Formazione contro AllBlacks
Moderatore: Emy77
-
Peens, Bergamirco, Masi, Barbini, Mazzucato,
<BR>Mazzariol, Mazzantini,
<BR>Phillips, Bergamauro, Palmer,
<BR>Bezzi, Checchinato (c),
<BR>Martinez, Festuccia, Perugini.
<BR>
<BR>Pank: Ongaro, Castrogiovanni, Parisse, Benatti, Troncon, Wakarua, Canale
<BR>
<BR>Kirwan said he could not justify naming a below-strength team to play New Zealand because it was important for Italy to post strong performances.
<BR>\"When you come from Italy, every game is important to us, it\'s important that we perform in every game,\" said the former All Black winger.
<BR>\"To play a weakened side against the All Blacks would be a wrong thing to do for rugby and a wrong thing to do for the World Cup.
<BR>\"It wasn\'t something that we considered for too long at all.\"
<BR>
<BR>Bella faccia tosta...Questa, tolti Mazzuccato e forse Bergamone, è proprio la ns 2a squadra.
<BR>Comunque, Bel pacchetto, seconda linea tosta di peso, con possibili problemi in touche. Temo fortemente per la ns linea arretrata. Diciamo 60-70 punti.
<BR>In culo alla balena, anzi al kiwi, ragazzi.
<BR>Mazzariol, Mazzantini,
<BR>Phillips, Bergamauro, Palmer,
<BR>Bezzi, Checchinato (c),
<BR>Martinez, Festuccia, Perugini.
<BR>
<BR>Pank: Ongaro, Castrogiovanni, Parisse, Benatti, Troncon, Wakarua, Canale
<BR>
<BR>Kirwan said he could not justify naming a below-strength team to play New Zealand because it was important for Italy to post strong performances.
<BR>\"When you come from Italy, every game is important to us, it\'s important that we perform in every game,\" said the former All Black winger.
<BR>\"To play a weakened side against the All Blacks would be a wrong thing to do for rugby and a wrong thing to do for the World Cup.
<BR>\"It wasn\'t something that we considered for too long at all.\"
<BR>
<BR>Bella faccia tosta...Questa, tolti Mazzuccato e forse Bergamone, è proprio la ns 2a squadra.
<BR>Comunque, Bel pacchetto, seconda linea tosta di peso, con possibili problemi in touche. Temo fortemente per la ns linea arretrata. Diciamo 60-70 punti.
<BR>In culo alla balena, anzi al kiwi, ragazzi.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
- jaco
Beh, come volevasi dimostrare...
<BR>Obiettivamente (lasciando da parte certe dichiarazioni che JK poteva francamente risparmiarsi visto che fino a ieri erano 30 titolari) l\'unica speranza per andare avanti rimane questa.
<BR>Poi penso che i ragazzi che scenderanno in campo daranno il 110%, chi perchè un\'occasione così (incontrare gli All Blacks) non so quante volte gli capiterà ancora, chi perchè partito per fare solo panchina si troverà a giocare almeno una partite (e che partita!), chi perchè dovrà far ricredere JK su chi è veramente titolare (Festuccia, Checchinato, Bergamauro, Phillips, Mazzariol, Bergamirco, Masi, Peens... mentre Mazzucato, secondo me, sarà titolare anche contro Tonga).
<BR>Tra l\'altro chi è in panchina prima o poi entrerà (è impensabile giocare tutta la partita in 15) e alzando il tasso tecnico della squadra, con gli AB che hanno già chiuso la partita nel punteggio (e magari rallentato un po\' il ritmo) chissà che non ci scappi il punto di bonus... (sogno?).
<BR>Comunque sempre: Forza ragazzi!
<BR>Obiettivamente (lasciando da parte certe dichiarazioni che JK poteva francamente risparmiarsi visto che fino a ieri erano 30 titolari) l\'unica speranza per andare avanti rimane questa.
