A IRLANDA MANCA UNA DIMENSIONE?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Mi provoco la paura che Irlanda non sarà capace di superare Francia è Galles...fosre uno..ma anche forse neanche uno delle due.
<BR>
<BR>Vedo 3 tipi di squadre adesso nel 6N..
<BR>
<BR>A) 1 Dimensione
<BR>
<BR>Italia..Mischia potente, disciplinato , mobile , pieno di fiducia
<BR>ma senza il sostegno che merita . I 3/4 non sono ancora una unità che può offrire un respiro ai gli avanti
<BR>
<BR>B) 2 Dimensione
<BR>( 2 unità di gioco , ma operano troppo independiente )
<BR>
<BR>Scozia...due unita ...entrambi debole..ma possono come minimo cambiare durante la partita su modo di giocare
<BR>
<BR>Inglittera ...Due unita...mischia fortissimo , 3/4 a livello alto niente dal altra mondo
<BR>
<BR>Irlanda ...due unita..mischia forte, non fortissimo ...3/4 fortiissimo
<BR>
<BR>C) 3 Dimensione..
<BR>Galles e Francia....2 unita di alto livello ma giocano , il Rugby Totale...cuando attaccono con tutta sua furia..non si vede differencia fra le due unità ...vengano en masse...con troppi elementi di fermareli.
<BR>
<BR>Cosi ...PURTROPPO.....Non Vedo Irlanda nei primi 2 Poste della ultima classifica.
yeti

Messaggio da yeti »

Pier, anch\'io temo che per l\'Irlanda sarà dura contro la Francia.
<BR>Storicamente l\'Irlanda patisce il gioco francese (vedi le ultime 2-3 partite) e, anche se non ho visto le prime due partite della Francia, devo dire che con la linea di 3/4 titolare (da Dominici-Rougerie. L\'estremo mi è sembrato molto positivo in attacco) e il ritorno di Harinordoqui c\'é da stare poco allegri per tutti. Ho l\'impressione che l\'handling dei giocatori francesi sia il migliore in circolazione. La palla viaggia con una velocità impressionante. Non capisco come possiamo pensare di battere questa Francia.
<BR>L\'unico grande vantaggio dell\'Irlanda secondo me è la regolarità:
<BR>un Irlanda molto regolare su uno standard altissimo, e una Francia che può incappare in una giornata storta come contro la Scozia.
<BR>Poi col Galles a Cardiff......mah!!!!
<BR>E\' paradossale, ma se la Francia vince a Dublino potrebbe vincere il 6 nazioni.
<BR>
<BR>G.
halfback

Messaggio da halfback »

Eppure io punterei proprio sull\'Irlanda ...
<BR>In tutte e tre le partite giocate l\'Irlanda è stata messa sotto pressione per lunghi periodi ed è uscita dalla difficoltà con un danno minimo:
<BR>a) i primi venti minuti con l\'Italia (tu dirai: non conta, ma al Flaminio siamo arrivati tre volte in superiorità numerica al largo e sono arrivati solo 6 punti)
<BR>b) i primi venti minuti a Murrayfield: sembrava che la Scozia dovesse travolgere tutto e tutti, invece ha portato a casa solo 8 punti, presto recuperati quando l\'Irlanda ha preso il dominio delle operazioni
<BR>c) i primi venti minuti dopo la pausa con l\'Inghilterra, subendo solo 3 punti e fermando sempre i tre/quarti inglesi sul limite dei 22 metri.
<BR>Insomma, per me l\'Irlanda è la squadra più solida sotto pressione.
<BR>Invece guarda la Francia:
<BR>a) un black-out totale per un\'ora contro la Scozia a St-Denis, risollevata con i calci di Yachvili e dalla meta non concessa ad Hogg (lì la partita era finita)
<BR>b) un black-out di un tempo abbondante a Twickenham, pagato con 15 punti sulle spalle, graziata solo dagli errori di Hodgson e Barkley (altrimenti, anche lì la partita era finita) e venuta fuori per i calci di Yachvili.
<BR>c) 20 minuti di rugby-champagne col Galles e poi incapace di contenere il ritorno dei Gallesi
<BR>E guarda il Galles:
<BR>a) ha tenuto testa per un tempo agli Inglesi, ma è rimasto attaccato allo score solo per gli errori di Hodgson nei piazzati. Bella difesa nei primi 20 minuti del secondo tempo, quando l\'Inghilterra ha fatto il massimo sforzo e non ha avuto vantaggi solo perchè non ha capitalizzato la superiorità.
<BR>b) al Flaminio: se l\'Italia non avesse fatto errori colossali (tattica di U&U per Williams e Thomas e non giocare con la palla in mischia, errori nei piazzati, la pressione all\'inizio del secondo tempo non concretizzata), il Galles non avrebbe avuto vita così facile
<BR>c) nei primi 20 minuti a Parigi non è esistito, poteva prendere con 12 ma 30 punti. Ha recuperato la sicurezza con i due calci di Jones (importantissimo quello al 42\' primo tempo) e poi ha approfittato del black-out della Francia all\'inizio del secondo tempo.
<BR>Per me la squadra più equilibrata, più padrona del campo anche sotto pressione è proprio l\'Irlanda.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Devo accettare, contra mi desiderio di essere Nazionalistico..che ha ragione.
<BR>
<BR>Francia non giocano bene molti volti en dublino....Lansdowne road ha visto ultimamente cadere.Australia, Sudafrica, Pumas , Inglitterra..
<BR>
<BR>Ma credo che senza Horgan...quello Rougerie ci farà molto male.
<BR>
<BR>Il fatto che abbiamo raggiunto il posto no.4 nel mondo a mi basterebbe. Volgio che per i veterani che vincono il titolo...la stagione scorsa Il triple Crown era qualcosa...
<BR>
<BR>ma non vedo come possiamo vincere tutti le due..specialmente , come dici tu ,contra francia.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Appena ho sentito che Laporte ha lasciato fuori della sqaudra Hardinquoy???
<BR>
<BR>grazie!!
<BR>
<BR>poi Rougerie ha gravi problemi muscolare, forse giocherà ..non sanno ancora
<BR>
<BR>ma sembra che O\'Darcy ritorna...cosi qualche chance abbiamo!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

