Films sul Rugby

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

try

Messaggio da try »

Vorrei sapere se così come per gli sport americani più in voga, esiste una filmografia sul rugby.
<BR>
<BR>E speriamo bene per il 27 a Murrayfield ! Forza Azzurri !!!
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

beh in teoria alive - sopravvissuti sarebbe un film su una squadra di rugby... poi non so
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
lapi

Messaggio da lapi »

ASINI
<BR>
<BR>Con claudio Bisio
<BR>
<BR>ALIVE (Sopravvisuti)
<BR>
<BR>In \"i diari della motocicletta\" c\'è una scena di un paio di minuti con Erneso Guevara che gioca a Rugby
i-ching

Messaggio da i-ching »

il film più bello mai realizzato dove il rugby ha un ruolo centrale è \"Io sono un campione\" (this sporting life) ENG 1961, regia di L. Anderson, con Richard Harris rugbysta ignorantissimo.
<BR>
<BR>due anni fà al festival di cannes è stato presentato un docu-film argentino \"La chimera degli eroi\", che da noi non è uscito al cinema, ma pare sia molto bello.
alpha

Messaggio da alpha »

In momenti di gloria il protagonista era un campione dirugby scozzese che poi si presta all\'atletica.
<BR>Nei diari della motocicletta di rugby ci sono solo pochi secondi
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

E\' vero che sul rugby il cinema ha detto davvero poco. Io so abbastanza di cinema ma mi non mi risulta altro oltre ai pochi titoli noti che avete indicato voi. Già un\'altra volta avevo chiesto in giro notizie di La Quimera de los Heroes, che mi risulta sia stato presentato a Venezia nel 2003, proiettato pochissimo in anteprima, per esempio a Milano un paio di volte, e poi mai distribuito. Anche io sarei molto curioso di vederlo. Qualcuno sa come si potrebbe trovare la pellicola, chi diavolo potrebbe averne una copia in Italia o altro? Se avete notizie vi ringrazio.
Be the change that you wish to see in the world
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Abbiamo parlato già un paio di volte del film \"La Quimera de los Heroes\", puoi trovare qualche informazione leggendo queste discussioni:
<BR>
<BR>la quimera de los heroes (cominciata nel marzo del 2003)
<BR>Da menzionare! (febbraio 2003)
<BR>
<BR>Ci trovi anche la mia recensione!
<BR>
<BR>Giandolmen
parabrezza
Contatta:

Messaggio da parabrezza »

se non ricordo malissimo dovrebbe esserci rugby anche nel film \"la lingua del santo\" con antonio albanese :-o
solo puffin ti darà forza e grinta a volontà

misterioso personaggio
waenedhelion

Messaggio da waenedhelion »

Un paio di anni fa si diceva che Catherine Zeta Jones, attrice gallese, fosse interessata a produrre e/o interpretare un film sul loro sport nazionale. Chissà, se i rossi dovessero vincere il 6 Nazioni, forse questo vecchio progetto potrebbe prender forma!
<BR>
<BR>P.S.: anche nei primissimi minuti del film horror \"The Hole\", pellicola inglese, è presente il rugby, con uno spassoso scambio di battute fra i tosti rugbysti inglesi e un ragazzo americano proveniente dal football!
davmadeinmilan

Messaggio da davmadeinmilan »

In \"Notti Selvagge\" (\"Les nuits fauves\") di Cyril Collard, 1992 uno degli \"amichetti\" del protagonista era un giocatore di rugby in una squadra locale francese...si vede anche uno spezzone di partita e allenamenti se non ricordo male...
i-ching

Messaggio da i-ching »

... mi pare che escludendo i film in cui il rugby c\'è per meno di un minuto (tutti quelli che avete nominato) la lista si accorcia parecchio
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

in \"l\'apparenza inganna\" si gioca a rugby, in realtà con una certa ironia nei confronti dei rugbysti....
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
egon

Messaggio da egon »

Anche nel film di Shekhar Kapur, \"Le quattro piume\" (2002), c\'é una manciata di minuti dedicati al rugby. Sarebbe interessante vedere se anche nel film di Zoltan Korda del 1939, capostipite di tutta una serie di rifacimenti dello stesso soggetto, si trovano le stesse citazioni legate al mondo dell\'ovale.
<BR>
<BR>Giuliana
aladestra

Messaggio da aladestra »

Sarebbe bello se si realizzasse un film ispirato completamente al RUGBY.
<BR>Il contenuto del film dovrebbe essere incentrato sulla storia di questo sport, come ad esempio il racconto di come dall\'Inghilterra il RUGBY si sia diffuso in Australia e Nuova Zelanda.
<BR>Un accenno poi all\'HAKA Maori sarebbe d\'obbligo.
<BR>Certo che sognare non costa nulla. Se qualche produttore cinemetografico leggese queste righe ci farebbe un bel piacere.
<BR>Cordialità.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
Tanner84
Contatta:

Messaggio da Tanner84 »

fatto...!!
<BR>
<BR>provvederemo entro i prossimi 10 anni... ;-)
studio il rugby....tutto qui
Rispondi