A'n vedi la Benvenuti...
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
A'n vedi la Benvenuti...
Anche queste sono soddisfazioni per la federazione, eh...
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 11&lang=it
Tamponiamo le sconfitte con i progressi della nostra classe arbitrale. Si può dire "bravi" almeno a loro o qualcuno si arrabbia?
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 11&lang=it
Tamponiamo le sconfitte con i progressi della nostra classe arbitrale. Si può dire "bravi" almeno a loro o qualcuno si arrabbia?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Re: A'n vedi la Benvenuti...
Non c'è motivo perchè qualcuno s'arrabbi.
Avrà certamente notevoli qualità che io non ho mai potuto verificare mentre operava sul campo.
Per quello che contano (cioè quasi nulla), posso giudicare solo i frammentini da referee-opinionista su D-Max e, quando interpellata, a livello di chiarezza, personalità e padronanza della lingua italiana/gergo arbitrale non mi ha ammazzato dall'entusiasmo. E dato che son fattori indispensabili per quella professione...
Comunque: 10, 100, 1000 Benvenuti, a cominciare dai maschi dell'Eccellenza. Forse si sentirebbero meno volgarità dalle tribune, sostituite da ben più silenziosi sorrisetti e colpi di gomito.
Avrà certamente notevoli qualità che io non ho mai potuto verificare mentre operava sul campo.
Per quello che contano (cioè quasi nulla), posso giudicare solo i frammentini da referee-opinionista su D-Max e, quando interpellata, a livello di chiarezza, personalità e padronanza della lingua italiana/gergo arbitrale non mi ha ammazzato dall'entusiasmo. E dato che son fattori indispensabili per quella professione...
Comunque: 10, 100, 1000 Benvenuti, a cominciare dai maschi dell'Eccellenza. Forse si sentirebbero meno volgarità dalle tribune, sostituite da ben più silenziosi sorrisetti e colpi di gomito.
-
Himiko
Ho seri dubbi in proposito.mondOvALE ha scritto: Comunque: 10, 100, 1000 Benvenuti, a cominciare dai maschi dell'Eccellenza. Forse si sentirebbero meno volgarità dalle tribune, sostituite da ben più silenziosi sorrisetti e colpi di gomito.
Quanto alla Benvenuti, complimenti e speriamo che abbia più dimestichezza con l'inglese di altri arbitri italiani visti di recente all'opera in ambito internazionale.
Keep on rockin' in the free world.
- mondOvALE
Questo è un paese sessista e che discrimina in silenzio, non platealmente.Himiko ha scritto:Ho seri dubbi in proposito.mondOvALE ha scritto: Comunque: 10, 100, 1000 Benvenuti, a cominciare dai maschi dell'Eccellenza. Forse si sentirebbero meno volgarità dalle tribune, sostituite da ben più silenziosi sorrisetti e colpi di gomito.
Quanto alla Benvenuti, complimenti e speriamo che abbia più dimestichezza con l'inglese di altri arbitri italiani visti di recente all'opera in ambito internazionale.
Se ci fosse un'arbitra/arbitrodonna/signoraarbitra/arbitressa o come dir si voglia che ad ogni partita ne combina "una più di Bertoldo", si sentirebbero tuttalpiù dei mugugni a denti stretti, salvo farsi con lei un selfie a fine partita e darle della troi@ nelle chiacchiere dialettali da terzi tempi.
-
Luqa-bis
Non su tutti i campi.
-
Laporte
Mi sembra che ci sia (non qui, ma sul sito dei frustrati antifederali) un tentativo di minimizzare i risultati anche politici relativi ai nostri arbitri, dopo che per anni gli stessi ulululvavamocontro Dondi perchè la mancanza di arbitri italiani denotevuna carenza politica ed organizzativa della FIR....
- giuseppone64
sai qui digeriamo pure il roscio , qui è il bar...
auguri alla benvenuti!
auguri alla benvenuti!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Sergio Martin
Stamattina mi sono svegliato un po' strano...avverto come un senso di frustrazione anti-federale...
Avemo ottenuto la Benvenuti nel panel del Seven delle Olimpiadi, ma in fondo...che avemo fatto... #svegliagavazzi!
Avemo ottenuto la Benvenuti nel panel del Seven delle Olimpiadi, ma in fondo...che avemo fatto... #svegliagavazzi!
-
Luqa-bis
Ammetto di non aver mai visto Benvenuti arbitrare, a differenza di Mitrea, Liperini ed altri.
Ma se a livello internazionale è stimata al punto di inserirla a soli 22 anni nel panel olimpico, non credo che sia per motivi politici.
Può darsi che ci sia anche una piccola fortuna diplomatica: giovane, federazione minore, ammetto anche la gradevole presenza, ma se non ci fosse anche una elevata qualità professionale quel posto resterebbe nel rango delle pie illusioni.
Quindi si,
LEI è considerata brava e , credo, con ottime prospettive di crescita.
Lo stesso vale per Mitrea, del quale già anni fa un amico interno al settore arbitrale di parlava come di promessa su cui puntare.
Evidentemente nel settore arbitrale riusciamo ad ottenere risultati migliori che non in quello dei tecnici e dei giocatori.
Anche se dovremmo riconoscere che i numeri restano piccoli: non bastano 1 Mitrea + 1 Benvenuti.
Ma se a livello internazionale è stimata al punto di inserirla a soli 22 anni nel panel olimpico, non credo che sia per motivi politici.
Può darsi che ci sia anche una piccola fortuna diplomatica: giovane, federazione minore, ammetto anche la gradevole presenza, ma se non ci fosse anche una elevata qualità professionale quel posto resterebbe nel rango delle pie illusioni.
