Terrorismo intellettuale (cito)

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Francia

Messaggio da Francia »

Paris et Agen ont annoncé lundi avoir entamé une procédure disciplinaire à l’encontre de Mauro Bergamasco (Stade Français) et Santiago Dellapé (Agen). Ces deux joueurs ont quitté leurs clubs, sans l’accord de ces derniers, pour participer à un match de préparation au Tournoi.
<BR>Ils manqueront donc les rencontres comptant pour la 18e journée du Championnat.
<BR>L’absence de ces deux joueurs sera constatée mercredi par un huissier de justice. Les clubs français té avait demandé aux clubs de ne pas dénoncent un « terrorisme intellectuel » de la part de la Fédération italienne. La Ligue de son côté avait demandé aux clubs de ne pas libérer leurs internationaux italiens pour cette date qui figure en dehors de la fenêtre internationale.
<BR>
terzac

Messaggio da terzac »

La FIR cosa fa?????
bogi

Messaggio da bogi »

NON CAPISCO IL FRANCESE !!!!!!!
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Traduzione abbreviata: Le squadre Paris St Francaise e Agen hanno avviato una procedura disciplinare contro Bergamauro e Dellapè per essersi allontanato dalle loro squadre senza autorizzazione per giocare con la loro nazionale un incontro non ufficiale.
<BR>... (se ho capito bene)
<BR>I club francesi hanno chiesto ai club di denunciare quest\'azione di \"terrorismo intelletuale\" della Federazioen Italiana. (ma ha senso sta frase?!).
<BR>La federazione francese aveva chiesto di non liberare i giocatori siccome questa data (29/01) non figura nel calendario degli impegni internazionali.
<BR>
<BR>Da dove viene questa fonte? Sull\'equipe non si parle di terrorismo intellettuale ... anche se la situazione per alcuni club pro, non è molto piacevole.
<BR>
<BR>Procédures contre des Italiens
<BR>
<BR>Le Stade Français et Agen ont entamé des procédures disciplinaires à l\'encontre de joueurs internationaux italiens de leur effectif qui ont répondu, sans l\'accord de leur club, à la convocation de leur équipe nationale, en dehors d\'une «fenêtre» internationale.
<BR>
<BR>
<BR>Chaque club va faire constater par huissier l\'absence d\'un joueur à l\'entraînement, Mauro Bergamasco (Stade Français) et Santiago Delappe (Agen), en dehors des périodes de matches internationaux, en l\'occurence le Tournoi des Six Nations. Les deux joueurs ont répondu à l\'appel des étrangers du championnat d\'Italie (All Stars) samedi à Catane, en même temps que la dix-huitième journée du Top 16.
<BR>
<BR>Le troisième ligne Aron Persico, non retenu par Agen pour jouer face à Brive samedi, a lui été autorisé à rejoindre la «Squadra Azzura», tandis que le centre Cristian Stoïca (Montpellier) ne s\'est pas rendu en Italie
<BR>
<BR>De son côté, Narbonne a autorisé son deuxième ligne, Marco Bortolami, a participer au stage de l\'équipe d\'Italie, contre la promesse que le joueur serait libéré entre les rencontres du Tournoi des Six Nations.
<BR>
<BR>Le 4 décembre, les clubs français, à l\'exception du Stade Français, avaient refusé de mettre les internationaux argentins à disposition des Pumas pour un test-match face à l\'Afrique du Sud, programmé en dehors d\'une fenêtre de trois semaines réservée en novembre aux rencontres internationales.
<BR>
<BR>Réuni en novembre à Dublin, l\'International board (IRB, organe suprême du rugby), avait décidé la création d\'une commission, dite de haut niveau, chargée de légiférer sur les problèmes afférant au professionnalisme. Cette commission, présidée par Bernard Lapasset, sera officiellement mise en place vendredi à Dublin.
<BR>
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Traduzione.. un po scaciata.. spero sia cmq abbastanza chiara:
<BR>
<BR>Paris e Agen hanno annunciato lunedi di aver cominciato una procuedura disciplinare contro Mauro Bergamasco e Santiago Dellapè. Questi due giocatori hanno lasciato i loro clubs, senza l\'accordo di questi ultimi, per partecipare ad un match di preparazione al torneo.
<BR>Mancheranno dunque agli incontri per la diciottesima giornata di campionato.
<BR>L\'assenza di questi giocatori sarà contestata mercoledi da un ufficiale giudiziario. I clubs francesi hanno chiesto ai club di non denunciare un \"terrorismo intellettuale\" dalla parte della Federazione Italiana. La lega aveva chiesto ai clubs di non liberare i loro internazionali italiani per questa data che figura fuori dalla finestra internazionale.
mebarba

