Giornata di coppa

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Oggi ho visto Petrarca - Leeds (9 a 57) dal vivo e Calvisano - Leicester alla televisione, che quando ho smesso di guardarla erano 55 a 10 (o qualcosa di simile). Che dire? Penso che i punteggi si commentino da soli.
<BR>Veramente deludente la partita di Padova, il punteggio dell\'andata mi faceva sperare di vedere una partita più equilibrata, poi ero curioso di vedere il Petrarca che tutti davano in netta ripresa (li avevo visto quest\'anno a Treviso.... all\'inizio del campionato), e Orquera e Marcato che gioca estremo. Nel primo tempo il Petrarca non ha mai visto i 22 avversari, segnando tre piazzati da quasi metà campo. Al leed sembrava tutto facile, mischie con carrettini, mete di mischia, mete dei trequarti... Boh.... Male i due mediani padovani, Marcato estremo? forse non era la partita giusta per valutarlo (e poi con una partita sola non si valuta un giocatore) ma devo dire che non mi ha per niente impressionato....
<BR>Ultima nota negativa.... sembrava brutto aprire la club house? avevo un freddo boia!
<BR>
<BR>Partita di Calvisano: mi ha sconcertato un episodio a circa un quarto d\'ora dalla fine. Vaccari ha placcato alto un inglese, alla televisione sembrava davvero un brutto placcaggio.... reazione di un giocatore inglese e il commentatore che continuava a dire \"veramente una reazione spropositata!\" ma che partita stava guardando?
<BR>
<BR>E adesso non mi resta che aspettare il risultato di Dublino... speriamo bene! Un\'altra partita a Treviso andrei a vederla!
<BR>
<BR>Giandolmen
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Qualche notizia da Dublino?
<BR>
<BR>P.S. Avete sentito a Twickenham, 33 mila presenti per \'Quins-Munster, la maggior parte irlandesi! Quando si dice il rugby in Irlanda...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Allora vi aggiorno io stesso. Il sito scrum.com dà un incoraggiante 57-10 per il Leinster; speriamo sia il finale...
<BR>Ma come è possibile andare in giro a fare figure del genere? E meno male che c\'era una speranza di qualificazione! A parte tutto Treviso può ben dire di aver fatto una buona Heineken; i valori sono questi, non c\'è niente da fare, per ora.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Leinster-Benetton 57-17
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Petrarca-Leeds 9-62
<BR>Gran Parma-Auch 14-5
<BR>Admo-Worcester 12-28
Giandolmen

...quindi in shield le semifinali dovrebbero essere:
<BR>
<BR>LeedsTykesa - Worcester
<BR>Bayonne - Auch
<BR>
<BR>speravo di vedere almeno una squadra italianan...
<BR>
<BR>Giandolmen
zuffy

Messaggio da zuffy »

ho visto anch io il calvisano: ottimo nella prima mezz\'ora, non ha concesso nulla all\'avversario e ha fatto pure una gran meta. poi il crollo psicofisico nel finale di primo tempo con due mete subite in tre minuti: nel secondo tempo non basta griffen in campo: non c\'è reazione di calvisano e le tigri sono micidiali, una meta dopo l\'altra non si stancano mai...e poi nel finale vaccari appena entrato placca tra collo e faccia un giocatore lanciato in meta (non so se con cattiveria...mmm..) e qui la partita si fa brutta e nervosa con un giallo per parte e accenni di rissa...peccato!
<BR>calvisano partiva con una squadra fortemente rimaneggiata e senza forti motivazioni ma mi dispiace che soprattutto nel secondo tempo non abbia alzato la testa: certo davanti c\'erano i tigers...ma almeno per mezzora iniziale i guerrieri hanno lottato poi chissà cos è successo...
Giandolmen