<BR>Poi penso che i ragazzi che scenderanno in campo daranno il 110%, chi perchè un\'occasione così (incontrare gli All Blacks) non so quante volte gli capiterà ancora, chi perchè partito per fare solo panchina si troverà a giocare almeno una partite (e che partita!), chi perchè dovrà far ricredere JK su chi è veramente titolare (Festuccia, Checchinato, Bergamauro, Phillips, Mazzariol, Bergamirco, Masi, Peens... mentre Mazzucato, secondo me, sarà titolare anche contro Tonga).
<BR>Tra l\'altro chi è in panchina prima o poi entrerà (è impensabile giocare tutta la partita in 15) e alzando il tasso tecnico della squadra, con gli AB che hanno già chiuso la partita nel punteggio (e magari rallentato un po\' il ritmo) chissà che non ci scappi il punto di bonus... (sogno?).
<BR>Comunque sempre: Forza ragazzi!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
- Bigio
-
Secondo me, a parte la mediana, non vedo una grossa differenza di valori tra questa squadra e gli altri 15.
<BR>Tra l\'altro la differenza nella mediana la fa Troncon, non perchè Mazzantini sia scarso, ma aperchè a mio avviso parliamo di un mediano di mischia di livello mondiale; nei primi 5 tranquillamente.
<BR>Addirittura per quanto riguarda i centri vedo questa squadra leggermente superiore.
<BR>
<BR>Saluti.
<BR>Tra l\'altro la differenza nella mediana la fa Troncon, non perchè Mazzantini sia scarso, ma aperchè a mio avviso parliamo di un mediano di mischia di livello mondiale; nei primi 5 tranquillamente.
<BR>Addirittura per quanto riguarda i centri vedo questa squadra leggermente superiore.
<BR>
<BR>Saluti.
-
Per me ha fatto la cosa giusta.
<BR>Andranno in campo per una partita \"impossibile\" da vincere quelli che generalmente partono dalla partita piu\' alcuni giocatori ai quali non manca esperienza e voglia di rivincita.
<BR>Saranno caricatissimi e credo che daranno il massimo.
<BR>Inoltre non affatichiamo la squadra titolare che dopo 4 giorni deve di nuovo giocare.
<BR>Mi pare giusto.
<BR>Poi chissa\' magari verso la fine della partita far entrare qualcuno magari con doti prettamente offensive per arrivare al punto di bonus (dopo quanto si raggiunge?).
<BR>Speriamo bene.
<BR>Io spero di stare sotto i 50. Consideriamo anche che la NZ e\' al livello dell\'Inghilterra e quindi ci potrebbero stare un 40 punti di scarto, cosa che ci e\' capitata diverse volte nel 6N
<BR>
<BR>Andranno in campo per una partita \"impossibile\" da vincere quelli che generalmente partono dalla partita piu\' alcuni giocatori ai quali non manca esperienza e voglia di rivincita.
<BR>Saranno caricatissimi e credo che daranno il massimo.
<BR>Inoltre non affatichiamo la squadra titolare che dopo 4 giorni deve di nuovo giocare.
<BR>Mi pare giusto.
<BR>Poi chissa\' magari verso la fine della partita far entrare qualcuno magari con doti prettamente offensive per arrivare al punto di bonus (dopo quanto si raggiunge?).
<BR>Speriamo bene.
<BR>Io spero di stare sotto i 50. Consideriamo anche che la NZ e\' al livello dell\'Inghilterra e quindi ci potrebbero stare un 40 punti di scarto, cosa che ci e\' capitata diverse volte nel 6N
<BR>
- Willimoski
-
Io credo che il punto debole di questa squadra sia la terza linea che è troppo statica per giocare contro gli AB. Non credo che ci faranno meno di 80 punti ma ovviamente spero di sbagliare.
<BR>Immagino poi che nel secondo tempo giochino Troncon, Wakarua e Ongaro e uno dei piloni venga sostituito per cercare di arrivare al punto di bonus.
<BR>Che dire ... speriamo di non perdere la faccia ... ricordo ancora troppo bene i mondiali di 4 anni fa.
<BR>Immagino poi che nel secondo tempo giochino Troncon, Wakarua e Ongaro e uno dei piloni venga sostituito per cercare di arrivare al punto di bonus.