Messaggio da mebarba »

Sono anni che intervengo a dire che bisogna far di tutto perchè i nostri giocatori giochino nel nostro campionato, ma in questo sito pare sia l\'unico che voglia questo. Ho letto diverse volte che molti di voi ( jk compreso ) pensano che per avere dei giocatori migliori bisogna mandarli a giocare all\'estero. Questo è il risultato. Vi voglio ricordare che l\'ultima partita della nazionale mancavano 5 giocatori esteri e che l\'Argentina nell\'unica partica giocata in casa contro il Sudafrica aveva solo 2 proffessionisti, senza ricordarvi cosa hanno fatto a Fiji e Samoa ai mondiali. E annuncio che il prossimo anno emigreranno altri 4/5 giocatori di 23/24 anni attualmente in Italia.
<BR>Sono propio incazzato perchè inutile fra proclami a destra e manca e poi dover far i servi agli altri.
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-01-2005 alle ore 10:53, mebarba wrote:
<BR>.. E annuncio che il prossimo anno emigreranno altri 4/5 giocatori di 23/24 anni attualmente in Italia.
<BR>Sono propio incazzato perchè inutile fra proclami a destra e manca e poi dover far i servi agli altri.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sapresti dirmi chi e dove?
<BR>
<BR>Se non vuoi rispondermi pubblicamente ti prego di inviarmi un mes privato e ti garantisco che quello che mi dirai non verrà rivelato a terzi. grazie e ciao
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Sarò un pò controcorrente, però trovo che questo match farsa serva al fine di permettere ai ragazzi di trovarsi sul campo.
<BR>
<BR>Il livello individuale di Bergamauro e degli altri non aumenterebbe a causa di una partita, mentre invece giocando tutti insieme in una partita a ritmo blando, permetterebbe almeno di aumentare l\'affiatamento collettivo, cosa importante almeno quanto il rendimento individuale.
<BR>
<BR>Di certo resta il fatto che la FIR non può permettersi di prelevare i giocatori come e quando lo desidera, lasciando le squadre con ruoli scoperti. Berga e Dellapè sono titolari inamovibili e importanti per le loro squadre.
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

Due considerazioni.
<BR>La prima: perchè il caso è ristretto ai soli Bergamauro e Dellapè? Persico (che gioca, per altro, nella stessa squadra di Santiago), Stoica e Bergamirco (che gioca nella stessa squadra del fratello) non hanno lo stesso problema?
<BR>La seconda: mebarba, sarà anche vero che l\'Argentina nell\'ultimo match ha avuto a disposizione solo due professionisti, ma secondo te se i giocatori argentini non giocassero in europa l\'Argentina avrebbe una nazionale così competitiva (ricorda come era ridotta quando la federazione Argentina non faceva giocare in nazionale gli \"emigrati\" a cavallo tra gli anni 80 e 90, cosa che tra l\'altro ci ha permesso di \"rubargli\" Dominguez)?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Jaco la situazione per gli altri \"francesi\" è la seguente:
<BR>
<BR>Cristian Stoica non dovrebbe essere presente a Catania
<BR>
<BR>Aaron Persico è stato autorizzato da Agen
<BR>
<BR>A Bortolami è stato permesso di giocare a patto che sia disponibile per la squadra per le partite a cavallo tra i match del 6N
<BR>
<BR>Beramirko è infortunato, quindi il problema non si pone a priori
jaco

