Ulisse Trevisin

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

Che ne pensate dello spettacolo di Paolini?
<BR>
<BR>a me è piaciuto molto, come tutti i suoi lavori, ho capito altri aspetti del rebi che mi fanno amare ancor più questo sport.
<BR>
<BR>ll mio eroe?
<BR>neanche a dirlo...
bogi

Messaggio da bogi »

Io era tra il pubblico quella sera alla Guizza e ti posso garantire che vedere quello spettacolo in un campo da rugby, seduti in tribuna è stata una emozione fortissima.
<BR>Ma sono poco obiettivo perchè per me Paolini è un Grandissimo.
bogi

Messaggio da bogi »

A proposito....
<BR>
<BR>Chi gga\' vinto ?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Purtroppo non sono mai riuscito a vederlo dal vivo, ma lo spettacolo di ieri è stato bellissimo! Complimenti anche a chi ha fatto la regia.
<BR>Devo dire che pur non essendo lui un rugbista, ha interpretato veramente bene lo spirito del nostro sport.
<BR>Proprio bravo!!!
<BR>Spero che abbia capito tutto anche chi non è veneto perchè alcune parole in dialetto, forse non erano molto comprensibili.
<BR>In più ha perfettamente centrato lo spirito della Tarvisium.
<BR>Per chi non lo sa, alcuni anni dopo il periodo descritto da Paolini ci fu una finale del campionato U19 tra benetton e tarvisium (quella squadra di piccoli fenomeni che poi è arrivata fino alla seria A) in uno stadio di Monigo (che aveva ancora le tribune in tubi innocenti da un lato e dall\'altro una collinetta di erba) stracolmo, neanche si trattasse di una partita della nazionale. In realtà per Treviso era qualcosa di più perchè i giocatori del Benetton incarnavano la Treviso \"bene\", mentre quelli della Travisium rappresentavano i \"ribelli\". Fu una partita memorabile perchè era qualcosa di più di rugby.
<BR>Fantastico!
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

spettacolo bellissimo, finalmente si è visto qualche cosa di intelligente sulla rai(guarda caso rai3) in prima serata.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Io non ho captio molto...ma capivo la nostaglia...era molto bella
Bigio

Messaggio da Bigio »

Bellissimo..ho riso e riflettuto....e ricevuto un sacco di telefonate di neofiti che guardando lo spettacolo hanno pensato alla mia \"pazzia\" per questo sport...e mi chiamavano per dirmi di guardare lo spettacolo....chissà se riuscirò a portarli al gruppo d\'ascolto per il 6N?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Dal vivo e\' coinvolgente e commovente ma buca il video allo stesso modo.
<BR>Davvero un bello spettacolo, bravo Paolini!
ceppalia
Contatta:

Messaggio da ceppalia »

l\'ho registrato...e nn vedo l\'ora di guardarlo!Inutile dire che anche per me Paolini è un GRANDERRIMO...io mi ero già fatta \"stordire\" dal suo Vajont....conosco bene il paese di Erto e la sua gente(ho sangue proveniente da un paesino molto vicino)...e Paolini ci aveva preso in pieno...grande e grande.
Cica

Messaggio da Cica »

Grandioso! Il Battaglini con i pali che arrivano fino al cielo .. fa paura il Battaglini! Il Petrarca squadron dei preti ... la nebbia, grigio su grigio giù .... noi veneti lo sentiamo nel sangue, che brividi!
cicala

Messaggio da cicala »

Emozionante, in quel periodo iniziavo a giocare, e le sensazioni descritte da Paolini, mi hanno fatto tornare molto indietro nel tempo, il sapore de l\'odore del fango, la sifcamina che faceva diventare le gambe rosse, la vasellina sulla faccia. Ogni volta che penso a quel periodo mi emoziono.
<BR>
<BR>C.
horse

Messaggio da horse »

Vedere Paolini è stato come trovarsi sul campo a giocare con la Jole Rugby o qualsiasi altra partita di rugby : un\'ondata di emozioni a non finire, ricordi indelebili..che orgoglio essere un rugbista.
<BR>
Manitou

Messaggio da Manitou »

Vi prego non sono riuscito a seguire lo spetacolo in tv e non ho potuto programmare il registratore....ki mi fa una copia.....? sono disposto a tutto per averne una.....
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
Nicola
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Io lo spettacolo ho avuto la fortuna di vederlo anche dal vivo alla Guizza, ed è stato fantastico.
<BR>C\'era un\'atmosfera magica, che purtroppo per tv non è venuta fuori molto, anche se lui è stato un grande, anche nella regia e nel montaggio.
<BR>Sono un suo grande fan (ho visto Vajont e I-Tigi e Il Milione e ho anche i libri), ma direi che in questo spettacolo ha superato se stesso, perchè non è proprio facile parlare di rugby a chi non sa cos\'è e tanto meno da uno che non viene dall\'ambiente...
<BR>Bravo Paolini!!!
squilli

Messaggio da squilli »

Grande nostalgia ieri sera vedendo lo spettacolo di Paolini : per chi viaggia verso i 48 come me una serata a ritroso nel tempo rivivendo storie e personaggi ( i dialetti non contano ) che hanno popolato la nostra fortunata gioventù.
<BR>Bravo Paolini e bravo Barbin!!!!
Bloccato