\'O DRISCOLL IN POLONIA

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
gab
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: siena

Messaggio da gab »

sapete qualcosa di preciso circa quanto ha detto Cecio nel preliminare di Irlanda - Inghilterra? Riassumo brevemente:
<BR>O\'Driscoll è andato a curarsi i malanni muscolari in un centro specializzato polacco, dove è stato sottoposto ad un intervento particolare: 3 minuti in una cella frigorifera a - 135°! Cecio (che tra l\'altro, come cronista, mi pare migliorato) aggiunto che la sosta di soli altri due minuti avrebbe provocato la morte del magico centro irlandese.
<BR>
<BR>Vi allego, in calce a queston intervento, l\'articolo di Peter Freeman comparso sul Manifesto sulla partita di Dublino. Aggiungo, senza alcun retropensiero politico, che i pezzi di Freeman sul rugby sono tra i migliori che mi capita di leggere sulla nostra stampa.
<BR>
<BR>
<BR>L\'Irlanda sogna lo Slam
<BR>Rugby. A Dublino sconfitti 19-13 gli inglesi nel Sei Nazioni
<BR>O\'Driscoll segna la meta decisiva. Irlandesi a punteggio pieno dopo tre giornate assieme al sorprendente Galles. Gli inglesi campioni del mondo fermi a quota zero
<BR>PETER FREEMAN
<BR>Gli inglesi sono scesi al Lansdowne Road di Dublino con l\'intenzione di vendere cara la pelle. Giusta intenzione dopo due sconfitte consecutive con Galles e Francia. Vincere per tornare in corsa, anche se la corsa è di quelle in salita. Di fronte, la migliore Irlanda degli ultimi anni, in salute e piena di fiducia, due match e due vittorie, sguardo rivolto ad un possibile Grande Slam. Coach Andy Robinson ha motivato i suoi giocatori. Li ha indottrinati: schemi, trucchi, opzioni. Non è più l\'Inghilterra di Woodward, quella del prendi e vai, cerca lo sfondamento e trova le punizioni. Questa lavora ai fianchi, concentrandosi sul lato chiuso per poi aprire di colpo, con i calci di Hodgson, verso il lato scoperto, quello presidiato da Mark Cueto: vai Mark, questa è una palla per te, promettente e ben disposta, vedi tu che cosa ci puoi fare. Schema efficace se non fosse per una difesa irlandese disposta a tutto, anche al martirio, pur di non far passare le maglie bianche.
<BR>
<BR>Per contro un\'Irlanda estremamente rodata. Imbattibile in touche, un rullo compressore nelle maul, imprevedibile nel gioco alla mano. Brian O\'Driscoll, il golden boy del rugby irlandese, ha segnato mete a tutti tranne che agli inglesi ed attende la sua prima volta. Lansdowne Road stracarico di gente, con le terraces, le vecchie curve con i posti in piedi, fitte di supporters come un pollaio. Tira aria da battaglia campale.
<BR>
<BR>Tre minuti e un drop di Ronan O\'Gara porta gli irlandesi sul 3-0. Altri quattro e Martin Corry, terza centro inglese, trova il buco e va in meta. Hodgson trasforma e sono 3-7. Il problema in casa inglese è, ancora una volta, l\'indisciplina del pack. Calci di punizione che O\'Gara trasforma in punti e si va sul 12-10. Andy Hodgson, abbastanza disastroso nei match precedenti, questa volta ha il piedino fatato e tiene a galla gli inglesi. La touche irlandese è imbattibile (19 su 20 a fine match) ma quella inglese regge il confronto. È una partita nel segno delle difese. Grande il lavoro delle terze linee ospiti, ma strepitoso il lavoro irlandese negli ultimi 22 metri. Si va al riposo.
<BR>
<BR>Chi lo vince un match così equilibrato? Chi sbaglia di meno, chi non molla di un centimetro, chi mantiene la calma. Drop di Hodgson e l\'Inghilterra si porta avanti (12-13). E\' il 16\': vuoi vedere che al quindici della rosa riesce il colpaccio? Passano due minuti e a Brian O\'Driscoll riesce uno di quei numeri che solo i fuoriclasse possono consentirsi. Parte lungo la linea dell\'out (venti centimetri o forse meno) riceve una palla malefica, la controlla con una mano, si mantiene sul filo della linea e va a schiacciare in area di meta. O\'Gara trasforma ed è 19-13. I ventidue minuti che mancano al fischio di chiusura sono la storia di un incessante assalto degli inglesi che in più di un\'occasione sfiorano la meta. Difesa irlandese a volte disperata ma sempre insuperabile. Terza sconfitta consecutiva per l\'Inghilterra ed è una mezza tragedia per i sudditi della regina.
<BR>
<BR>L\'Irlanda è a sei punti, assieme al Galles. Tra quindici giorni ospita la Francia mentre il Galles va al Murrayfield. L\'Inghilterra sta a quota zero, come l\'Italia. A voler fare gli spiritosi, potremmo dire che Inghilterra-Italia è una sfida con in palio il cucchiaio di legno, ma questa è una barzelletta cui non crede nessuno. E\' vero invece che, dopo anni di dominio franco-inglese, il Sei Nazioni parla gaelico. E che la sfida di Cardiff del 19 marzo tra gallesi e irlandesi avrà quasi certamente in palio il titolo. Questo non lo avrebbe detto nessuno.
<BR>
<BR>
<BR>Ciao a tutti
Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

non vorrei essere scurrile, ma a -135° qualcosa scompare definitivamente... :-]
Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo »

Paolo, \'ste polacche possono fare miracoli :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Mero
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero »

E\' vero, Inghilterra - Italia è una sfida per il cucchiaio di legno, non ci avevo pensato! :-] :-]
chirichetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 mar 2005, 0:00

Messaggio da chirichetto »

quatrà, de cucchiai di legno ne bastano 6 pe magnà sagna e facioli.
<BR>me pare che gli inglesi non degustino tali prelibatezze della cucina nostrana, quindi, per cortesia, dovremo trasformare quella barzelletta che non fa ridere nessuno in inghilterra in una seria ipotesi.
<BR>l\'unico problema è che i soli che potrebbero trasformare la barza in realtà sono gli ultimi che ci credono.
<BR>Abbasso i calci, viva la touche.
<BR>erano tre mete per noi : CALCIATE IN TOUCHE!
giannic
Messaggi: 312
Iscritto il: 9 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da giannic »

Sottoscrivo in pieno quel che dice Chirichetto!!!
Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Dato che anche a me aveva colpito la notizia detta dal Cecio mi sono documentato...
<BR>
<BR>E\' vero...Leggete un pò cosa dice in questo articolo...
<BR>
<BR>http://www.irishrugby.ie/newspage/57514.html
Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3448
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Messaggio da Giandolmen »

Commento di un partecipante al \"gruppo di ascolto\" di cui faccio parte per le partite dell\'Italia:
<BR>
<BR>\"...io in Polonia non mi farei curare neanche i brufoli...\"
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>
Bloccato