Messaggio da jaco »

Grazie dell\'aggiornamento Valerio. Comunque non capisco il diverso trattamento (o meglio penso di capirlo, ma allora non è questione di principio...).
<BR>
<BR>Considerazione a margine: Persico non è più titolare nell\'Agen da qualche settimana e viene lasciato tranquillamente libero per la partita di Catania... o è completamente fuori forma (e questo non è bene per noi) o è in rotta con la società... mah! Per adesso speriamo che sia solo più riposato in modo da potersi sfogare al 6N...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
mebarba

Messaggio da mebarba »

Qundi se ho ben capito quà in Italia giochiamo a bocce. Che bello nel futuro giochiamo contro gli Allblacks con una squadretta ma potremmo sempre dire che se c\'erano gli altri si vinceva. E\' come far l\'amore platonico.
<BR>Io ho visto interottamente Dellapè giocare per 2 anni e devo dire che nell\'ultime partite della nazionale che ho visto non mi sembrava tanto migliorato, anzi.
<BR>Comunque io non ci stò. Scommetiamo che prima della fine del 6N debutterà in nazionale un certo Sole che adesso gioca nel Viadana?. Possibile che non si capisca il male che si fa al movimento. Comincio a rivalutare il calcio.
<BR>
<BR>Bernadotte prendi tutti i giocatori che hanno dai 21 ai 25 anni della nostra nazionale e ti garantisco ( perchè lo so ) che tutti hanno dei contatti con squadre francesi ( Castro è quasi sicuro a Perpignan ). Per forza quelli fanno un campionato a 16 squadre e non hanno i giocatori.
<BR>Su Persico vorrei dire che è una bravissima persona e anche un buon giocatore ma prevedo tempi duri per tanti flanker che non hanno il fisico, perchè qualchè anno fa potevano essere 2 quelli veloci e mobili ora forse è meglio solo 1.
halfback

Messaggio da halfback »

Spero che si trovi la quadratura del cerchio, ma credo che sia difficile per noi gestire questa fase di avvio al professionismo.
<BR>Mancano le strutture societarie adeguate e così i giocatori che hanno ambizioni è logico che vogliano misurarsi con realtà agonistiche più evolute (e magari guardare anche alle tasche ...).
<BR>Ma credo che sia più che altro voglia di sfondare: ad esempio so che Pier Luigi Gentile, prima di accasarsi a Padova, aveva chiesto ai compagni di squadra sudafricani se c\'era la possibilità di fare un\'esperienza in Currie Cup (la vedo duretta ...) e ora sembra in contatto anche lui con squadre francesi.
<BR>Piuttosto mi meraviglio che la settimana precedente l\'esordio nel Sei Nazioni sia una data protetta per i club e non per le nazionali interessate: l\'IRB vorrebbe che i giocatori convocati andassero in raduno la notte prima della partita?
<BR>
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

Personalmente penso che \"farsi le ossa\" all\'estero sia positivo, a livello personale e di Nazionale.
<BR>Certo che i problemi emersi non aiutano JK e la NOSTRA (ribadisco NOSTRA) Nazionale nel 6N.
<BR>Mi sembra di sentire le storielle del calcio con i brasiliani diffidati dalla nazionale perchè non messi a disposizione dai vari club.
<BR>Certamente dai francesi ci si poteva aspettare di tutto!
<BR>
<BR>Sono favorevole per la partita di Catania, anche se fosse solo un buon allenamento. Ricordiamoci che tra 10gg circa iniziamo un 6N!
Bloccato