<BR>Che dire ... speriamo di non perdere la faccia ... ricordo ancora troppo bene i mondiali di 4 anni fa.
-
Non dimentichiamoci che JK gioca per la prima volta (credo) da ex contro i suoi AB e ci terra\' a fare bella figura, soprattutoo nei trequarti. E credo anche che meglio di lui li conoscano in pochi, per cui sapra\' dove colpire per arrivare a questo fatidico bonus che ci serve come il pane...
<BR>Ma non puo\' giocare lui un 10 minuti?????
<BR>Fidicioso aspetto... -4
<BR>Ma non puo\' giocare lui un 10 minuti?????
<BR>Fidicioso aspetto... -4
-
Era la formazione più logica per gli AllBlacks. Mischia solida sulla carta ma indubbiamente statica ad eccezione di bergamauro. Avrei preferito Benatti a Palmer sia per la dinamicità che per le touche dove avremo serie difficoltà anche se gli All Blacks non sono mai stati dei mostri in quest specialità. E\' evidente il disegno di Kirwan: cercare di nascondere l\'ovale a livello di primi cinque cercando il gioco chiuso. Non credo che avessimo alternative. Sono convinto che nel 2o tempo vedremo all\'opera anche Wakarua.
-
- Contatta:
Devo dissentire da un pò di cose. Che Phillips sia statico mi pare una cazzata, certo non è un Persico, ma si muove Parecchio. Palmer si, è statico, ma vedrete quante touche tirerà giù. Contro gli AB avrei visto bene raineri all apertura, ma putroppo sappiamo cs è successo...Inoltre credo che gli AB non andranno oltre i 60 punti, poiche per loro, che devono andare in finale e vincere, nn è logico uccidersi x 80 minuti.,.,..va bene lo spirito rugbystico del non mollare mai,,,,ma i calcoli ad un mondiale si debbono pur fare...sul punto bonus sn scettico, ma spero: una meta il bergamauro, una il bergamirco, una peens e una phillips!
<BR>Ciao e buon mondiale
<BR>Ciao e buon mondiale
- Willimoski
Io invece proporrei:
<BR>
<BR>15 Peens (se poi azzecca qualche calcione dei suoi, tipo Dublino 2002 ...)
<BR>14 Mazzuccato (ogni tanto c\'è bisogno di gente veloce)
<BR>13 Bergamirko
<BR>12 Manuel Dallan o MAsi (stoica è bollito)
<BR>11 D. Dallan (esperienza e tecnica in un ruolo, per dirlo alla Kirwan, \"delicato\")
<BR>10 Pez (ma non rigiriamo il coltello nella piaga)
<BR>9 Troncon
<BR>8 Parisse (MA vedri nenissmo anche Checchnato) troppo forte)
<BR>7 Persico
<BR>6 Bergamauro (stiamo scherzando di metterlo altrove ?)
<BR> (ma De rossi sempre pronto...)
<BR>5 Checchinato (un buon \"giovane\" l\'anima di questa squadra)
<BR>4 Bezzi (un buon giovane)
<BR>3 De CArli (ma non c\'è...)
<BR>2 Ongaro (almeno qualche touche la vinciamo)
<BR>1 Lo Cicero (Sì... ci vuole il BArone)
<BR>
<BR>Che ne pensate?
<BR>
<BR>
<BR>13 Bergamirko
<BR>11 D. Dallan (esperienza e tecnica in un ruolo, per dirlo alla Kirwan, \"delicato\")
<BR>9 Troncon
<BR>7 Persico
<BR>
<BR>Che ne pensate?
<BR>
Advance Australian Fair !
- Willimoski
Io invece proporrei:
<BR>
<BR>13 Bergamirko
<BR>9 Troncon
<BR>7 Persico
<BR>
<BR>Che ne pensate?
<BR>
<BR>
<BR>13 Bergamirko
<BR>9 Troncon
<BR>7 Persico
<BR>
<BR>Che ne pensate?
<BR>
Advance Australian Fair !