COS si romperà le corna?
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
COS si romperà le corna?
Conor O'Shea: “Sono un positivo, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Ma non sono uno stupido, non sto qui a prendere tempo. Ho fiducia in questo gruppo, resto convito che possiamo diventare un’ottima squadra. Ma gli investimenti devono essere fatti nell’interesse esclusivo della Nazionale. E’ l’Italia l’unica cosa che conta. Le decisioni che dovremo prendere faranno male a qualcuno, ma Irlanda, Galles, Scozia hanno fatto scelte difficili per il rugby di club, investito sulle franchigie. E’ facile fare questi cambiamenti, a patto di volerlo. Sarà difficile? Sì, ma è fattibile e deve essere fatto. Qualcuno dovrà mettere il proprio ego da parte nell’interesse della maglia azzurra...
Vorrei lanciare un sondaggio.
Secondo voi come andrà a finire? Conor ci riuscirà o andrà a sbattere contro un muro?
Vorrei lanciare un sondaggio.
Secondo voi come andrà a finire? Conor ci riuscirà o andrà a sbattere contro un muro?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Re: COS si romperà le corna?
Dimenticavo di dare il mio parere.
Sono neutrale tendente al pessimistico.
Non ho ancora una opinione definita, ma conosco abbastanza l'Everest che COS dovrà scalare e a me fa un po' paura.
Come ho già scritto altrove, in questo suo secondo mandato Gavazzi non ha ottenuto la maggioranza bulgara che storicamente hanno avuto i presidenti della FIR (e c'è rimasto male). Diversi comitati regionali importanti sono in mano all'opposizione. Il veneto addirittura è in mano al candidato che lui ha sconfitto per la seconda volta, e sappiamo che il programma dell'opposizione è l'esatto contrario di quello che O'Shea vorrebbe ottenere.
Sono neutrale tendente al pessimistico.
Non ho ancora una opinione definita, ma conosco abbastanza l'Everest che COS dovrà scalare e a me fa un po' paura.
Come ho già scritto altrove, in questo suo secondo mandato Gavazzi non ha ottenuto la maggioranza bulgara che storicamente hanno avuto i presidenti della FIR (e c'è rimasto male). Diversi comitati regionali importanti sono in mano all'opposizione. Il veneto addirittura è in mano al candidato che lui ha sconfitto per la seconda volta, e sappiamo che il programma dell'opposizione è l'esatto contrario di quello che O'Shea vorrebbe ottenere.
-
sandrobandito
Considerato che il nostro è qui in missione per conto di Dio per salvarci da noi stessi, e che non avrebbe accettato senza paracadute, a me che si rompa qualcosa lui interessa relativamente. Mi basterebbe che non ci tagliassimo qualcosa noi per poi dare la colpa ad altri... 
-
Consulente
Prevedo una battaglia durissima
Sent from my F3211 using Tapatalk
Sent from my F3211 using Tapatalk
-
Fantasyste
Dubito che vincerà la battaglia con un intero sistema e con il suo datore di lavoro 
Ma poi c'è ancora qualcuno dell'idea che, ai primi colloqui e alla firma del contratto, gli avessero spiegato bene la situazione per invogliarlo a firmare?![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ma poi c'è ancora qualcuno dell'idea che, ai primi colloqui e alla firma del contratto, gli avessero spiegato bene la situazione per invogliarlo a firmare?
-
TEONE
Secondo me si farà quello che COS dirà di fare.
E si tratterà dell'ultimo treno prima di essere declassati a tier2/3 in via definitiva.
Lungi dal dare opinioni di politica rugbistica, da cui sono lontano mille miglia, ma le idee di un Innocenti, per dirne uno, sono populismo allo stato puro, perché richiedono soldi e professionalità che i nostri club non sono in alcun modo Capaci di dare, non almeno per stare al passo dell'iperprofessionismo di quelle che vogliamo siano le nostre rivali.
Quindi, di ultimo treno si tratta, a tutti gli effetti.
