Consiglio federale FIR ottobre 2016
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Consiglio federale FIR ottobre 2016
COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE FIR DEL 29 OTTOBRE A BOLOGNA
Bologna – Si è svolta oggi a Bologna l’ottava riunione del Consiglio Federale FIR, presieduto da Alfredo Gavazzi.
Il Consiglio, in apertura di lavori, ha deliberato l’assegnazione ai Comitati Organizzatori Locali dei seguenti incontri internazionali:
6 Nazioni Femminile
Il Consiglio ha deliberato le sedi degli incontri interni della Nazionale Femminole nel 6 Nazioni 2017 di categoria:
Italia v Galles allo Stadio Comunale di Jesi
Italia v Irlanda allo Stadio “Fattori” di L’Aquila
Italia v Francia allo Stadio “Lanfranchi” di Parma
6 Nazioni U20
Il Consiglio ha deliberato le sedi degli incontri interni della Nazionale Italiana U20 nel 6 Nazioni 2017 di categoria:
Italia v Galles allo Stadio Comunale di Parabiago (MI)
Italia v Irlanda allo Stadio “Chersoni” di Prato
Italia v Francia allo Stadio “Santa Rosa” di Capoterra (Cagliari)
Rappresentanti FIR nel Board di PRO12
Il Consiglio ha nominato Stefano Cantoni (Consigliere Federale) ed Antonio Pavanello (Direttore Sportivo della Benetton Treviso) quali rappresentanti della FIR presso il Board del Guinness PRO12.
Sviluppo del 6 Nazioni Femminile
Il Consiglio ha preso atto del Progetto di Revisione del 6 Nazioni Femminile presentato dal Board del Torneo e volto a garantire lo sviluppo della manifestazione ad ogni livello.
I lavori si sono conclusi alle ore 13.00 circa.
Bologna – Si è svolta oggi a Bologna l’ottava riunione del Consiglio Federale FIR, presieduto da Alfredo Gavazzi.
Il Consiglio, in apertura di lavori, ha deliberato l’assegnazione ai Comitati Organizzatori Locali dei seguenti incontri internazionali:
6 Nazioni Femminile
Il Consiglio ha deliberato le sedi degli incontri interni della Nazionale Femminole nel 6 Nazioni 2017 di categoria:
Italia v Galles allo Stadio Comunale di Jesi
Italia v Irlanda allo Stadio “Fattori” di L’Aquila
Italia v Francia allo Stadio “Lanfranchi” di Parma
6 Nazioni U20
Il Consiglio ha deliberato le sedi degli incontri interni della Nazionale Italiana U20 nel 6 Nazioni 2017 di categoria:
Italia v Galles allo Stadio Comunale di Parabiago (MI)
Italia v Irlanda allo Stadio “Chersoni” di Prato
Italia v Francia allo Stadio “Santa Rosa” di Capoterra (Cagliari)
Rappresentanti FIR nel Board di PRO12
Il Consiglio ha nominato Stefano Cantoni (Consigliere Federale) ed Antonio Pavanello (Direttore Sportivo della Benetton Treviso) quali rappresentanti della FIR presso il Board del Guinness PRO12.
Sviluppo del 6 Nazioni Femminile
Il Consiglio ha preso atto del Progetto di Revisione del 6 Nazioni Femminile presentato dal Board del Torneo e volto a garantire lo sviluppo della manifestazione ad ogni livello.
I lavori si sono conclusi alle ore 13.00 circa.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
jentu
Re: Consiglio federale FIR ottobre 2016
A grandi linee sembra una apertura verso le società, almeno in celtic
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Laporte
da fratelli Cervi a Lanfrancjoi
da XXV aprile a Lanfranchi...
A parma hanno qualche problema ?
-
JosephK.
Ma domanda: il contributo aggiuntivo di 1 milione alle zebre è stato mai approvato dal consiglio federale o basta l'approvazione del bilancio?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- jpr williams
- Contatta:
Con grandissimo rispetto per Sergio Lanfranchi non posso evitare di dire che ho un rispetto ancora più grande per i fratelli Cervi e per il XXV aprile.Laporte ha scritto:da fratelli Cervi a Lanfrancjoi
Il tutto senza polemica, ma nel giorno in cui questo paese perde una figura limpidissima e da me amatissima come Tina Anselmi sentivo di volerlo dire.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Forse abbiamo davvero qualche grosso problema.jpr williams ha scritto:Con grandissimo rispetto per Sergio Lanfranchi non posso evitare di dire che ho un rispetto ancora più grande per i fratelli Cervi e per il XXV aprile.Laporte ha scritto:da fratelli Cervi a Lanfrancjoi
Il tutto senza polemica, ma nel giorno in cui questo paese perde una figura limpidissima e da me amatissima come Tina Anselmi sentivo di volerlo dire.
