Donne e Rugby....

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Krisos

Messaggio da Krisos »

...che mi dite amici di forum, in Italia una donna può entrare a far parte di qualche società di rugby, oltre alla solita leggenda della cuoca del terzo tempo??...o è ancora uno sport maschilista??...AMO da impazzire questo sport e davvero vorrei essere parte attiva ed integrante...ma non sono una contabile e non ho diplomi ISEF...PERO\'... ho tanta voglia di imparare e di entrare in questo mondo sportivo che merita di essere sempre più conosciuto da tutti!!!...
<BR>insomma, attendo consigli!
<BR>
i-ching

Messaggio da i-ching »

puoi diventare arbitro, oppure dirigente. magari allenatrice
<BR>devi informarti dalla FIR
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

Perchè non giochi?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Contabile....allora potresti offrire qualche ora al mese come volontario a un club locale sistemando le spese...spieghando come possono risparmiare qualche tasse ...
<BR>per esempio...
<BR>ma nei clubs..aparte dei più Elite ....tutti fanno un pò di tutto..e sempre mancano un aiuto extra...anche se fosse spendere Euro50 al mese per fare Sandwiches per il terzo tempo...
<BR>
<BR>Chiedi agli Italiani che giocano un pò di rutby e vanno al estero..la prima cose che fanno e cerchare una sqaudra...
<BR>voglio dire che le porte sono sempre aperti.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Intendevo dire CLUB ELITE...non personne ELITE..come io!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Dovresti guardarti attorno per vedere se c\'e\' una squadra femminile! ne vale la pena..
<BR>Se pensi pero\' di non poter o voler iniziare subito buttandoti nella mischia :-D prova un po\' a controllare o a organizzare un torneo a sette, nel mio paese sono anni che viene organizzato con squadre miste, prima, donne, uomini, bambini, nonni e zii e parenti vari tutti insieme a giocare educativo a sette :-D
<BR>Dovessi vederli!
<BR>Magari si organizzano tornei femminili o misti anche vicino a te..
Velvet

Messaggio da Velvet »

Non aspettare nemmeno un momento, se trovi squadra e tutto vai a giocare. ;-)
<BR>Oppure puoi allentarti con i Junior o Under 19 maschili se proprio non trovi.
<BR>
<BR>Vedrai che poi una volta che inizi non riesci più a smettere :-D
<BR>
<BR>E non credere di essere troppo debole o non all\'altezza!
<BR>Te lo dice una piccola mediana di mischia ;-)
<BR>
<BR>Buone fortuna!!
tifosadaunavita

Messaggio da tifosadaunavita »

Non dici la tua età e non voglio chiederla, ma se come me sei un po\' avanti per giocare, oltre ad allenare bambini ( con un corso neanche tanto impegnativo) puoi fare l\'accompagnatrice delle squadre del minirugby...oltre ad avvicinarti a questo mondo ti divertiresti un sacco.
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Io sono stata prima allenatrice delle squadre minori, poi accompagnatrice in campo dell\'Under 19, poi segretaria, ora addetta stampa, organizzatrice del torneo dei bambini, sarò forse dirigente l\'anno prossimo e perchè no....... tra qualche annetto presidente?
<BR>
<BR>Puoi fare tutto quello che vuoi se ami questo sport quanto lo amo io .......... e se mi va faccio pure le torte per il terzo tempo!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Krisos

Messaggio da Krisos »

vi ringrazio tutti ragazzi!!!...
<BR>metterò in pratica le vostre idee...ma in quanto a giocare, magari potrei provarci...purtroppo nella mia zona non ci sono squadre femminili...ma mi piacerebbe davvero poter fare qc cosa...anche se a dire il vero ci ho già provato ma mi sono scontrata con la mentalità un pò restia della pianura....mmmhhhh....ma non demordo! chi la (l\'ha) dura(la scorza!!!) la vince!!!
<BR>kisses! ;-)
fiore
Contatta:

Messaggio da fiore »

Scusa Krisos ma nel tuo profilo c\'è scritto che sei di Treviso... e non ci sono squadre femminili a Treviso?
<BR>Certo che si, le Red Panthers, 19 volte campionesse d\'Italia.
<BR>Comunque se non vuoi giocare, c\'è sempre bisogno di una mano in un club soprattutto a livello giovanile.
<BR>Vai, buttati e non aspettare troppo! ;-)
<BR>
<BR>
vetia

Messaggio da vetia »

scrivo anche qui per dirti che l\'Asolo sta cercando di rinascere...chissà magari potremmo anche creare una squadra femminile che dici?intanto se vuoi un qualsiasi incarico nella nostra società fatti sotto! ti ho mandato il mio numero mi raccomando fatti sentire...abbiamo bisogno di gente.
<BR>pensiamo di riaprtire con un under undici e una nove da settembre e cercheremno di rifare l\'esperienza positiva di un paio d\'anni fa entrando nelle scuole di pomeriggio. fatti sentire chiara!
<BR>ps spero di nn essere fuori tempo massimo...
rebel

Messaggio da rebel »

Confermo, Krisos. A Treviso ci sono le Red Phanters Benetton e a Mira (Venezia) le campionesse d\'Italia in carica del Riviera del Brenta.
<BR>Tra l\'altro, le due squadre si sono incontrate oggi 17 aprile alla Ghirada: Benetton - Rugby Riviera 8 - 12.
<BR>
Krisos

Messaggio da Krisos »

grazie ragazze...vedrò di prendere i vostri consigli come oro colato!!! e magari di certo farò un salto anche dalle red panthers, oltre che ad asolo!!!
<BR>wowwww!!!!
<BR>a presto!
<BR>C.
Krisos

Messaggio da Krisos »

sorry....Red Phanters Benetton!!!
Rispondi