionale (almeno in buona parte delle partite). L'attuale Pro12 dice di no!

Personalmente JB mi é sempre piaciuto perché

1. persona di garbo
2. persona perbene
3. persona educata

4. con signorilitá si presterá anche a prendersi sul groppone quello che si annuncia il 6N disastroso che (temo) ha da venire, e automaticamente le colpe della "stanza dei bottoni" e del movimento.
confermo il giudizio positivo sulla persona, tra l'altro lo sgomento negli occhi dei francesi per la sconfitta ci ha risollevato dalle annose polemiche sulla nostra adeguatezza, mi torna in mente fidel mbanga bauna cui ero amico molti anni fa, penso che con gli innesti delle nuove terze e se si ha il coraggio di provare lovotti in prima il 6 nazioni non sarà cosi disastroso..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Più che altro a me fanno paura i tanti infortuni...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto: penso che con gli innesti delle nuove terze
ma chi sono queste nuove terze? VS?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: penso che con gli innesti delle nuove terze
ma chi sono queste nuove terze? VS?
si e steyn che ha 23 anni e un sicuro talento.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Pensate che in questi anni tutte le decisioni di Brunel fossero farina del suo sacco?
Io penso di si e, di più, me lo auguro, altrimenti vorrebbe dire che si tratta di un quaqquaraqquà :roll:
Io non metterei mai la mia faccia su cose decise da altri, se devo fare figure di guano pretendo almeno che dipendano da decisioni mie, altrimenti si cercassero un altro. Sia chiaro che sta cosa va detta chiaramente prima di firmare e, magari, anche scritta, oltre che detta. Io vengo se posso fare di testa mia, altrimenti cercatevi un quaqquaraqquà che faccia al caso vostro. :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Pensate che in questi anni tutte le decisioni di Brunel fossero farina del suo sacco?
Io penso di si e, di più, me lo auguro, altrimenti vorrebbe dire che si tratta di un quaqquaraqquà :roll:
Io non metterei mai la mia faccia su cose decise da altri, se devo fare figure di guano pretendo almeno che dipendano da decisioni mie, altrimenti si cercassero un altro. Sia chiaro che sta cosa va detta chiaramente prima di firmare e, magari, anche scritta, oltre che detta. Io vengo se posso fare di testa mia, altrimenti cercatevi un quaqquaraqquà che faccia al caso vostro. :x
Beh, quando non sei propriamente sulla cresta dell'onda e ti arriva un'offerta allettante in una situazione ingessata come quella italiana, è facile cadere in tentazione.
Ecco, i nomi che si stanno facendo in questi giorni sono invece di personaggi effettivamente di successo, vedremo se saranno confermati ed otterranno lo staff che desiderano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Il guaio, Garry, è che di personaggi come Brunel o il non rimpianto Mallett sono arrivati con un curriculum di tutto rispetto e i risultati li abbiamo ben visti. Temo che allenare l'Italia rischi di rovinare il curriculum di chiunque.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io ribadisco il mio concetto: a noi serve uno che ci faccia giocare non pensando di essere geni e di trovare una "via italiana al rugby" ma con la consapevolezza di essere inferiori a quasi tutti i nostri avversari, e mirando a ridurre al massimo i nostri difetti/a depotenziare gli altrui punti di forsa.

Siamo scarsi in qualcosa, gioca per evitare di fare quel qualcosa.
Gli altri hanno un punto di forza: gioca per non farglielo usare.

Il modello è il Canada ai mondiali contro di noi che non salta in touche o tallona in un microsecondo, o il Sudafrica in semifinale contro gli AB che fa una partita magistrale in termini di "distruzione" del gioco altrui, per non citare il solito Giappone di Jones.

Rispondi