OBLIGAZZIONE MORALE DI INVESTIRE SERIAMENTE NEL RUGBY

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Si parla di come fare crescere il numero dei practicante del rugby...si parla de investire nei academie ecc ecc....PROGETTI...
<BR>
<BR>Una cosa che certamnete non manca nella FIR è SOLDI.
<BR>Hanno un sacco di soldi...( incassi di più di Euro24,000,000 da 2000 ..soltanto per participare nei varie torneo)...poi i soldi che il gobierno lo da ecc...
<BR>
<BR>Nei altri paese ..prima di iniziare i campionati...DIV. 1 . DIV. 2 , Div.3 ..Provincia ---ecc ecc...sempre c\'è una campagna di pubblicita..pagato con soldi delle sponsors e la Federazione.
<BR>
<BR>Investono molti soldi nella struttura..academie ecc....
<BR>
<BR>Da dove viene quelli soldi? dal Cielo???
<BR>Non ...viene da Italiani che spendono en Dublino, Gallesesi che Spendono en Roma , Irlandese che spendono en Parigi .ecc ecc.
<BR>Poi sponsors...ma senza pubblico non ci sono sponsors.
<BR>
<BR>La FIR ha più soldi che molti altri federazione...ma non è esclusivamente soldi ITALIANI. Ha una obbligazzione Sportivo , ma anche MORALE di investire i soldi.
<BR>
<BR>Cosi... cualcuno mi potrebbe spiegare
<BR>
<BR> 1) perche la Comitato Esecutivo del RBS 6N ....4 mese fa ha chiesto una \"chiarificazione\" della FIR per i piani per i Millione dati per svilupare il rugby Italiano? ( mi avete attacato per dire questo en Novembre..ma vi assicuro ch\'è vero!)Purtroppo ci sono certi pregudizi contra Italia cuando si tratta dei Soldi e I Burocrataci
<BR>
<BR>2) Dove Sono andato i più di Euro24,000,000 en 6 anni???( cosa hanno fatto..construire un stadio sotto terreno che nessuno ancora ha visto?)
<BR>
<BR>3) Il Stadio Flaminio è il UNICO stadio nel 6N dove non ci sono \"SCHOOLBOY / SCHOOLGIRL TICKETS\"!
<BR>
<BR>Io non nascondo mi forti dubbi che fra 3 ò 4 anni ,Italia avrà di grossi problemi per giustificare la sua Participazione nel 6N .
<BR>
<BR>Soldi nel Rugby è ( purtroppo oggi) un risorse fondamentale...ma anche un risorse Communale che si deve essere Investito per evitare un declino nei standards.
<BR>
<BR>Mi temo che se Italia segue incassando un SACCO di soldi degli altri participanti del torneo.....e poi rifuta di investirelo...Meglio dare suo posto nel Torneo a altra Nazione che forse lo approfiterebbe di più.
<BR>
<BR>
<BR>
tuco

Messaggio da tuco »

ciao sono tuco sono assolutamente daccordo con te, ho 16 anni è da tanto che vorrei cominciare a giocare a rugby ma non so come fare a chi rivolgermi, non ce nessuno che ne parli, nè nelle scuole nè in nessun altra parte, io vivo a Foggia in Puglia so che qui dovrebbe esserci una squadra ma non so come contattarla non ci fanno sapere niente, ho altri amici che vorrebbero cominciare a giocare ma nessuno sa come fare
<BR>
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Pier12345, su questo argomento mi trovi in sintonia, ma attento che come dici tu: En sito ci sono alti dirigenti che scrivono, stai attento a me hanno dato del maleducato e dell\'integralista islamico...... cocacola e fernet
colla

Messaggio da colla »

La scuola e nelle scuole che bisogna investire. La fir dovrebbe inviare tecnici nelle scuole a promuovere divulgare proporre il RUGBY e nonn lo fa!!!. Che credono che solo una volta l\'anno con delle partite( PENOSE ) la gente i genitori i ragazzi si interessino del rugby??
<BR>I bambini sarebbero entusiasti di giocare solo se li facessimo giocare.
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Colla nel campionato 2004/2005 la FIR ha proposto incetivi economici per le società che facevo divulgazione nelle scuole. In Sicilia i ragazzi si allenano e giocano ancora in campi di terra battuta con spuntoni di pietra denominate \"pietrevive\" perchè se placchi ti và via l\'epidermide sino al 3 strato quindi a \"carne viva\" da qui il nome pietraviva.
colla

Messaggio da colla »

A magior ragione dalla base la spinta e non dal vertice. Ero in vacanza in africa e un ragazzo del luogo mi a chiesto aiuto ...ma mi ha detto \"non mi dare 20 dollari perchè non saprei cosa comprare non abbiamo negozi per 100 km. Regalami le tue scarpe da ginnastica potro correre per andare a scuola l\'inverno\"!!!!. Avete capito?
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

