RADUNO DI VIADANA: ultime news

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

IN AZZURRO APPRODA BARBIERI, FLANKER DELL’OVERMACH
<BR>
<BR>17/1/2005, Viadana – Prima giornata di allenamenti, a Viadana, per la Nazionale Italiana di John Kirwan che vede avvicinarsi rapidamente il 6 febbraio giorno in cui gli Azzurri faranno il proprio esordio nell’RBS 6 Nazioni 2005, al Flaminio di Roma contro l’Irlanda, dopo il no-cap match di sabato 29 gennaio, a Catania, contro il World XV LIRE.
<BR>
<BR>Tre, oltre a Mauro Bergamasco, gli assenti dell’ultimo minuto: il centro Cristian Stoica (Montpellier), fermato da problemi ad un ginocchio, il pilone della Benetton Treviso Salvatore Costanzo, alle presi con guai fisici di varia natura e l’avanti trevigiano Enrico Pavanello che a Dublino sabato pomeriggio, nel match di Heineken Cup contro il Leinster, ha riportato la frattura di uno zigomo per il quale verrà sottoposto in serata ad intervento chirurgico.
<BR>
<BR>Presenti, ma tenuti precauzionalmente a riposo dallo staff medico Azzurro, altri tre reduci della trasferta in Irlanda: Sergio Parisse (contrattura ad una coscia), Silvio Orlando (acciacchi vari) e Alessandro Troncon – quest’ultimo al rientro in Azzurro ma subito bloccato da problemi ad un polpaccio - sono arrivati a Viadana questa mattina, ma si sono limitati ad assistere all’allenamento mattutino in palestra e a quello pomeridiano sul campo di uno “Zaffanella” stretto in una morsa di gelo.
<BR>
<BR>Per sopperire almeno in parte ai numerosi per quanto lievi infortuni il CT Kirwan ha convocato ieri sera il diciannovenne trequarti del Ghial Calvisano Matteo Pratichetti – che aveva fatto il proprio esordio con la Nazionale Maggiore lo scorso 13 novembre contro gli All Blacks – ed il terza linea dell’Overmach Parma e dell’Under 21 Azzurra Robert “Bob” Barbieri, classe 1984: Barbieri, originario di Toronto, dove ha iniziato a giocare con la maglia dei Renegades prima di trasferirsi nella terra d’origine dei propri genitori, è l’unico convocato al raduno di Viadana a non aver ancora collezionato presenze con la Nazionale Maggiore.
<BR>
<BR>“La telefonata di John Kirwan mi è arrivata solo ieri sera e stamattina sono subito corso a Viadana per cominciare gli allenamenti: davvero non so cosa dire, sono emozionato, nervoso, ma al tempo stesso – ha sorriso l’aitante (185 x 105 kg) flanker parmense – non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la squadra. E mi auguro di destare subito una buona impressione”.
<BR>
<BR>All’ora di pranzo la Nazionale ha poi ricevuto la visita del Presidente della FIR Giancarlo Dondi, che ha pranzato con la squadra e lo staff e, successivamente, ha assistito all’allenamento pomeridiano interamente dedicato all’organizzazione di gioco offensiva e difensiva.
<BR>
<BR>Domani ancora due allenamenti sul campo e una sessione video pomeridiana prima della fine del raduno, prevista per le 15.30 circa: gli Azzurri torneranno poi a radunarsi il 23 gennaio a Roma per preparare il match contro il World XV e la I giornata di 6 Nazioni contro l’Irlanda.
KAIL
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da KAIL »

ma Parisse ce la farà per italia - irlanda ?
<BR>qualcuno sa qualcosa in merito?
MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-01-2005 alle ore 13:50, KAIL wrote:
<BR>ma Parisse ce la farà per italia - irlanda ?
<BR>qualcuno sa qualcosa in merito?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ma sì...penso siano solo un po\' di acciacchi post-partita!
<BR>MT
<BR>
<BR>
Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio »

se si tratta di contrattura..si guarisce in una settimana...ed anche meno
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

L\'ITALIA DI KIRWAN CONCLUDE IL RADUNO DI VIADANA, DOMANI IL CT A ROMA PER LA PRESENTAZIONE DELL\'RBS 6 NAZIONI
<BR>
<BR>18/1/2005, Viadana (Mantova) – La Nazionale Italiana di John Kirwan ha concluso questo pomeriggio – al termine di una doppia seduta sul campo dedicata all’organizzazione di gioco e ad una sessione-video collettiva – il mini-raduno di Viadana che aveva visto gli Azzurri impegnati a partire da domenica sera.
<BR>
<BR>Nessun nuovo infortunio tra le fila della Nazionale - ancora orfana del centro della Benetton Treviso Gonzalo Canale – con Sergio Parisse e Mirco Bergamasco che hanno lavorato a parte svolgendo una serie di esercizi ginnici per riprendere l’attività fisica mentre Alessandro Troncon e Silvio Orlando sono rimasti ancora a riposo.
<BR>
<BR>Il tallonatore Fabio Ongaro, rimasto a bordo campo nell’allenamento sul campo di ieri, è invece tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni.
<BR>
<BR>Domani il CT John Kirwan e il Team Manager Marco Bollesan voleranno nella Capitale per prendere parte insieme al Presidente della FIR Giancarlo Dondi alla conferenza stampa di presentazione dell’RBS 6 Nazioni 2005 in programma a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma.
MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Come vedete, il piccolo Parisse sta bene!
<BR>MT
KAIL
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da KAIL »

grazie Maria Teresa
<BR>ovviamente son contento
Bloccato