Orquera????
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
marcofk
Io la vedo in maniera leggermente diversa: i nomi di Scanavacca e Peens vengono fatti perchè sono due che sanno calciare. Tuttavia, l\'apertura non deve necessariamente essere un calciatore (per lo meno non un calciatore di piazzati), ma ci vuole almeno un giocatore in campo che li butti dentro. Nella Scozia spesso è l\'estremo che calcia i piazzati (prima Gavin Hastings, ora Paterson). In retrospettiva, Dominguez non era fenomenale come calciatore di piazzati, ma era una grande apertura. Ora, mi rendo conto che sono solo in 15 ad andare in campo, ma visto che non abbiamo la scelta di Brian O\'Driscoll al centro e Joe Rokokoko all\'ala, non sarà il caso di mettere almeno un buon calciatore in campo, qualsiasi sia il suo ruolo in gioco aperto?
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
marcofk
A rischio di attirarmi addosso tuoni, fulmini e saette, dico:
<BR>Griffen apertura, Peens estremo e addetto ai piazzati.
<BR>
<BR>De Marigny ha un piede discreto a gioco aperto ma è inesistente nel placcaggio ed inaffidabile nei piazzati quindi dico: o lo si prova all\'ala (giusto per avere un paio di piedi in più per scaricare la pressione) o lo si molla.
<BR>Griffen apertura, Peens estremo e addetto ai piazzati.
<BR>
<BR>De Marigny ha un piede discreto a gioco aperto ma è inesistente nel placcaggio ed inaffidabile nei piazzati quindi dico: o lo si prova all\'ala (giusto per avere un paio di piedi in più per scaricare la pressione) o lo si molla.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
Mero
-
Maffa
- Contatta:
l\'ho scritto altrove sul sito, ma l\'accoppiata troncon MM e griffen apertura non mi spiace affatto. il lavoro dell\'apertura è aprire, e chi meglio di griffen che ha anche un passato da apertura calciante? intanto sono due giocatori che hanno le idee chiare sulla visione del gioco, che non fanno in-avanti e che passano il pallone con precisione e creatività.
<BR>
<BR>a questo punto passiamo il compito di piazzare all\'estremo (wakarua no dai, è giocare in 14) e un po\' (non tutti, un po\') di problemi di tramissione della palla si sono risolti.
<BR>
<BR>a questo punto passiamo il compito di piazzare all\'estremo (wakarua no dai, è giocare in 14) e un po\' (non tutti, un po\') di problemi di tramissione della palla si sono risolti.