I progetti della FIR sul rugby di base e sul progetto scuola ci sono.
<BR>Però le società che si impegnano nel settore giovanile, nelle scuole (i costi dei tecnici che vanno nelle scuole sono a carico delle società) non vengono premiate.
<BR>Non è ammissibile la possibilità di cedere o vendere gli obblighi del settore giovanile. :-W
<BR>Non è possibile che grandi club non siano in grado di schierare la formazione al completo nelle categorie giovanili!
<BR>Il supporto della FIR o dei vari CR dovrebbe essere nel preparare il percorso nelle scuole con documentazione, filmati, messaggi sulla stampa, ecc, invece siamo di fronte al fatto che noi siamo quelli dello sport violento! :-|
halfback

Messaggio da halfback »

Caro Pier: è molto facile dire che si deve partire dalla scuola, ma sono decenni che questo tipo di programmi non hanno efficacia. Non solo nel rugby: in ogni sport, in ogni federazione, si parla ogni anno di \"RIPARTIRE DALLA SCUOLA\". Questa è la parola d\'ordine, ma la realtà è molto diversa: non si può fare un progetto unitario, organico, perchè la cosa trova dispondenza solo con le persone sensibili.
<BR>Ci sono professori o presidi che penalizzano i ragazzi che fanno sport: bisognerebbe prima cambiare la testa di questi personaggi.
<BR>Allora: a scuola non si può fare sport perchè mancano persone e strutture, e quindi lo sport dobbiamo farlo nei club.
<BR>Ma farlo nei club, impegna le famiglie: in una città come Roma o Milano significa accompagnare il ragazzino di 12 o 13 anni agli allenamenti o alle partite. I genitori lo fanno se sono motivati e appassionati oppure è il ragazzino appassionato a forzarli: facile trovarne per il calcio (ci sono campi dappertutto), un po\' meno per gli altri sport.
<BR>Io penso che in pochi anni il Sei Nazioni ha aiutato la diffusione del rugby più di ogni altro sport, in proporzione: non credo che il Comitato possa disconoscere questo risultato e questo è già un investimento.
<BR>Non basta? Certo che non basta, ma parlate proprio voi che ci avete messo 20 anni solo per mettervi d\'accordo sulle REGOLE DEL RUGBY tra Scozia e Inghilterra e poi con Galles e Irlanda. Che avete cacciato ipocritamente la Francia dal Cinque Nazioni per presunto professionismo, come se i rugbisti Inglesi & Co fossero tutti impiegati, operai e minatori.
<BR>Tutti vorremmo un consiglio federale composto dai fratelli di Einstein, ma se ci ritroviamo Dondi e compagnia come si fa? Torniamo indietro tra 3 o 4 anni? non credo che sarebbe una scelta giusta.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Halfback...non ho detto mai..partire delle Scuole.
<BR>
<BR>Cuando diciamo Academie di Rugby....sono struttura indpendiente , a volte legato con una provincia ò regione...ma sono strutture dedicato soltanto al insegnamento di rugby.
<BR>
<BR>Poi...non capisco perche sempre è più facile ritornare ai vechi tempi per EVITARE il fatto che EURO24,000,000 non sono stato investito nel rugby domestico. Non ci vuole un consiglio di Einstein per capire che qualcosa non va!
pikachu

Messaggio da pikachu »

Ciao a tutti! scusate la mia ignoranza ma materialmente come funzionano le accademie del rugby?
<BR>Grazie ciao
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Senti..più ò meno la Academie di Rugby sono come qualsiasi instituo per arrivare a la eccelenza.
<BR>Si sceglie i giocatori che i cordinatori credono che hanno i grossi possibilità ....e poi si allena 2 ò 3 volte al settimana...
<BR>ci sono spazi per i giovane 12-16 anni , poi 17-21 .....poi semi professionale , è finalmente Professional.....
<BR>La academie paga per molto delle spese per i giovane...trasporte ..cibo ..ecc
<BR>I semi porfessionisti ..ricevano un stipendo piccolo , plus casa gratis ....cibo ecc.
<BR>
<BR>Ma la chiace delle academie sta nel fatto che sono un spechio dell Movimento Nazionale...tutto remando nella stessa direzione....
<BR>Per esempio..giocatori che hanno giocato per loro paese a livello U-21....la academie trovanno sqaudre / club en cui loro sviluppo sia continuato...
<BR>En Italia tanti dei giocatori del U-21 sparisce en niente..!
pikachu

Messaggio da pikachu »

Grazie Pier concordo pienamente con te sul fatto che molti giocatori considerati delle promesse fino all U21 poi si perdano nel nulla, cmq volevo farti un\'altra domanda cioè: in Irlanda e più in generale nei paesi anglosassoni da quanto tempo ci sono le accademie?
<BR>Grazie ciao.
Bloccato