top10 o bottom10??

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

perche non si chiamo il cosidetto \" Top10\" ...il \" Bottom 10 \"???
<BR>
<BR>
<BR>90%dei giocatori italiani nel TOP/ Bottom10 non potrebbero giochare nel SERIE B DI SCOZIA, GALLES , FRANCIA., IRLANDA ECC ECC
<BR>
<BR>CHE siamo realisti.......e non provinciale.....!!
<BR>i gran parte dei giocatori nel top 10 che sono italiani ,hanno un posto soltanto per il regolamento...che sarà cambiato en 2007...( Legge Bosman)
<BR>poi vedremmo cuanti Italiani giocheranno nel \"Top10\".....forse 20 o 15 massimo....enfasis MASSIMO
BOBMORSE59
Messaggi: 313
Iscritto il: 20 apr 2003, 0:00
Località: GOSSOLENGO

Messaggio da BOBMORSE59 »

ma come è che sei così tanto negativo....digerisci male?
Valerio76
Messaggi: 179
Iscritto il: 2 apr 2004, 0:00
Località: Irlanda (ma vengo da Torino)
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

A parte che Irlanda, Galles e Scozia hanno tipo 4 squadre ad alto livello (selezioni), farcite anche loro di stranieri (di altissimo livello bisogna dire: Contempomi, Cullen, etc.). Se prendessi una squadra irlandese di prima divisione troveresti degli elementi che non faresti giocare neanche in serie A, nevermind Super 10.
<BR>
<BR>Che poi la nostra lega fosse inferiore rispetto alle altre ... non ci hai detto niente di nuovo. Anche se va detto, all\'onor del vero, che pian pianino un po\' ci stiamo avvicinando.
Avatar utente
ghemon
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 feb 2004, 0:00
Località: las vegas

Messaggio da ghemon »

Pero pier non ha tutti i torti....onestamente da fastidio anche a me tutti questi stranieri nel campionato italiano
TommyHowlett
Messaggi: 3686
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett »

Non credo onestamente che la serie B scozzese sia di livello così elevato rispetto al Super10, e nemmeno le serie inferiori degli altri campionati, ad esclusione sicuramente e ovviamente di quello francese e inglese, con le quali non ci può essere confronto. Il problema comunque esiste ed effettivamente il S10 dovrebbe realisticamente aumentare il proprio livello medio, chiaramente non all\'istante ma con una programmazione a lungo periodo che coinvolga soprattutto i vivai. Per quanto riguarda Pier, a lui piace esprimersi con il suo solito colorito linguaggio, giusto per rimarcare il rispetto degli anglosassoni più integralisti verso gli altri.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Non sto parlando dei Provincia...sto dicendo che quasi nessun giocatore Italianio che adesso gioca nel TOP10 non potrebbe giocare nelle lide , serie a o b stranieri
halfback
Messaggi: 447
Iscritto il: 7 ott 2003, 0:00

Messaggio da halfback »

Vorrei ricordare a Pier che due anni fa un giocatore bravino, ma sicuramente non eccezionale, come Pierluigi Gentile (ex Roma, ora ala del Petrarca) ha fatto 14 mete in 18 partite nella serie A scozzese - intendo dire il campionato nazionale (non la Celtic League). E Gentile non ha mai visto neanche l\'ombra di una selezione in Nazionale, assoluta o giovanile.
<BR>Pier: un conto è il realismo - e nessuno di noi si nasconde le difficoltà di un movimento pre-professionistico come quello italiano - e un conto è il disfattismo. Cerchiamo di fare critiche costruttive, senza buttare l\'acqua del bagno con il bambino dentro.
<BR>Non è solo un problema di giocatori: è anche un problema di organizzazione, di strutture e di arbitri. Come si fa a dare un ritmo accettabile ad una partita, quando i nostri arbitri fischiano come vaporetti? E\' chiaro che poi i nostri non sono abituati a giocare i vantaggi e non c\'è continuità di gioco.
<BR>Conosci benissimo i numeri dei tesserati italiani e irlandesi al di là del numero degli abitanti): facci fare quattro formazioni provinciali con 15 italiani e 10 stranieri in ciascuna e quattro tecnici di valore con staff adeguati e poi vediamo: forse non diventeremo Leinster o Munster, ma Ulster e Connacht probabilmente li battiamo. Le proporzioni sono queste.
<BR>Vai a vedere cosa fanno Munster o Llanelli nella Celtic League! L\'anno scorso sono finiti in fondo alla classifica, perchè privilegiano le Coppe Europee: eppure hanno 40 giocatori di livello e budget multimilionari.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Halfback...ok ...dificile non accordareme con ti...
<BR>ma gentile credo...ha anche fatto 11 meta nel top 10 con Roma ..era seconda capocaonniere del top 10 , dopo tuiliagi...e neanch con questo lo hanno convocato!!
<BR>per fare 14 meta nel Seria scozzesse . .. e poi 11 nel top 10 signifca qualcosa...
<BR>
<BR>Ma ripeto...rugby en irlanda non e Munster, Ulster ecc...e Blackrock , Garryowen , Shannon ...etc...e vi dico che nell top10 di oggi....forse soltanto 10 italiani possono giocaote copme titolare en quelli clubs....
<BR>lo stesso per scozia.( Borughmuir..heriots ecc)...
<BR>
Bloccato