lo stadio Sergio Lanfranchi

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
squilli

Messaggio da squilli »

Cari amici del rugby volevo informarvi di una cosa agghiacciante che accadrà a Parma :
<BR>alla fine di questo campionato il comune di Parma abbatterà lo stadio Sergio Lanfranchi ( dove giocano Rugby Parma e Gran Rugby ) e la soluzione alternativa \"provvisoria\" sarà un ex campo da calcio dove giocavano le giovanili del Parma riciclato e riadattato per l\'occasione ;corre voce che questa soluzione \"provvisoria\" possa essere forse definitiva.
<BR>Lo sapete che dalla vendita dell\'area dello stadio Sergio Lanfranchi il Comune di Parma ricaverà non meno di 10 milioni di Euro e di questi soldi nenche una euro verrà stanziato per uno stadio nuovo per il rugby?
<BR>Ora penso che noi si possa discutere per anni su Kirwan, la F.I.R. , gli equiparati e via dicendo , ma il problema che quotidianamente ci si trova ad affrontare non un avversario che corre verso di te , ma i nostri politici che ancora una volta dimostrano che non hanno assolutamente a cuore gli interessi della comunità e che non gliene frega nulla di cultura sportiva,tradizioni ed impegno sociale di chi si fà un mazzo tanto per questo meraviglioso sport.
pam

Messaggio da pam »

Pur condividendo l\'amarezza di dover abbandonare il luogo simbolo del rugby parmigiano, il Lanfranchi appunto, perdonami se Ti dico, ma senza alcuno spirito di polemica, che il Tuo sfogo mi pare un pò \"miope\". Ora, tutti sappiamo che l\'area del Lanfranchi è stata destinata ad altro uso e che per quest\'uso la città ha tanto fatto e brigato per poter avere una \"visibilità\" importante e una nuova fonte di occasioni di lavoro (soprattutto di indotto) che, in questo periodo (dopo le ultime vicissitudini) di sicuro male non fanno. Il nuovo campo, nell\'area di Moletolo, sia esso un ex campo di calcio o di patate, sinceramente poco importa, l\'importante è che venga preparato ed attrezzato adeguatamente. Per quello che sarà il futuro (cittadella del rugby?) sinceramente non ne ho idea, ma non credo che l\'amministrazione di Parma potrà mai permettersi d\'ignorare un movimento che ha radici profonde nel territorio.
<BR>Chiudo, quindi, augurandomi, anzi, augurandoci, che i Tuoi timori siano infondati e che le nuove strutture prossime venture non facciano rimpiangere la situzione odierna...(sperem!)
<BR>buona serata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
halfback

Messaggio da halfback »

Se è per questo, la strombazzata Casa del Rugby che doveva sorgere a Spinaceto, per ora non si farà e la Rugby Roma resta alla finestra ad assistere alle beghe tra il Comune, il Municipio, il Comitato di Quartiere e tutti quelli che hanno voglia di metterci bocca.
<BR>Insomma, gli enti locali non perdono l\'abitudine di predicare bene e razzolare in modo pessimo.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Sono d\'accordo con Pam
<BR>
<BR>la rimozione dello stadio Lanfranchi era risaputa (ed accordata) da tempo cioè dalla candidatura di Parma come sede dell\'authority per la sicurezza alimentare e divenuta effettiva con l\'investitura dell\'anno passato.
<BR>
<BR>Squilli, questa demolizione è una cosa molto triste. Speriamo solo che venga costruito a Moletolo un campo megliore dell\'attuale Lanfranchi che, seppur capiente, è uno stadio piuttosto \"freddo\" (nessuna club house ecc) e spesso desolatamente vuoto.
<BR>
<BR>E poi per non fare differenze \"sportive\" dobbiamo anche rattristarci per la demolizione dell\'adiacente \"Europeo\", lo stadio di baseball più grande e più bello di europa.
<BR>
<BR>Bak
<BR>
squilli

Messaggio da squilli »

Purtroppo io sono diffidente di natura , soprattutto dei politici dell\'ultima generazione tutti chiacchiere e distintivo : quello che volevo sottolineare è che il Lanfranchi esiste , nel bene e nel male , mentre il futuro è fatto solo e ripeto solo di promesse più o meno elettorali o di idee personali ( vedi \"cittadella del rugby\" ) .
<BR>Ma scusate, se il Comune non ha un euro per pagare i propri creditori ( perchè questa è la situazione ) e considerando che tutto quello che incasserà dall\'alienazione dell\'area di viale Piacenza verrà speso in altro modo, pensate davvero che il progetto \"cittadella del rugby\" sia realmente realizzabile ?
<BR>Io fin che non vedo nero su bianco con date e cifre precise non ci credo.
<BR>Per quanto riguarda il baseball è vero che l\'Europeo è uno stadio magnifico ma dietro il palazzetto dello sport di Parma vi è un impianto di ottimo livello che ha tutte le caratteristiche tecnico strutturali per ospitare le gare del Ceci ( al massimo si tratta di adeguare la tribuna per ospitare eventi internazionali ) .
<BR>Ciao e grazie per la partecipazione.
<BR>
Bloccato