Steve Aboud - il nuovo Messia (mi si scusi l'eresia)
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Steve Aboud - il nuovo Messia (mi si scusi l'eresia)
Steve Aboud in questo video ha detto in due minuti talmente tante cose sensate che mi sono quasi commosso.
https://twitter.com/Federugby/status/717250840973578240
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Himiko
Re: Steve Aboud - il nuovo Messia (mi si scusi l'eresia)
Considerato che i Messia di solito finiscono crocifissi sul Golgotha il venerdì santo, c'è solo da sperare che lo lascino lavorare in pace almeno fino alla prossima Pasqua....
Keep on rockin' in the free world.
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Sembra un mentalist di Scientology. Lui è certamente un uomo capace che dice parole oggettivamente meravigliose ma occorre vedere quanto ed in che modo recepite dalla nostra cultura del lavoro e del sacrificio rispetto ad altri. Cercate fra le righe d'intuire cosa intendo, perchè è un'osservazione piuttosto spinosa e non facile da spiegare.zappatalpa ha scritto:Steve Aboud in questo video ha detto in due minuti talmente tante cose sensate che mi sono quasi commosso.
-
zappatalpa
Spiega, spiega! Dici che la comunicazione stile "Guru" é piú facilmente recepibile da una gioventú cresciuta sotto un cielo perennemente tetro (che magari é riuscita a scansare la via nell'alcool solo grazie alla palla ovalemondOvALE ha scritto:Sembra un mentalist di Scientology. Lui è certamente un uomo capace che dice parole oggettivamente meravigliose ma occorre vedere quanto ed in che modo recepite dalla nostra cultura del lavoro e del sacrificio rispetto ad altri. Cercate fra le righe d'intuire cosa intendo, perchè è un'osservazione piuttosto spinosa e non facile da spiegare.zappatalpa ha scritto:Steve Aboud in questo video ha detto in due minuti talmente tante cose sensate che mi sono quasi commosso.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- mondOvALE
Sei veramente odioso. Mi hai tolto perfino la soddisfazione di fartici arrivare con "acqua", "acquetta", "fuochino", "fuocherello", "fuoco", "fuochissimo!"...zappatalpa ha scritto:Spiega, spiega! Dici che la comunicazione stile "Guru" é piú facilmente recepibile da una gioventú cresciuta sotto un cielo perennemente tetro (che magari é riuscita a scansare la via nell'alcool solo grazie alla palla ovalemondOvALE ha scritto:Sembra un mentalist di Scientology. Lui è certamente un uomo capace che dice parole oggettivamente meravigliose ma occorre vedere quanto ed in che modo recepite dalla nostra cultura del lavoro e del sacrificio rispetto ad altri. Cercate fra le righe d'intuire cosa intendo, perchè è un'osservazione piuttosto spinosa e non facile da spiegare.zappatalpa ha scritto:Steve Aboud in questo video ha detto in due minuti talmente tante cose sensate che mi sono quasi commosso.
https://twitter.com/Federugby/status/717250840973578240), piuttosto che da una gioventú cresciuta con le trasmissioni di Maria de Filippi e la cultura della dietrologia da processo del lunedí?
Baaaaam! Subito, lui...
Con te non gioco più. Non c'è gusto...
- mondOvALE
Allora. Caduti gli imbarazzi, estendo, altrimenti ho "seccato" il thread di Zappa dopo 4-commenti-4.
Credo che le parole di Aboud siano comprese da chi di dovere all'incirca come quelle di Cannavacciuolo se andasse a dispensare la sua filosofia culinaria a Sumatra. Quindi far capire a gente che ti mangerebbe un polpaccio crudo senza sale e pepe che la cucina è anche saper assaggiare, degustare, guarnire, abbinare...
Allo stesso modo, credo che parole come mentalità, competenze, leadership etc... da noi si siano sentite e dette milioni di volte senza capirne il vero significato ed il come tradurle nella pratica. Lo dico perchè credo che una società agiata ed un tantinello legata a stereotipi superficiali come quella italiana crei troppi....mmmm...ah sì...ecco, ci sono...troppi bamboccioni (do you remember?) poco avvezzi alla cultura del sacrificio e molto a quella del narcisismo. Ci riempiamo la bocca di filosofici concetti altisonanti che ripetiamo come mantra ma in cui non crediamo fino in fondo noi per primi, ma semplicemente perchè son codici che non abbiamo da piccoli e si cresce con modelli spesso sbagliati, con mille diversivi al rugby, distrazioni sfrenate e tonnellate di fuffa. Non è un caso che lo sport di sacrificio, fatica e altruismo per antonomasia sia attecchito soprattutto in nazioni in cui i tanto odiati inglesi hanno seminato ed innaffiato il terreno socioculturale. Gran Bretagna/Irlanda, Australia, Argentina, Sud Africa, Nuova Zelanda etc... Per cui vedere gli effetti che avranno dei guru d'oltre Manica in allegri giovanotti latini mi stuzzica molta curiosità ed un pizzico di preoccupazione.
