Partite di preparazione ai mondiali 2019
Moderatore: Emy77
-
Garry
Partite di preparazione ai mondiali 2019
Siamo impazziti.
Le partite di preparazione alla world cup 2019 saranno contro Francia, Irlanda e Inghilterra.
Ma come ci vogliamo arrivare a questi mondiali, in ginocchio?
Le partite di preparazione alla world cup 2019 saranno contro Francia, Irlanda e Inghilterra.
Ma come ci vogliamo arrivare a questi mondiali, in ginocchio?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Re: Partite di preparazione ai mondiali 2019
Ci sarà anche una quarta partita contro una Tier 2 (finalmente in casa), però per me è una preparazione da massacro
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
- Adryfrentzen
Non ho onestamente parole. Non sono test di preparazione, è un macello.
Il Galles se ho visto bene ha QUATTRO test 2 con Inghilterra e 2 con l'Irlanda.
Il Galles se ho visto bene ha QUATTRO test 2 con Inghilterra e 2 con l'Irlanda.
-
Garry
Siamo noi che prepariamo gli altri.
Ma forse è giusto così, loro si preparano per attaccare e noi ci prepariamo a difendere.
Poi lamentiamoci se non sappiamo cosa fare con quando abbiamo il pallone in mano noi
Ma forse è giusto così, loro si preparano per attaccare e noi ci prepariamo a difendere.
Poi lamentiamoci se non sappiamo cosa fare con quando abbiamo il pallone in mano noi
- Adryfrentzen
Io ho un'idea, farei anche questi test da qualche parte che so... uno a Houston. Poi uno in Svezia. Il terzo in Namibia e il 4 in Italia toh giusto perché così almeno la finiamo di lamentarci.
-
Man of the moment
Io lo ridico, magari è una cavolata. Ma qualcuna nell'emisfero sud no? Visto che giochiamo contro di loro nel girone
-
Garry
Sarà quella la Tier 2.Man of the moment ha scritto:Io lo ridico, magari è una cavolata. Ma qualcuna nell'emisfero sud no? Visto che giochiamo contro di loro nel girone
Oppure no, se i mondiali sono in Giappone non so se gli conviene prepararsi in Europa...
-
zappatalpa
che esagerazione... un mini-6N come preparazione al mondiale?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
MadRef
Del resto non ci capita quasi mai di affrontare queste nazionali, no?
-
Luqa-bis
Giochiamo con le squadre gallesi e irlandesi tutto l'anno.
Il Galles avrà 4 TM = 2 TM con l'irlanda, 2 TM con l'Inghilterra
L'Italia avrà 4 TM= 1 con la Francia, 1 con l'irlanda, 1 con l'inghilterra, 1 con una nazionale tipo Romania, Georgia, Canada.
In Italia ci si strappa le vesti, in Galles, no.
Tra parentesi, visto che andare "in coda al sole" fa soffrire meno , forse, un TM con gli USA o il Canada sulla west coast americana...
Il Galles avrà 4 TM = 2 TM con l'irlanda, 2 TM con l'Inghilterra
L'Italia avrà 4 TM= 1 con la Francia, 1 con l'irlanda, 1 con l'inghilterra, 1 con una nazionale tipo Romania, Georgia, Canada.
In Italia ci si strappa le vesti, in Galles, no.
Tra parentesi, visto che andare "in coda al sole" fa soffrire meno , forse, un TM con gli USA o il Canada sulla west coast americana...
-
Garry
Io una spiegazione l’avrei, ma non la scrivo per non offendere l’intelligenza degli eventuali lettoriLuqa-bis ha scritto: In Italia ci si strappa le vesti, in Galles, no.
-
jentu
L'unica che puoi trovare qualcuno che le somigli è il SAF e l'attuale modo francese di interpretare il rugby può somigliargli.Man of the moment ha scritto:Io lo ridico, magari è una cavolata. Ma qualcuna nell'emisfero sud no? Visto che giochiamo contro di loro nel girone
Trova qualcuno che giochi come gli AB...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Luqa-bis
E probabilmente avresti ragione Garry,
Ma gli approcci sono due :
1. risparmiamo le forze , incontri soft, tanto lavoro nel gruppo, e giochiamocela magari con quella meno forte.
2. siamo nel club del 6N , ragioniamo da Tier 1 - calendario con altre tier 1 e magari ultimo incontro con una Tier 2 e poi finitura in Giappone.
L'approccio 1 lo abbiamo usato , secondo me, in almeno 3 edizioni del mondiale.
L'approccio 1, peraltro , non mi pare nella mentalità dello staff tecnico della nazionale.
L'apporccio 2, infine, permette 3 partite di cartello e di incasso.
Mentalità dello staff e business della federazione incoraggiano l'approccio 2.
La storia critica l'approccio 1.
Ma gli approcci sono due :
1. risparmiamo le forze , incontri soft, tanto lavoro nel gruppo, e giochiamocela magari con quella meno forte.
2. siamo nel club del 6N , ragioniamo da Tier 1 - calendario con altre tier 1 e magari ultimo incontro con una Tier 2 e poi finitura in Giappone.
L'approccio 1 lo abbiamo usato , secondo me, in almeno 3 edizioni del mondiale.
L'approccio 1, peraltro , non mi pare nella mentalità dello staff tecnico della nazionale.
L'apporccio 2, infine, permette 3 partite di cartello e di incasso.
Mentalità dello staff e business della federazione incoraggiano l'approccio 2.
La storia critica l'approccio 1.
-
Garry
Ma non è per risparmiare le forze, per me.
Il fatto è che con le Tier2 fatichiamo tantissimo e a volte perdiamo.
Poi ci prepariamo con le più forti e sono sempre assedi di Fort Apache.
Secondo me per imparare ad attaccare, per vincere BENE, intanto, con le Tier2, dobbiamo prepararci contro di loro
Il fatto è che con le Tier2 fatichiamo tantissimo e a volte perdiamo.
Poi ci prepariamo con le più forti e sono sempre assedi di Fort Apache.
Secondo me per imparare ad attaccare, per vincere BENE, intanto, con le Tier2, dobbiamo prepararci contro di loro
-
Garry
Se giochi contro USA, Canada o Samoa non sono incontri “soft” eh, solo che ti abitui ad avere più possesso, senza contare che vinci più partite, cosa che a sponsor e pubblico non dispiace di sicuro