Speriamo in bene, perché COS non è un Brunel qualsiasi, questo se non lo accontenti se ne va sbattendo la porta e sputtanandoci coram populo.
E si tratterà dell'ultimo treno prima di essere declassati a tier2/3 in via definitiva.
Lungi dal dare opinioni di politica rugbistica, da cui sono lontano mille miglia, ma le idee di un Innocenti, per dirne uno, sono populismo allo stato puro, perché richiedono soldi e professionalità che i nostri club non sono in alcun modo Capaci di dare, non almeno per stare al passo dell'iperprofessionismo di quelle che vogliamo siano le nostre rivali.
Speriamo in bene, perché COS non è un Brunel qualsiasi, questo se non lo accontenti se ne va sbattendo la porta e sputtanandoci coram populo.
-
oldprussians
Io dico questo..
1 ci sono tropi thread su questo tema... lo so io perché ne ho aperto uno io
2 Secondo me ce la possibilità che non lo porta fare.. e si dimette o se questo fosse il Calcio sarebbe assassinato
.
3 Secondo me avrà successo per questa semplice ragione: L'Italia DEVE cominciare a vincere, perché un vero rischio retrocessione e se ce la retrocessione, si perde i fondi grandi del 6N..
E qua bimbi soldi valgono più delle amicizie!
se la domanda era fatta 7 anni fa dove non cera rischio di retrocessione.. NO Chance
mi sa che Conor e Gavazzi hanno il legno morto dalle P*lle
1 ci sono tropi thread su questo tema... lo so io perché ne ho aperto uno io
2 Secondo me ce la possibilità che non lo porta fare.. e si dimette o se questo fosse il Calcio sarebbe assassinato
3 Secondo me avrà successo per questa semplice ragione: L'Italia DEVE cominciare a vincere, perché un vero rischio retrocessione e se ce la retrocessione, si perde i fondi grandi del 6N..
E qua bimbi soldi valgono più delle amicizie!
se la domanda era fatta 7 anni fa dove non cera rischio di retrocessione.. NO Chance
-
TEONE
Sarei comunque curioso di sapere in che cosa consisterebbero nel concreto i sacrifici che COS chiede ai club
- jpr williams
- Contatta:
C'è una sola strada: le franchige devono lavorare solo ed esclusivamente per la nazionale ed essere messe sotto tutoraggio da parte dello staff tecnico di O'Sé.
In Eccellenza solo italiani e giovani stranieri equiparabili: i club devono lavorare solo ed esclusivamente per produrre giocatori.
La nazionale è il bene primario, senza il quale torniamo all'età della pietra.
In Eccellenza solo italiani e giovani stranieri equiparabili: i club devono lavorare solo ed esclusivamente per produrre giocatori.
La nazionale è il bene primario, senza il quale torniamo all'età della pietra.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
stilicone
Ma io non ho compreso perchè COS dovrebbe prendersela con i club.
Mi pare che molti siano troppo attenti alla questione "Veneto contro Gavazzi", tanto da tirarla fuori anche strumentalmente ad ogni stormir di fronde.
Cos, esponente della Federazione, ha diretta influenza sulla filiera, sull'Accademia Francescato, sullla Nazionale U20 e sulle due franchigie.
Ne ha di cose da mettere a posto...
Perchè dovrebbe prendersela con i poveri club, con tutti quei casini che già ho citato?
Che cosa vogliamo fare, abolire per decreto il Petrarca il Rovigo e il Calvisano?
Mi pare che molti siano troppo attenti alla questione "Veneto contro Gavazzi", tanto da tirarla fuori anche strumentalmente ad ogni stormir di fronde.
Cos, esponente della Federazione, ha diretta influenza sulla filiera, sull'Accademia Francescato, sullla Nazionale U20 e sulle due franchigie.
Perchè dovrebbe prendersela con i poveri club, con tutti quei casini che già ho citato?
Che cosa vogliamo fare, abolire per decreto il Petrarca il Rovigo e il Calvisano?
MEMENTO MAROCCO.
