Ulisse Trevisin
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Paolo_da_Cannaregio
- Contatta:
-
bogi
-
Bacioci
Purtroppo non sono mai riuscito a vederlo dal vivo, ma lo spettacolo di ieri è stato bellissimo! Complimenti anche a chi ha fatto la regia.
<BR>Devo dire che pur non essendo lui un rugbista, ha interpretato veramente bene lo spirito del nostro sport.
<BR>Proprio bravo!!!
<BR>Spero che abbia capito tutto anche chi non è veneto perchè alcune parole in dialetto, forse non erano molto comprensibili.
<BR>In più ha perfettamente centrato lo spirito della Tarvisium.
<BR>Per chi non lo sa, alcuni anni dopo il periodo descritto da Paolini ci fu una finale del campionato U19 tra benetton e tarvisium (quella squadra di piccoli fenomeni che poi è arrivata fino alla seria A) in uno stadio di Monigo (che aveva ancora le tribune in tubi innocenti da un lato e dall\'altro una collinetta di erba) stracolmo, neanche si trattasse di una partita della nazionale. In realtà per Treviso era qualcosa di più perchè i giocatori del Benetton incarnavano la Treviso \"bene\", mentre quelli della Travisium rappresentavano i \"ribelli\". Fu una partita memorabile perchè era qualcosa di più di rugby.
<BR>Fantastico!
<BR>Devo dire che pur non essendo lui un rugbista, ha interpretato veramente bene lo spirito del nostro sport.
<BR>Proprio bravo!!!
<BR>Spero che abbia capito tutto anche chi non è veneto perchè alcune parole in dialetto, forse non erano molto comprensibili.
<BR>In più ha perfettamente centrato lo spirito della Tarvisium.
<BR>Per chi non lo sa, alcuni anni dopo il periodo descritto da Paolini ci fu una finale del campionato U19 tra benetton e tarvisium (quella squadra di piccoli fenomeni che poi è arrivata fino alla seria A) in uno stadio di Monigo (che aveva ancora le tribune in tubi innocenti da un lato e dall\'altro una collinetta di erba) stracolmo, neanche si trattasse di una partita della nazionale. In realtà per Treviso era qualcosa di più perchè i giocatori del Benetton incarnavano la Treviso \"bene\", mentre quelli della Travisium rappresentavano i \"ribelli\". Fu una partita memorabile perchè era qualcosa di più di rugby.
<BR>Fantastico!
-
diegoflanker
-
pier12345
- Contatta:
- Bigio
Bellissimo..ho riso e riflettuto....e ricevuto un sacco di telefonate di neofiti che guardando lo spettacolo hanno pensato alla mia \"pazzia\" per questo sport...e mi chiamavano per dirmi di guardare lo spettacolo....chissà se riuscirò a portarli al gruppo d\'ascolto per il 6N?
<BR>Bgo
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
Maci
- Contatta:
-
ceppalia
- Contatta:
l\'ho registrato...e nn vedo l\'ora di guardarlo!Inutile dire che anche per me Paolini è un GRANDERRIMO...io mi ero già fatta \"stordire\" dal suo Vajont....conosco bene il paese di Erto e la sua gente(ho sangue proveniente da un paesino molto vicino)...e Paolini ci aveva preso in pieno...grande e grande.
- cicala
Emozionante, in quel periodo iniziavo a giocare, e le sensazioni descritte da Paolini, mi hanno fatto tornare molto indietro nel tempo, il sapore de l\'odore del fango, la sifcamina che faceva diventare le gambe rosse, la vasellina sulla faccia. Ogni volta che penso a quel periodo mi emoziono.
<BR>
<BR>C.
<BR>
<BR>C.
- Nicola
- Contatta:
Io lo spettacolo ho avuto la fortuna di vederlo anche dal vivo alla Guizza, ed è stato fantastico.
<BR>C\'era un\'atmosfera magica, che purtroppo per tv non è venuta fuori molto, anche se lui è stato un grande, anche nella regia e nel montaggio.
<BR>Sono un suo grande fan (ho visto Vajont e I-Tigi e Il Milione e ho anche i libri), ma direi che in questo spettacolo ha superato se stesso, perchè non è proprio facile parlare di rugby a chi non sa cos\'è e tanto meno da uno che non viene dall\'ambiente...
<BR>Bravo Paolini!!!
<BR>C\'era un\'atmosfera magica, che purtroppo per tv non è venuta fuori molto, anche se lui è stato un grande, anche nella regia e nel montaggio.
<BR>Sono un suo grande fan (ho visto Vajont e I-Tigi e Il Milione e ho anche i libri), ma direi che in questo spettacolo ha superato se stesso, perchè non è proprio facile parlare di rugby a chi non sa cos\'è e tanto meno da uno che non viene dall\'ambiente...
<BR>Bravo Paolini!!!
-
squilli