Posso dirlo? Se fanno flop questi, il malato è morto.
Credo che le parole di Aboud siano comprese da chi di dovere all'incirca come quelle di Cannavacciuolo se andasse a dispensare la sua filosofia culinaria a Sumatra. Quindi far capire a gente che ti mangerebbe un polpaccio crudo senza sale e pepe che la cucina è anche saper assaggiare, degustare, guarnire, abbinare...
Allo stesso modo, credo che parole come mentalità, competenze, leadership etc... da noi si siano sentite e dette milioni di volte senza capirne il vero significato ed il come tradurle nella pratica. Lo dico perchè credo che una società agiata ed un tantinello legata a stereotipi superficiali come quella italiana crei troppi....mmmm...ah sì...ecco, ci sono...troppi bamboccioni (do you remember?) poco avvezzi alla cultura del sacrificio e molto a quella del narcisismo. Ci riempiamo la bocca di filosofici concetti altisonanti che ripetiamo come mantra ma in cui non crediamo fino in fondo noi per primi, ma semplicemente perchè son codici che non abbiamo da piccoli e si cresce con modelli spesso sbagliati, con mille diversivi al rugby, distrazioni sfrenate e tonnellate di fuffa. Non è un caso che lo sport di sacrificio, fatica e altruismo per antonomasia sia attecchito soprattutto in nazioni in cui i tanto odiati inglesi hanno seminato ed innaffiato il terreno socioculturale. Gran Bretagna/Irlanda, Australia, Argentina, Sud Africa, Nuova Zelanda etc... Per cui vedere gli effetti che avranno dei guru d'oltre Manica in allegri giovanotti latini mi stuzzica molta curiosità ed un pizzico di preoccupazione.
Posso dirlo? Se fanno flop questi, il malato è morto.
-
zappatalpa
C'é "scetticismo mallettiano" in questo commentomondOvALE ha scritto:Allora
Non condivido fino in fondo perché Argentinie e Francesi sono latini pure loro eh, a cui riconosco solo una certa "umoralitá",
non una vera e propria incapacitá a sacrificarsi.
Mi sembra che anche tu sposi la linea di Mazzantini, che bisogna trovare la "via italiana" il piú presto possibile.
Anche se la mette un pó sul trascendentale questo dev'essere capace di creare e guidare una struttura di selezione e improvement, sbaglio?
-
zappatalpa
Ed ecco che si é manifestato per la prima volta la mano destra del grande "BauBau" di Non-rugby
Franco Ascione!
http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... =137104110
A me sincermante mi sembra poca roba. Come possa essere apprezzato dal Guru..
Franco Ascione!
- mondOvALE
Credo che molti, al di là della nomea, non abbiano mai realmente visto di chi si tratta. Quindi voglio finalmente fare un'operazione di verità e trasparenza mostrando al mond...Ovale il volto incriminato. Ditemi voi se è credibile uno che, con la tragedia del rugby italico sotto il nostro naso, si trastulla bellamente una bionda sulle note di "Rosalì' " con il numero da Estremo sulla schiena!zappatalpa ha scritto:Ed ecco che si é manifestato per la prima volta la mano destra del grande "BauBau" di Non-rugby
Franco Ascione!
https://youtu.be/5FIXhzl6S2k[youtube][/youtube]
Tornando seri: l'uomo, lo ricordo, è (testuale) RESPONSABILE AREA TECNICA - DIREZIONE RUGBY DI BASE.
Ora: sarò qualunquista e semplicistico, ma credo che, stante la situazione, venirsene fuori come una talpa in letargo da anni solo per farsi figo per due (bei) risultati delle U17/18 sia quantomeno penoso. Avrei preferito un "NO COMMENT, non concedo interviste" scappandosene via sgommando sul sedile posteriore di una Thema Blu... Se qualcuno avesse il coraggio di dirgli due parole lo può cercare allo 06.452131.28, ma insistete perchè da stasera sarà facile trovare occupato...
-
Garryowen
...e così abbiamo gambizzato Aboud prima ancora di vederlo all'opera.
E' già finito. Infilato a forza nel bidone dell'indifferenziata.
Fortuna che siamo solo qui fra di noi, al bar, perché se ci fosse qualcun altro là fuori convinto che questo poveretto (poveretto nel senso buono, che non sa dove si è andato a cacciare...) abbia la bacchetta magica, allora sarebbe davvero finita...