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-01-2005 alle ore 16:00, Giandolmen wrote:
<BR>.... Male i due mediani padovani, Marcato estremo? forse non era la partita giusta per valutarlo (e poi con una partita sola non si valuta un giocatore) ma devo dire che non mi ha per niente impressionato....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Questa mattina rileggendo il Gazzettino (articolo di Alberto Zuccato) ho trovato conferma alle mie impressioni a caldo di ieri:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>Una difesa che definire burrosa è poco, con Marcato che non ha neanche mai tentato di placcare gli avversari, con Lobrauco e Orquera che non sono riusciti ad imbastire un\'azione degna di tal nome, con la mischia e la touches regolarmente superate dal Tykes.</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
bogi

Messaggio da bogi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-01-2005 alle ore 21:05, Giandolmen wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-01-2005 alle ore 16:00, Giandolmen wrote:
<BR>.... Male i due mediani padovani, Marcato estremo? forse non era la partita giusta per valutarlo (e poi con una partita sola non si valuta un giocatore) ma devo dire che non mi ha per niente impressionato....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Questa mattina rileggendo il Gazzettino (articolo di Alberto Zuccato) ho trovato conferma alle mie impressioni a caldo di ieri:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>Una difesa che definire burrosa è poco, con Marcato che non ha neanche mai tentato di placcare gli avversari, con Lobrauco e Orquera che non sono riusciti ad imbastire un\'azione degna di tal nome, con la mischia e la touches regolarmente superate dal Tykes.</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Io ho visto la partita con viadana e questa, e sinceramente sembravano 2 Petrarca diversi.
<BR>Sopratutto per quanto riguarda gli avanti.
<BR>Con viadana hanno praticamente vinto la partita mentre ieri hanno avuto parecchi problemi.
<BR>certo che gli inglesi.. erano tutti grossissimi.
<BR>Io non so a cosa li tirano su da quelle parti.
<BR>Una solidità fisica impressionante
<BR>unita ad una velocità notevole.
<BR>Poi il n° 13 univa a velocità e solidità una abilità tecnica strabiliante.
<BR>Stimpson sembrava un big gim formato famiglia e anche per calciare fuori la palla ai 5 metri la mandava sempre per campi, una potenza assurda.
<BR>L\'unico piccoletto era Albanese, ma era largo come Orquera e Marcato messi uno fianco all\'altro.
<BR>Non andava giù neanche a sparargli.
<BR>Per i primi 20 minuti ho coltivato qualche assurda speranza anche se due mete subite in 10 minuti non sono mai un buon presagio.
<BR>MA c\'era concentrazione e convinzione.
<BR>Poi hanno sbattuto dentro 2 mete a ripetizione ed è finito tutto
<BR>
<BR>Mi ha impressionato Ian Balshaw che credo abbia toccato 1 sola palla dopo essere entrato e si è passato un buon quarto d\'ora solo all\'estrema destra senza che l\'azione lo chiamasse nel vivo, però , pur sul 57 a 9, all\'ultimo secondo della partita si è fatto trovare prontissimo e concentrato per tirare una francesina a Gentile che sebrava oramai già in meta.
<BR>Credo che la mentalità e l\'approccio alla partita sia ancora uno dei più grossi gap che ci separano dal Rugby europeo.
<BR>Momento esilarante:
<BR>Proprio sotto la tribuna un 3/4 del petrarca a voce non tanto alta ma sentito da tutti dice ad un compagno di squadra degli avanti che era appena stato maltrattato da un inglese, \" aho! tiraje \'na pizza \'n faccia se \'tte viè \".
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Giandolmen

Hai ragione Bogi, i giocatori del Leeds hanno dei fisici spaventosi.... i 3/4 che sembrano flanker ma veloci come 3/4.... altro che le gambette che vedi in certe ali italiane....
<BR>
<BR>Confermo il momento esilarante.... cacchio bogi allora eravamo vicini!
<BR>La prossima volta che vengo a vedere il Petrarca ti faccio sapere!
<BR>
<BR>Giandolmen
Bloccato