s.o.s.
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
albititanio
scusate ma vorrei approfittare delle vostre conoscenze per realizzare un mio desiderio ; molti cominciano ad appassionarsi di rugby in tarda età , molti cominciano a giocare non più ragazzini .. io ne ho 27 . Da ex calciatore dal fisico quadrato , vorrei allenarmi con una squadra della mia zona. Quello che mi blocca sono 2-3 cose :
<BR>conosco poca gente che gioca ancora a rugby
<BR>non conosco personalmente gli ambienti del rugby a treviso
<BR>Farò sicuramente la figura dell\' \"assistenzializzato\" , ma , vi chiedo : qualcuno può darmi una mano o una dritta per cominciare a giocare a rugby a 27 anni ( fisicamente non ancora distrutto) ? Vi dico la verità che un po\' mi vergogno ad andare al termine di un allenamento e domandare ...posso giocare ??? Poi , vedendo che ho 27 anni... voi cosa mi dite. Se qualcuno mi dicesse ... dai , domani vieni ... A calcio e nelle soceità di calcio so muovermi , entrare ed uscire dalle squadre non è un problema, ma il mondo rugby , che vedo con molto rispetto ed ammirazione , un po\' mi \"spaventa\".
<BR>in conclusione in zona TREVISO : c\'è qualcuno che può aiutarmi?
<BR>grazie a tutti e scusate se utilizzo questo spazio per cose personali
<BR>
<BR>Alberto
<BR>conosco poca gente che gioca ancora a rugby
<BR>non conosco personalmente gli ambienti del rugby a treviso
<BR>Farò sicuramente la figura dell\' \"assistenzializzato\" , ma , vi chiedo : qualcuno può darmi una mano o una dritta per cominciare a giocare a rugby a 27 anni ( fisicamente non ancora distrutto) ? Vi dico la verità che un po\' mi vergogno ad andare al termine di un allenamento e domandare ...posso giocare ??? Poi , vedendo che ho 27 anni... voi cosa mi dite. Se qualcuno mi dicesse ... dai , domani vieni ... A calcio e nelle soceità di calcio so muovermi , entrare ed uscire dalle squadre non è un problema, ma il mondo rugby , che vedo con molto rispetto ed ammirazione , un po\' mi \"spaventa\".
<BR>in conclusione in zona TREVISO : c\'è qualcuno che può aiutarmi?
<BR>grazie a tutti e scusate se utilizzo questo spazio per cose personali
<BR>
<BR>Alberto
-
fausto
Non servono strategie.
<BR>Vai ad un qualsiasi campo da Rugby presentati alla prima persona che incontri e digli \"Voglio giocare a Rugby\" poi lasciati guidare.
<BR>Ti racconto la mia esperienza.
<BR>Settembre 1992, ero a Dublino.
<BR>Vedo una squadra che fà la preparazione atletica dietro al prato dell\'alloggio dove risiedevo.
<BR>Vado lì e guardo i giri di campo.
<BR>Al terzo giro di campo l\'allenatore viene da me e si presenta.
<BR>Io ricambio la cortesia e dichiaro di essere un giocatore di Rugby.
<BR>Il passo fu breve, corsi dentro casa, mi cambiai ed andai ad allenarmi.
<BR>Passai gli ultimi due mesi di soggiorno in Irlanda allenandomi con loro e giocando 5 partite di precampionato su superfici erbose che non ho più incontrato.
<BR>Non farti troppi problemi.
<BR>Vai e basta
<BR>Vai ad un qualsiasi campo da Rugby presentati alla prima persona che incontri e digli \"Voglio giocare a Rugby\" poi lasciati guidare.
<BR>Ti racconto la mia esperienza.
<BR>Settembre 1992, ero a Dublino.
<BR>Vedo una squadra che fà la preparazione atletica dietro al prato dell\'alloggio dove risiedevo.
<BR>Vado lì e guardo i giri di campo.
<BR>Al terzo giro di campo l\'allenatore viene da me e si presenta.
<BR>Io ricambio la cortesia e dichiaro di essere un giocatore di Rugby.
<BR>Il passo fu breve, corsi dentro casa, mi cambiai ed andai ad allenarmi.
<BR>Passai gli ultimi due mesi di soggiorno in Irlanda allenandomi con loro e giocando 5 partite di precampionato su superfici erbose che non ho più incontrato.
<BR>Non farti troppi problemi.
<BR>Vai e basta
-
conchiglione
fidati di \"qualunque\" rugbysta trovi in giro e non farti scrupoli sei e sarai sempre ben accetto poi da quelle parti si mangia pane e rugby e non credo avrai problemi....l\'età ?bè io dopo 27 anni di basket ho preso le mie prime scarpe con i tacchetti e mi sono presentato al campo (ammetto di aver avuto amici nella squadra) e all\'alba dei 34 e mezzo ho cominciato a giocare ..ora ne ho 37 e ancora gioco e ...il fisico regge sempre quindi con 10 in meno....BUTTATI !!!!!!
-
albititanio
devo dire che mi date fiducia ; vicino casa mia c\'è il villorba, il silea , il casale, il paese , nel mio quartiere c\'è il tarvisium... insomma, sono troppo , tutte tra la a e la b, non vi sembra? non penso che accetteranno uno sfigato che, obbiettivamente non sa giocare ( adoro fare i drop e tiro di quelle sassate in mezzo ai pali....)
-
Bacioci
-
THAKER
- Contatta:
-
middlefinger
\'Mi consenta\'.
<BR>Anzi, consentitemi una battuta.
<BR>Vivo in una zona in cui c\'è un\'unica squadra di rugby (l\'Asti Rugby) e dove per trovare un\'altra squadra tocca fare come minimo 50 km.
<BR>Mi fa sorridere il fatto che tu che vivi nella terra della palla ovale ti trovi in \'difficoltà\'...
<BR>Il tuo problema è probabilmente l\'imbarazzo della scelta, o l\'eccesso di offerta, problema che qui da noi in Piemonte non si pone: o giuochi nella squadra che trovi nel raggio di 50 km, oppure ti dedichi ad altro sport. E mi fa sorridere il fatto che dalle vostre parti ci siano addirittura campi con gli spogliatoi accoglienti...
<BR>Insomma, vai dove vedi una palla ovale, serie C, B o quel che capita.
<BR>Basta che sia Rugby.
<BR>
<BR>Keep-in-touch
<BR>Anzi, consentitemi una battuta.
<BR>Vivo in una zona in cui c\'è un\'unica squadra di rugby (l\'Asti Rugby) e dove per trovare un\'altra squadra tocca fare come minimo 50 km.
<BR>Mi fa sorridere il fatto che tu che vivi nella terra della palla ovale ti trovi in \'difficoltà\'...
<BR>Il tuo problema è probabilmente l\'imbarazzo della scelta, o l\'eccesso di offerta, problema che qui da noi in Piemonte non si pone: o giuochi nella squadra che trovi nel raggio di 50 km, oppure ti dedichi ad altro sport. E mi fa sorridere il fatto che dalle vostre parti ci siano addirittura campi con gli spogliatoi accoglienti...
<BR>Insomma, vai dove vedi una palla ovale, serie C, B o quel che capita.
<BR>Basta che sia Rugby.
<BR>
<BR>Keep-in-touch