Prima partita e cartellino rosso per Parisse

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Prima partita e cartellino rosso per Parisse

Messaggio da Garry »

Per me non è un fallo da espulsione.
L'avversario è andato alto e Parisse non ha fatto altro he proteggersi. Adesso sembra che si debba pagare anche quando il tuo avversario è un masochista...

https://www.rugbymeet.com/it/news/top14 ... op14-video

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Stru

Re: Prima partita e cartellino rosso per Parisse

Messaggio da Stru »

Se danno un rosso a Sergio per questo, cosa dovrebbero fare con etzebeth che ad ogni collisione entra con il gomito alto???
Garry

Messaggio da Garry »

Su Facebook un tifoso inglese scrive che è un cartellino rosso "un po' sfortunato", ma giusto, perché "you have to be careful".
Non ho capito, è sempre colpa del portatore di palla?
Tu devi stare attento, ma anche l'avversario dovrebbe stare attento, anzi, soprattutto l'avversario, visto che è lui a venire contro di me.
Proteggo me stesso e il pallone con la spalla, cosa posso fare di diverso?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto:Su Facebook un tifoso inglese scrive che è un cartellino rosso "un po' sfortunato", ma giusto, perché "you have to be careful".
Non ho capito, è sempre colpa del portatore di palla?
Tu devi stare attento, ma anche l'avversario dovrebbe stare attento, anzi, soprattutto l'avversario, visto che è lui a venire contro di me.
Proteggo me stesso e il pallone con la spalla, cosa posso fare di diverso?
poi devi chiedere scusa di aver il possesso della palla, inginocchiarti e porgere il pallone facendo un cenno di penitenza col capo.
Ridicoli arbitri francesi!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
supermax

Messaggio da supermax »

Sergio ormai da anni ha un rapporto un po' così con gli arbitri francesi.....
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

il rosso a Parisse, con tutto il rispetto verso la classe arbitrale, è il tipico atteggiamento post disgrazia o applicazione nuove regole. Dove alla prima giornata non ne passa una, salvo poi dopo un mese tornare alla normalità, se non peggio.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Vado controcorrente. Probabilmente il rosso è un pò eccessivo ed è dovuto a quanto dice Ian, cioè al classico rigorismo da prima giornata. Ma il fallo ed il giallo ci stanno tutti: il gomito proteso in avanzamento mostra chiaramente una certa noncuranza per le conseguenze possibili per l'avversario. Insomma, non mi sembra una decisione poi così fuori luogo o strampalata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:Vado controcorrente. Probabilmente il rosso è un pò eccessivo ed è dovuto a quanto dice Ian, cioè al classico rigorismo da prima giornata. Ma il fallo ed il giallo ci stanno tutti: il gomito proteso in avanzamento mostra chiaramente una certa noncuranza per le conseguenze possibili per l'avversario. Insomma, non mi sembra una decisione poi così fuori luogo o strampalata.
Mah, io vedo l'avversario sbattere addosso a Parisse che protegge il pallone e solo dopo Sergio si libera dell'avversario allrgando il braccio... almeno, così la vedo io... comunque Sergione un gran signore nel commentare l'accaduto.
https://www.rugbymeet.com/it/news/top14 ... l-capitano
Garry

Messaggio da Garry »

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:Vado controcorrente. Probabilmente il rosso è un pò eccessivo ed è dovuto a quanto dice Ian, cioè al classico rigorismo da prima giornata. Ma il fallo ed il giallo ci stanno tutti: il gomito proteso in avanzamento mostra chiaramente una certa noncuranza per le conseguenze possibili per l'avversario. Insomma, non mi sembra una decisione poi così fuori luogo o strampalata.
Mah, io vedo l'avversario sbattere addosso a Parisse che protegge il pallone e solo dopo Sergio si libera dell'avversario allrgando il braccio... almeno, così la vedo io... comunque Sergione un gran signore nel commentare l'accaduto.
Così lo vedo anch'io.
Nei panni di Parisse non saprei cosa altro fare...

jaco

Messaggio da jaco »

Garry ha scritto:
jaco ha scritto:
Così lo vedo anch'io.
Nei panni di Parisse non saprei cosa altro fare...
...forse vuol dire poco, ma siamo in buona compagnia..
https://www.gazzetta.it/Rugby/27-08-201 ... 1960.shtml
ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

Non avevo ancora visto il video. Direi che fa il paio con l'auto-meta concessa da qualche parte tempo fa.
jpr williams
Contatta:

Ragazzi, capisco il nazionalismo (va di moda) ed il rispetto per il grande campione, ma, pur ripetendo che il rosso è eccessivo, non si può negare che se ne fotta altamente dei danni che può arrecare allo scomposto avversario. Il giallo per me sarebbe stato più appropriato, ma un arbitro fiscale ed il "fattore prima giornata" evidenziato da Mr. Ian possono spiegare l'eccesso.
Non ci trovo nulla di scandaloso.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

jpr williams ha scritto:Ragazzi, capisco il nazionalismo...
Anche qui? Sà di pregiudizio...
jpr williams
Contatta:

ruttolibero ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ragazzi, capisco il nazionalismo...
Anche qui? Sà di pregiudizio...
:lol:
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:Ragazzi, capisco il nazionalismo (va di moda) ed il rispetto per il grande campione, ma, pur ripetendo che il rosso è eccessivo, non si può negare che se ne fotta altamente dei danni che può arrecare allo scomposto avversario. Il giallo per me sarebbe stato più appropriato, ma un arbitro fiscale ed il "fattore prima giornata" evidenziato da Mr. Ian possono spiegare l'eccesso.
Non ci trovo nulla di scandaloso.
Non è nazionalismo, è che si può vedere in modi diversi...
https://www.onrugby.it/2018/08/29/rosso ... o-azzurro/
Rispondi