-
TEONE
Club legati alle franchigie e sviluppo sinergico dei giocatori, insieme alle under.stilicone ha scritto:Ma io non ho compreso perchè COS dovrebbe prendersela con i club.
Io credo che COS, più che al modello scozzese, pensi a quello irlandese.
-
Garryowen
Anche secondo me si tratta un po' dell'ultima spiaggia, per il nostro rugbyTEONE ha scritto:Secondo me si farà quello che COS dirà di fare.
-
Garryowen
Se ti riferisci a quello che ho scritto io, riformulo meglio, perché non hai capito.stilicone ha scritto:Ma io non ho compreso perchè COS dovrebbe prendersela con i club.
Non è O'Shea a prendersela con i club, è abbastanza intelligente per capire che facciamo TUTTI parte (anche noi appassionati) dello stesso organismo, e siamo tutti utili al suo sviluppo. Non bisogna avere per forza frequentato il liceo classico per ricordarsi l'apologo di Menenio Agrippa.
Il mio timore è esattamente il contrario, che siano i club a prendersela con lui.
Chi è contro alla partecipazione al Pro12 adesso vede O'Shea che dice "avanti tutta".
Chi non fornisce per scelta permit player alle franchigie adesso vede O'Shea che dice di "mettere da parte il proprio ego nell'interesse della maglia azzurra"
Chi si è lamentato perché vengono spesi troppi soldi nel Pro12 adesso vede O'Shea che chiede che se ne investano anche di più.
Chi chiede che i club ritornino ad avere in mano la filiera dello sviluppo dei giocatori per l'alto livello adesso vede O'Shea che dice che "E' l'Italia (nel senso della nazionale ndr) che è l'unica cosa che conta"
Le digeriranno queste cose i club?
Perché, se si parla di opposizione a Gavazzi (che esiste e non è mai stata così forte come oggi), tu pensi che si parli del Veneto?
Anche il CR Emilia Romagna, oggi, è guidato da una maggioranza che si opponeva a Gavazzi.
-
Garryowen
Translation, please...oldprussians ha scritto:
-
stilicone
Mi sembra che tu metta in bocca a O'Shea cose che non ha detto.Garryowen ha scritto:Se ti riferisci a quello che ho scritto io, riformulo meglio, perché non hai capito.stilicone ha scritto:Ma io non ho compreso perchè COS dovrebbe prendersela con i club.
Non è O'Shea a prendersela con i club, è abbastanza intelligente per capire che facciamo TUTTI parte (anche noi appassionati) dello stesso organismo, e siamo tutti utili al suo sviluppo. Non bisogna avere per forza frequentato il liceo classico per ricordarsi l'apologo di Menenio Agrippa.
Il mio timore è esattamente il contrario, che siano i club a prendersela con lui.
Chi è contro alla partecipazione al Pro12 adesso vede O'Shea che dice "avanti tutta".
Chi non fornisce per scelta permit player alle franchigie adesso vede O'Shea che dice di "mettere da parte il proprio ego nell'interesse della maglia azzurra"
Chi si è lamentato perché vengono spesi troppi soldi nel Pro12 adesso vede O'Shea che chiede che se ne investano anche di più.
Chi chiede che i club ritornino ad avere in mano la filiera dello sviluppo dei giocatori per l'alto livello adesso vede O'Shea che dice che "E' l'Italia (nel senso della nazionale ndr) che è l'unica cosa che conta"
Le digeriranno queste cose i club?
Perché, se si parla di opposizione a Gavazzi (che esiste e non è mai stata così forte come oggi), tu pensi che si parli del Veneto?
Anche il CR Emilia Romagna, oggi, è guidato da una maggioranza che si opponeva a Gavazzi.
Ieri ha detto che ci sono un mucchio di cose da cambiare, e che qualcuno dovrà mettere da parte il suo ego, in nome della Nazionale.
Ieri non ha parlato nè di franchigie nè di club.
Giacchè pochi eletti hanno il dono della preveggenza, direi di aspettare di sentire che cosa dice COS, poi commenteremo.
MEMENTO MAROCCO.