Però non è detto. L'ultimo Messia ci abbiamo impiegato più di 20 anni per infilarlo nel frullatore
Fortuna che siamo solo qui fra di noi, al bar, perché se ci fosse qualcun altro là fuori convinto che questo poveretto (poveretto nel senso buono, che non sa dove si è andato a cacciare...) abbia la bacchetta magica, allora sarebbe davvero finita...
Però non è detto. L'ultimo Messia ci abbiamo impiegato più di 20 anni per infilarlo nel frullatore
Ultima modifica di Garryowen il 7 apr 2016, 18:26, modificato 1 volta in totale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
zappatalpa
Haha fantastico. E che ghignomondOvALE ha scritto: Ditemi voi se è credibile uno che, con la tragedia del rugby italico sotto il nostro naso, si trastulla bellamente una bionda sulle note di "Rosalì' " con il numero da Estremo sulla schiena!
https://youtu.be/5FIXhzl6S2k[youtube][/youtube]![]()
Quoto al 100%. Chiunque abbia praticato ad un livello semiserio uno sport, sa che qualsiasi risultato di selezioni sotto l' U20 (e molte volte nemmeno quelle) sono irrilevanti, a meno che non perdano 60 a 0 ogni incontro!mondOvALE ha scritto:Tornando seri: l'uomo, lo ricordo, è (testuale) RESPONSABILE AREA TECNICA - DIREZIONE RUGBY DI BASE.
Ora: sarò qualunquista e semplicistico, ma credo che, stante la situazione, venirsene fuori come una talpa in letargo da anni solo per farsi figo per due (bei) risultati delle U17/18 sia quantomeno penoso.
-
zappatalpa
Assolutamente no, a me piace parecchio.Garryowen ha scritto:...e così abbiamo gambizzato Aboud prima ancora di vederlo all'opera.
haha, chi é, il Berlusca?Garryowen ha scritto: Però non è detto. L'ultimo Messia ci abbiamo impiegato più di 20 anni per infilarlo nel frullatore
-
Garryowen
Oddio, se presenti qualcuno come il messia, di solito è qualcuno che ti sta sui maronizappatalpa ha scritto:Assolutamente no, a me piace parecchio.Garryowen ha scritto:...e così abbiamo gambizzato Aboud prima ancora di vederlo all'opera.
- mondOvALE
Se (dico SE) alludi a me, non hai capito. Anzi, hai capito proprio l'opposto.Garryowen ha scritto:...e così abbiamo gambizzato Aboud prima ancora di vederlo all'opera.
Ho speso per lui parole di miele, precisando che l'unico eventuale problema non sarebbe lui ma il compito che lo aspetta ed in cui illustri colleghi (mica teste di legno) casualmente han fallito.
Lui sarà o è un genio del rugby. Ciò non significa che possa automaticamente funzionare QUI. Io ho solo espresso le difficoltà che per me rischia di trovare, al di là delle sue capacità. E sarebbero difficoltà culturali di fondo, non dove mettere un'Accademia in più o in meno.
Lo vedremo all'opera e credo sia superfluo dire che se farà bene saremo tutti ma proprio tutti contenti (perfino Innocenti, guarda a dove arrivo).
Sai bene quanto ti stimi, Garry, e te l'ho detto anche in privato, ma devi sforzarti di non prendere solo i concetti in modo parziale, elaborarli per tuo comodo ed estremizzarli cambiandone il senso verso chi li ha espressi. Detto in modo straamichevole...
-
Garryowen
No, non alludevo a te.mondOvALE ha scritto:Se (dico SE) alludi a me, non hai capito. Anzi, hai capito proprio l'opposto.Garryowen ha scritto:...e così abbiamo gambizzato Aboud prima ancora di vederlo all'opera.
Ho speso per lui parole di miele, precisando che l'unico eventuale problema non sarebbe lui ma il compito che lo aspetta ed in cui illustri colleghi (mica teste di legno) casualmente han fallito.
Lui sarà o è un genio del rugby. Ciò non significa che possa automaticamente funzionare QUI. Io ho solo espresso le difficoltà che per me rischia di trovare, al di là delle sue capacità. E sarebbero difficoltà culturali di fondo, non dove mettere un'Accademia in più o in meno.
Lo vedremo all'opera e credo sia superfluo dire che se farà bene saremo tutti ma proprio tutti contenti (perfino Innocenti, guarda a dove arrivo).
Sai bene quanto ti stimi, Garry, e te l'ho detto anche in privato, ma devi sforzarti di non prendere solo i concetti in modo parziale, elaborarli per tuo comodo ed estremizzarli cambiandone il senso verso chi li ha espressi. Detto in modo straamichevole...
Volevo dire che se si "lancia" una persona in un ambiente abbastanza ammuffito che lo sta caricando di responsabilità e lo si chiama "il messia", lo si è già virtualmente fatto fuori.