La Francia di adesso non ha la forza mentale dell\'Irlanda, quindi non la vedo favorita nello scontro diretto.
<BR>Il Galles non è sufficientemente attrezzato in difesa rispetto alle possibilità dell\'Irlanda però, se l\'Irlanda lo lascierà giocare, sarà un osso molto duro e potrebbe fare il colpaccio.
<BR>
<BR>Per me, ma affinerò il pronostico dopo il prox turno, l\'Irlanda è favorita per lo slam. Pensavo che il Galles facesse almeno un passaggio a vuoto: per ora non è successo, ma il torneo è ancora in equilibrio.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
jaco

Messaggio da jaco »

Condivido tutto ciò che ha detto half.
<BR>L\'assenza di Horgan non credo porterà grossi scompensi, soprattutto se rientrerà D\'Arcy, molto dipenderà dalla gestione dei palloni di O\'Gara se gioca come abitualmente fa per la Francia sarà durissima.
<BR>
<BR>Comunque sono d\'accordo anche con lo Yeto: non illudiamoci, la Francia vista nel primo tempo col Galles con noi non segna solo 15 punti, ma almeno il doppio, se iniziamo il secondo tempo sotto di 30... bye-bye....
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
marcofk

Messaggio da marcofk »

Galles Irlanda sarà una bella battaglia: l\'Irlanda sembra in grado di vincere giocando ogni volta in maniera diversa (3/4 contro l\'Italia, pack contro Scozia, calci contro Inghilterra) ed ha un pack piuttosto dinamico, anche se a volte un po\' leggero. Sembrano due squadre molto simili, con l\'Irlanda un po\' più quadrata e \"tosta\" ed il Galles un po\' più imprevedibile e aggressivo.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rino

Messaggio da Rino »

Dopo l\'azzurro nel mio cuore c\'è il verde d\'Irlanda...quindi dico Irlanda tutta la vita.
<BR>
<BR>Anche io vivo i timori di Pier per la partita con la Francia. I galletti sono squadra di rango ma la loro latinità talvolta li tradisce così come in talune occasioni la esalta. Dublino potrebbe rappresentare una chanc per restare ancora in corsa.
<BR>
<BR>Mentre per la partita al Millenium vedo i Verdi vincenti più completi e maturi dei pur spettacolari Gallesi.
<BR>
<BR>Posso inserire gli azzurri in questo discorso?
<BR>
<BR>Vorrei godere come un maiale ..... dopo la partita di Twickenam lasciare agli Inglesi l\'ultimo posto a 0 punti e l\'umiliazione di andarsi a giocare il cucchiaione in Scozia!!!!!
<BR>
<BR>Lo so è un sogno.....ma tanto è gratis perchè negarselo!
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Se gli azzurri vincono contra gli inglese..mezzo mondo ti compra tutto le birra / vino che vuoi!
Rino

Messaggio da Rino »

Caro Pier,
<BR>sarei anche disposto a festeggiare con l\'acqua!!!!!!
<BR>
<BR>Rino
Rino

Messaggio da Rino »

Caro Pier,
<BR>sarei anche disposto a festeggiare con l\'acqua!!!!!!
<BR>
<BR>Rino
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

pier...però scommetto che se per un caso strafortuito l\'italia dovesse battere l\'inghilterra, godresti come un armadillo :-] o sbaglio?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Rino , Billy Birminham et al...
<BR>io e mi amici andremmo ad una azienda di medaglie per fare un medaglie di onore ai Italiani e gli Italiani di rugby ..lo porteremmo con onore ..se vincete contra gli inglese!-
<BR>
<BR>non sappiamo festegiarre con acqua..ma beveremo nostre guinness o smithwicks nella lago en stephens green ..con piacere.
<BR>
<BR>anche se perdete per meno di 15 punti beveremo ai vostre salute!
<BR>Non avete temore...come minimo rompe il naso del Josh Moody ( mentalmente molto instabile!)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

ehehe...ne berrò un po\' anch\'io di Guinness se per caso vi facciamo sto favore...Smithwicks? questo mi manca, che è?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Bloccato