Quindi si,
LEI è considerata brava e , credo, con ottime prospettive di crescita.
Lo stesso vale per Mitrea, del quale già anni fa un amico interno al settore arbitrale di parlava come di promessa su cui puntare.
Evidentemente nel settore arbitrale riusciamo ad ottenere risultati migliori che non in quello dei tecnici e dei giocatori.
Anche se dovremmo riconoscere che i numeri restano piccoli: non bastano 1 Mitrea + 1 Benvenuti.
- jpr williams
- Contatta:
E brava Maria Beatrice, come bravo Marius Mitrea.
Non me ne frega niente se sta cosa porta acqua al mulino di questo o di quello: queste cose da frustrati le lascio ad altri, ehm, luoghi di discussione.
Sono felice per due bravi italiani il cui valore viene riconosciuto fuori da questo misero paese.
Un tempo Leo Longanesi diceva che al centro della bandiera italiana, al posto dello stemma sabaudo, avrebbe dovuto comparire lo slogan "Tengo famiglia"; io affiancherei un "Cui prodest?" Ogni volta che succede qualcosa di buono non frega a nessuno, tutti a chiedersi se avvantaggerà questo o quello.
Che poveretti che siamo.
Non me ne frega niente se sta cosa porta acqua al mulino di questo o di quello: queste cose da frustrati le lascio ad altri, ehm, luoghi di discussione.
Sono felice per due bravi italiani il cui valore viene riconosciuto fuori da questo misero paese.
Un tempo Leo Longanesi diceva che al centro della bandiera italiana, al posto dello stemma sabaudo, avrebbe dovuto comparire lo slogan "Tengo famiglia"; io affiancherei un "Cui prodest?" Ogni volta che succede qualcosa di buono non frega a nessuno, tutti a chiedersi se avvantaggerà questo o quello.
Che poveretti che siamo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Himiko
Giusto per capire, su Onrugby ho letto solo complimenti e congratulazioni; ho sbagliato sito/articolo?
Keep on rockin' in the free world.
- doublegauss
Quotone.jpr williams ha scritto:E brava Maria Beatrice, come bravo Marius Mitrea.
Che poveretti che siamo.
-
speartakle
aho, Laporte o Joest, di là ci saranno pure degli antifederali complottisti, ma tu sei altretranto fissato con loro. Ogni tre per due riporti quello che succede di là, se ti sembra che Gavazzi abbia raggiunto dei successi dal punto di vista arbitrale, dillo e sostienilo qui, non limitarti a riportare che su onrugby ci sono degli utenti che screditano il lavoro federale.Laporte ha scritto:Mi sembra che ci sia (non qui, ma sul sito dei frustrati antifederali) un tentativo di minimizzare i risultati anche politici relativi ai nostri arbitri, dopo che per anni gli stessi ulululvavamocontro Dondi perchè la mancanza di arbitri italiani denotevuna carenza politica ed organizzativa della FIR....
Altrimenti possiamo anche cambiare il titolo al forum in Commento ai Commenti di OnRugby, ma mi pare un po' patetico no?
- mondOvALE
Mi intrometto anche se non dovrei.speartakle ha scritto:aho, Laporte o Joest, di là ci saranno pure degli antifederali complottisti, ma tu sei altretranto fissato con loro. Ogni tre per due riporti quello che succede di là, se ti sembra che Gavazzi abbia raggiunto dei successi dal punto di vista arbitrale, dillo e sostienilo qui, non limitarti a riportare che su onrugby ci sono degli utenti che screditano il lavoro federale.Laporte ha scritto:Mi sembra che ci sia (non qui, ma sul sito dei frustrati antifederali) un tentativo di minimizzare i risultati anche politici relativi ai nostri arbitri, dopo che per anni gli stessi ulululvavamocontro Dondi perchè la mancanza di arbitri italiani denotevuna carenza politica ed organizzativa della FIR....
Altrimenti possiamo anche cambiare il titolo al forum in Commento ai Commenti di OnRugby, ma mi pare un po' patetico no?
Concordo sul non citare insistentemente OnRugby (sul quale commento senza vergognarmi) soprattutto per le presunte nefandezze e mai per qualche nota di merito, ma non c'è dubbio che "di là" ci sia un'altissima percentuale di commentatori spesso antifederali a prescindere (Gavazzi o no non fa differenza. E' il popolo del Piove Governo Ladro), senza contare che citare quando serve quella testata lo trovo positivo e propositivo per stimolare le discussioni fra noi. OnRugby è il principale sito online dell'Italia ovale mentre noi siamo "solo" un forum di discussione che di quel tipo di servizio ha bisogno come l'aria che respiriamo. Penso sia normale che esista una sinergia profonda tra le due realtà, positivissime entrambe.
Rimanendo nel merito, credo che almeno a livello arbitrale ci siano interessanti risultati nostrani (pochi ma buoni, come si dice. E non solo Mitrea-Benvenuti) però ancora parecchio lontani dai livelli di personalità che conosciamo nei top referee. E la personalità non si insegna o compra.
-
JosephK.
Mondo mondo! Quoque tu, anche noi siamo un sito di ottime news, commenti e cotillon. E quando il server funzionerà meglio e avremo il potere dei social saremo pronti per essere chiamati a commentare in Tv al posto di Raimondi, Munari, Visentin e Gritti. In più Gorgo sostituirà Malagà al Coni e il cielo sarà un po' più blu.mondOvALE ha scritto:. OnRugby è il principale sito online dell'Italia ovale mentre noi siamo "solo" un forum di discussione che di quel tipo di servizio ha bisogno come l'aria che respiriamo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...