COPPA ITALIA ecco le finaliste!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

lasciamo un attimo da parte il 6nazioni e pensiamo alle cose di casa nostra! buone notizie per i tifosi di treviso e viadana:
<BR>ecco la notizia fornita dalla LIRE
<BR>
<BR>
<BR>Parma - Benetton Treviso e Arix Viadana sono le squadre finaliste della ŠkodaSuperb Coppa Italia 2005: i trevigiani si sono imposti per 23-19 su un coraggioso Vibu Gran Parma, mentre la formazione mantovana ha superato la Conad L’Aquila per 29-13 al termine di un confronto dominato dal nervosismo.
<BR>
<BR>In virtù del successo odierno, l’Arix conquista la sua quarta finale dal 2000 oggi, la terza consecutiva dal 2003, mentre il Benetton torna a competere per il trofeo dopo 6 edizioni, l’ultima nel 1998 quando si aggiudicò il titolo ai danni del Rovigo. Sabato 5 marzo, con inizio alle ore 15.00, allo stadio “Armando Picchi” di Jesolo, Benetton e Arix si sfideranno per la conquista del primo titolo della stagione.
<BR>
<BR>Partita dura e nervosa allo “Zaffanella” di Viadana, con i padroni di casa che soffrono il gioco di rottura degli ospiti, esprimono un gioco contratto, ma concretizzano in punti grazie a tre piazzati di Samuele Pace e alla meta di Sole al 36’. Tre minuti dopo la Conad rimane in 14 per l’espulsione diretta di Martin Acuna. Nella ripresa Bezzi va subito in meta sugli sviluppi di una penetrazione prolungata del pack e allunga il vantaggio in maniera decisiva. Nel finale è poi Bortolussi a chiudere virtualmente l’incontro, con gli abruzzesi ad assediare l’area avversaria e trovare la meta della staffa con Rotilio, entrato nella ripresa.
<BR>
<BR>Più equilibrato il confronto tra Benetton e Vibu Gran Parma che si sono affrontate a viso aperto per tutti gli 80 minuti. Goosen porta punti nel carniere del Benetton colpendo dalla piazzola, ma l’entusiasmo della compagine parmigiana si concretizza al 19’ con la meta di Gatti. Al 27’ Picone vola oltre la linea e permette ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa il break trevigiano con l’uno-due di Legge e Manuel Dallan che sembra chiudere definitivamente il match. I padroni di casa però mollano la presa e lasciano l’iniziativa nelle mani del Vibu che con Mannato, a soli 6’ dal termine, riaprono l’incontro. Nel finale l’espulsione temporanea di Tejeda complica ulteriormente le cose, ma l’assedio emiliano si infrange contro la difesa ermetica eretta da Green.
<BR>
<BR>La presentazione della finale SkodaSuperb Coppa Italia 2005, è fissata per mercoledì 2 marzo (ore 11.00) a Jesolo, nella Sala Giunta del Comune.
<BR>(Diego Antenozio - LIRE)
<BR>
<BR>
pilonecalvisano
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 ott 2004, 0:00

Messaggio da pilonecalvisano »

spero ke vinca il viadana visto ke l\'ultima volta ha visto come vincitrice calvisano :-D
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

mah non so...io ovvio tifo per la mia città ma bisogna vedere diverse cose: c\'è la sosta del 6nazioni, i nazionali di tv e vd giocheranno a jesolo? con la squadra di oggi contro il parma tv non credo batta viadana...ma con qualche pezzo grosso in più..
<BR>la cosa interessante è che si vedrà una prova generale di finale scudetto non credete? (magari non con i stessi titolari ovvio)
<BR>
<BR>e poi c\'è pure un po\' di malizia: tipo che non so se a treviso lasciano vincere coppa e campionato...un po\' troppo! (ma i giochini \"politici\" nel rugby non sono grossi come quelli di altri sport)
<BR>cmq sia speriamo sia una bella partita (io spero di esserci) e vinca il migliore!
Bloccato