Con tutti i martiri della resistenza, delle missioni cattoliche, delle guerre di liberazione e d'invasione, della politica e del lavoro, con i re e i garibaldi vari, l'altro giorno hanno inaugurato una scuola e l'hanno dedicata, ohibò, a Rita Levi Montalcini...
-
Squilibrio
Perchè non si può negare il nome di uno stadio di rugby ad un grande del rugby parmigiano che fece inoltre fortuna in francia? A rovigo c'è Battaglini, a Parma Lanfranchi, al secondo non hanno dedicato libri e non se ne parla ma è stato uno dei pilastri del rugby italiano che ci ha fatto conoscere all'esteroLaporte ha scritto:da fratelli Cervi a Lanfrancjoi
- jpr williams
- Contatta:
Ho premesso il rispetto per Sergio Lanfranchi, che è indiscutibile.
Però mi dispiace per i nomi che sono stati "spodestati".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Squilibrio
Pensa che il nome 25 aprile fu un nome messo così ad minchiam dalla precedente amministrazione.... che rispetto per la storiajpr williams ha scritto:Ho premesso il rispetto per Sergio Lanfranchi, che è indiscutibile.
-
Laporte
Ma se non è morta da 10 anni non è possibile per legge , almeno mi sembraGarryowen ha scritto: Forse abbiamo davvero qualche grosso problema.
Con tutti i martiri della resistenza, delle missioni cattoliche, delle guerre di liberazione e d'invasione, della politica e del lavoro, con i re e i garibaldi vari, l'altro giorno hanno inaugurato una scuola e l'hanno dedicata, ohibò, a Rita Levi Montalcini...
-
Garryowen
Quello solo per vie e piazze.Laporte ha scritto:Ma se non è morta da 10 anni non è possibile per legge , almeno mi sembraGarryowen ha scritto: Forse abbiamo davvero qualche grosso problema.
Per il resto so che molti avrebbero preferito un bell'"Istituto Bettino Craxi" oppure "Liceo XXV Aprile". Siamo fatti così.
Comunque ancora un po' di fuoco arde sotto alla cenere, sembra. La Scuole "Rita Levi Montalcini" pare che siano già una settantina, sul territorio nazionale
-
Laporte
"Nessun monumento, lapide o altro ricordo permanente può essere dedicato in luogo pubblico od aperto al pubblico, a persone che non siano decedute da almeno 10 anni. Rispetto al luogo deve sentirsi il parere della Commissione provinciale per la conservazione dei monumenti"Garryowen ha scritto:Quello solo per vie e piazze.Laporte ha scritto:Ma se non è morta da 10 anni non è possibile per legge , almeno mi sembraGarryowen ha scritto: Forse abbiamo davvero qualche grosso problema.
Per il resto so che molti avrebbero preferito un bell'"Istituto Bettino Craxi" oppure "Liceo XXV Aprile". Siamo fatti così.
Comunque ancora un po' di fuoco arde sotto alla cenere, sembra. La Scuole "Rita Levi Montalcini" pare che siano già una settantina, sul territorio nazionale
legge 1188 del 1927
-
Garryowen
Legge ormai superata e abolita da almeno un paio d'anniLaporte ha scritto:"Nessun monumento, lapide o altro ricordo permanente può essere dedicato in luogo pubblico od aperto al pubblico, a persone che non siano decedute da almeno 10 anni. Rispetto al luogo deve sentirsi il parere della Commissione provinciale per la conservazione dei monumenti"Garryowen ha scritto:Quello solo per vie e piazze.Laporte ha scritto:Ma se non è morta da 10 anni non è possibile per legge , almeno mi sembraGarryowen ha scritto: Forse abbiamo davvero qualche grosso problema.
legge 1188 del 1927
-
Laporte
Non mi risulta sia abolita e non è a mi avviso affatto superata. E' sacrosanta per dare anche un po di tempo di riflesisoen su certi personaggi (non la Montalcini, ma....)
http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
http://www.edscuola.it/archivio/norme/c ... 13_80.html
http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
http://www.edscuola.it/archivio/norme/c ... 13_80.html
-
Laporte
Tanto che fu inserita ancora nel 2008 nel decreto legislativo recante: "Disposizioni legislative statali anteriori al 1° gennaio 1970 di cui si ritiene indispensabile la permanenza in vigore"
E non la troveresti a questo link: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 4068,d.ZGg
quindi non diciamo cazzate
E non la troveresti a questo link: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 4068,d.ZGg
quindi non diciamo cazzate