Films sul Rugby
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
beh in teoria alive - sopravvissuti sarebbe un film su una squadra di rugby... poi non so
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
il film più bello mai realizzato dove il rugby ha un ruolo centrale è \"Io sono un campione\" (this sporting life) ENG 1961, regia di L. Anderson, con Richard Harris rugbysta ignorantissimo.
<BR>
<BR>due anni fà al festival di cannes è stato presentato un docu-film argentino \"La chimera degli eroi\", che da noi non è uscito al cinema, ma pare sia molto bello.
<BR>
<BR>due anni fà al festival di cannes è stato presentato un docu-film argentino \"La chimera degli eroi\", che da noi non è uscito al cinema, ma pare sia molto bello.
-
- Contatta:
E\' vero che sul rugby il cinema ha detto davvero poco. Io so abbastanza di cinema ma mi non mi risulta altro oltre ai pochi titoli noti che avete indicato voi. Già un\'altra volta avevo chiesto in giro notizie di La Quimera de los Heroes, che mi risulta sia stato presentato a Venezia nel 2003, proiettato pochissimo in anteprima, per esempio a Milano un paio di volte, e poi mai distribuito. Anche io sarei molto curioso di vederlo. Qualcuno sa come si potrebbe trovare la pellicola, chi diavolo potrebbe averne una copia in Italia o altro? Se avete notizie vi ringrazio.
Be the change that you wish to see in the world
- Giandolmen
Abbiamo parlato già un paio di volte del film \"La Quimera de los Heroes\", puoi trovare qualche informazione leggendo queste discussioni:
<BR>
<BR>la quimera de los heroes (cominciata nel marzo del 2003)
<BR>Da menzionare! (febbraio 2003)
<BR>
<BR>Ci trovi anche la mia recensione!
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>la quimera de los heroes (cominciata nel marzo del 2003)
<BR>Da menzionare! (febbraio 2003)
<BR>
<BR>Ci trovi anche la mia recensione!
<BR>
<BR>Giandolmen
- parabrezza
- Contatta:
-
Un paio di anni fa si diceva che Catherine Zeta Jones, attrice gallese, fosse interessata a produrre e/o interpretare un film sul loro sport nazionale. Chissà, se i rossi dovessero vincere il 6 Nazioni, forse questo vecchio progetto potrebbe prender forma!
<BR>
<BR>P.S.: anche nei primissimi minuti del film horror \"The Hole\", pellicola inglese, è presente il rugby, con uno spassoso scambio di battute fra i tosti rugbysti inglesi e un ragazzo americano proveniente dal football!
<BR>
<BR>P.S.: anche nei primissimi minuti del film horror \"The Hole\", pellicola inglese, è presente il rugby, con uno spassoso scambio di battute fra i tosti rugbysti inglesi e un ragazzo americano proveniente dal football!
-
-
- Contatta:
in \"l\'apparenza inganna\" si gioca a rugby, in realtà con una certa ironia nei confronti dei rugbysti....
<BR>L.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
Anche nel film di Shekhar Kapur, \"Le quattro piume\" (2002), c\'é una manciata di minuti dedicati al rugby. Sarebbe interessante vedere se anche nel film di Zoltan Korda del 1939, capostipite di tutta una serie di rifacimenti dello stesso soggetto, si trovano le stesse citazioni legate al mondo dell\'ovale.
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>Giuliana
- aladestra
Sarebbe bello se si realizzasse un film ispirato completamente al RUGBY.
<BR>Il contenuto del film dovrebbe essere incentrato sulla storia di questo sport, come ad esempio il racconto di come dall\'Inghilterra il RUGBY si sia diffuso in Australia e Nuova Zelanda.
<BR>Un accenno poi all\'HAKA Maori sarebbe d\'obbligo.
<BR>Certo che sognare non costa nulla. Se qualche produttore cinemetografico leggese queste righe ci farebbe un bel piacere.
<BR>Cordialità.
<BR>Saluti.
<BR>Il contenuto del film dovrebbe essere incentrato sulla storia di questo sport, come ad esempio il racconto di come dall\'Inghilterra il RUGBY si sia diffuso in Australia e Nuova Zelanda.
<BR>Un accenno poi all\'HAKA Maori sarebbe d\'obbligo.
<BR>Certo che sognare non costa nulla. Se qualche produttore cinemetografico leggese queste righe ci farebbe un bel piacere.
<BR>Cordialità.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
L'Ottimista.
- Tanner84
- Contatta: