40.000 tesserati?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

yeti

Messaggio da yeti »

Una mail privata dell\'amico Nambereit mi ha fatto riflettere.
<BR>L\'ho esortato a riportare quello che dice sul sito.
<BR>Se non lo fa lui, lo faccio io, poi, siccome si incazzerà, lo placherò con i funghi secchi.
<BR>
<BR>In effetti.....si parla di un aumento incredibile di tesserati in Italia. 40.000 addirittura....ma.... allora non capisco. Non capisco come mai c\'è tanta difficolta a presentare il numero minimo per le partite, come mai tante squadre non riescono a creare le Under....
<BR>C\'è forse in italia una squadra di 12.345 tesserati?
<BR>Come vengono contati i tesserati? Chi viene tesserato? E chi viene tesserato gioca o fa solo da \"prestanome\"?
<BR>
<BR>G.
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

un vechio gioca di soldi !
<BR>
<BR>Si riceve soldi della federazione en funzione del numero di atteserati...poi riceve soldi per fare fronte ai costi di assicurazione dei giocatori...
<BR>Ma se i Tesserati non giocano..non ci sono coste!
<BR>Anzi io conosco due giocatori di 2 sqaudre del TOP10 .non serie C ...TOP 10..che sono andati al clinico per ricevere tratamento medicale...il clinico lo ha rifutato per mancanza di pagamento del club!
egon

Messaggio da egon »

Bene.
<BR>Ci sono gli estremi per andare dai Carabinieri.
<BR>Dove finiscono i soldi per i tesserati \"fantasma\" e per le assicurazioni? Nomi e cognomi per cortesia.
<BR>
<BR>Giuliana
egon

Messaggio da egon »

Interessante.
<BR>Ci si lamenta e ci si é lamentati di un Forum incapace di ragionare in modo costruttivo e propositivo e poi di fronte alla possibilità di fare denuncie serie e circoscritte, nessuno dice niente.
<BR>Silenzio.
<BR>Io gli occhi li sto aprendo e sto cercando di crescere....
<BR>
<BR>Giuliana
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

sono proprio grandi allora...
<BR>
<BR>comunque noi in due anni siamo passati da 25 tesserati a una 70...
<BR>Ma la nostra è realmente una società in crescita...
<BR>
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

Pensate che gli ultimi 5 tesseramenti li ho spediti la settimana scorsa... spero in tempo utile per effettuare il tesseramento
<BR>
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
pam

Messaggio da pam »

Brava, Giuliana, sono assolutamente d\'accordo con Te: se qualcuno sa parli.
<BR>Circa il problema dei tesserati, mi risulta, ma sono disponibilissimo ad accettare smentita più documentata, che nel movimento italiano non ci sia una differenziazione fondamentale tra tesserati giocatori e non giocatori, da cui ne risulta che il numero dei tesserati è di gran lunga superiore a quello reale dei \"calcatori\" del pitch. Non ci vedo una gran malafede, ma solo una superifcialità di impostazione. Per quanto riguarda l\'assicurazione, mi risulta che nella quota versata dai club alla FIR sia inclusa la Sportass, assicurazione obbligatoria imposta dal CONI, ma di ben scarsa utilità pratica, laonde per cui chi vuol giocare ed avere un\'assicurazione più \"pratica\", è bene che se la faccia privatamente (AIR o altro).
<BR>Non ci vedo sotto questi due aspetti delle grosse frodi o magna-magna...o forse sono, come spesso capita, un inguaribile ingenuo che attende sempre qualcuno che lo erudisca.
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
egon

Messaggio da egon »

Un\'ultima cosa.
<BR>Volete lasciare la valle delle lacrime e cambiare lo stato delle cose? Ci sono solo due parole che mi vengono in mente: RESPONSABILITA\' e CREDIBILITA\'. Se ci sono degli illeciti, denunciate e allora le vostre affermazioni vi renderanno delle persone credibili. Altrimenti, state zitti e non vi lamentate dello stato del rugby italiano. Il marcio che vedete é anche colpa vostra perché non vi siete assunti le vostre responsabilità.
<BR>Finito.
<BR>
<BR>Giuliana
pam

Messaggio da pam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 12:17, egon wrote:
<BR>Un\'ultima cosa.
<BR>Volete lasciare la valle delle lacrime e cambiare lo stato delle cose? Ci sono solo due parole che mi vengono in mente: RESPONSABILITA\' e CREDIBILITA\'. Se ci sono degli illeciti, denunciate e allora le vostre affermazioni vi renderanno delle persone credibili. Altrimenti, state zitti e non vi lamentate dello stato del rugby italiano. Il marcio che vedete é anche colpa vostra perché non vi siete assunti le vostre responsabilità.
<BR>Finito.
<BR>
<BR>Giuliana
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Adoro questa donna!!!
<BR>pam :-]
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Yeti il problema è seguente, tutte le società hanno l\'obbligo di schierare le squadre giovanili, il numero è determinato dalla categoria in cui milita la società. Cio comporta che può capitare che una società abbia ad esempio 15 under 13, 15 under 15 e 30 under 17. Certamente avere solo 15 giocatori non ti permette di coprire il numero minimo di partecipanti a tutte le partite. Però per essere promossi o per non avere punti di penalizazione bisogna partecipare ai campionati obbligatori. A mio parere sarebbe più utile a tutti dalle società al movimento rugbysico italiano, fissare delle quote di tesserati nelle giovanili a seconda della categoria senza obbligo di partecipare ai campionati. Questo permetterebbe alle società, senza un numero sufficente di tesserati nella categoria, di schierare squadre miste con un numero più che sufficente per potersi allenare in maniera costruttiva e di partecipare dignitosamente ai campionati.
Immagine Vado bene per Rialto?
nambereit

Messaggio da nambereit »

Visto che sono stato tirato in ballo....
<BR>
<BR>Non c\'è nessun illecito ad affermare che in Italia ci sono 40.000 tesserati. Anch\'io sono un neo-tesserato (dopo diciamo un decennio di assenza) con funzioni di accompagnatore.
<BR>
<BR>Però andrebbe operata una distinzione che ricostruisca ad esempio il numero di giocatori effettivi.
<BR>
<BR>Altrimenti citare così a banana il numero di \"tesserati\" a me fa l\'effetto degli 8 milioni di baionette.
<BR>
<BR>Detto così: fondali di cartapesta che rievocano la Roma Imperiale, con dietro l\'Agro Pontino impestato dalle malattie endemiche (per chi vuol capire...).
<BR>
<BR>Nulla di penalmente o civilmente rilevante, solo una sensazione di \"disagio\".
<BR>
<BR>Mi ricorda un thread di qualche mese fa a proposito di doping con l\'ineffabile Miky, il quale pretendeva nomi e cognomi a fronte di sospetti relativi all\'assunzione di sostanze illecite. Siamo seri, non si può sputtanare la gente sulla base dei \"si dice\".
<BR>
<BR>Certo che giocare con le cifre - a fin di bene - per carità, non sa nè di pianificazione nè di rigore.
<BR>
<BR>Del resto, siamo nel Paese della \"finanza creativa\".....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Egon / Giulianna....
<BR>
<BR>assumire la responsibiltità di che cosa?
<BR>Sei tu che preferisce vedere le cose en una moda di provincialità.
<BR>
<BR>Se leggete quaclhe thread invece di scegliere quelli che ti va meglio per sfogare ..va bene.
<BR>Cosi..perche tu non risparmiare il fiatto, scendere della tua Podium di alta moralità ....
<BR> e scrivere
<BR>1) una lettera al FIR per chiedere che hanno fatto con i più di Euro24,000,000 incassati da 2000 nel RBS6N?
<BR>2)forse mandare una lettera a 4 squadre nel TOP10 che oggi sono indietro en modi inaccetabile en suoi pagamenti ai giocatori
<BR>per chiedere come mai?
<BR>
<BR>Io non devo dare nome di nessun squadra ...si sanno tutti.
<BR>Neanche è una novità! Ma per favore...Nel TOP10 c\'erano giocatori di altissimi livello ...uno che adesso e capitano de sua sqaudra del Super12 !! ...chiedete a loro come funziona
<BR>
<BR>Ci Sono 5 ò 6 squadre che fanno le cose en un modo Professionale ...senza storia...gli altri neanche possono essere inscrito en nessuno campionato serio en Europa.
<BR>
<BR>Quello delle Numeri Gonfiatissimi dei Atteserati ( en certi squadre) è anche conosciutissimo!
<BR>
<BR>Cosi non mi viene con questa faccia tosta !!
<BR>Poi parli di responsibiltà / credibilità????????? Nei corte Italiani!!!! ma sai cuanti giocatori hanno lasciato Italia senza avere ricevuto gli ultimi stipendi...soldi per voli ...soldi pressi per \" Danni \" fatti nei apartamenti!!
<BR>
<BR>Guarda Soltanto ai certi sqaudre che sono capace di ritenere loro stranieri...poi guardi le squadre che ogni stagione devono trovare nuovi!!...
<BR>
<BR>Ci sono modi di fare le cose..ogni uno è libero di farelo come se ne frega..ma a lungo termine paganno molti caro....
<BR>La prima vittima è il stato di oggi del rugby Italiano!
<BR>
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

adesso che la fir ha riconosciuto gli old e questi si devono tesserare aumenterà ancora il numero, poi ci sono alcuni con più tessere: gicatore, allenatore, dirigente....
<BR>saluti
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Un Ulteriore Precisazione...!
<BR>Il stato del rugby Italiano è molto Buono SE si parli di rugby amatoriale, la gente che oggi andranno per divertiresi..giocare..allenare ecc...
<BR>ci sono miglia che soltanto vogliono GIOCARE!
<BR>
<BR>Ma con tanto prepotencia e presunzione...neanche molti di loro hanno la chance di esprimirsi nei campi di gioco perche la ARROGANCIA, MANCANZA DI CULTURA RUGBISTICO, ABUSO DEI RISORSE fanno dificile crescere un movimento en un modo serio e a lungo termine!
<BR>
<BR>TROVATE MI NEI CAMPIONATI AL ESTERO TANTI , MA TANTI ESEMPIO DI MANCANZA DI PAGAMENTI, DI CONTRATTI NON ONORATO COME EN ITALIA?
<BR>MA PER FAVORE....MENTRE LA VOSTRE FIR STA RICEVENDO UN BARCO DI SOLDI ..GRAZIE A VOSTRE MOVIMENTO...
<BR>
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Da un po\' di tempo vedo che la Federazione annuncia la crescita dei tesserati come una vittoria; se consideriamo i puri numeri, ovvero quei famosi 40000, potrebbe anche essere. In realtà mi chiedo: ma è tutto oro quello che luccica? Un movimento di 40 mila giocatori rugbysti sarebbe un movimento estremamente vigoroso, pari a quello gallese e irlandese e nettamente superiore a quello scozzese, se fosse organizzato in qualche maniera; ovvero, il mio sospetto è che tanti giocatori sicuramente possono esserci, ma sono molto dispersi geograficamente e anche istituzionalmente, soprattutto per le giovanili, così ingabbiate da normative che obbligano a partecipare a tornei pena squalifiche che si ripercuotono a livello di prima squadra. In simil contesto, con la scuola ancora latitante, anche 100 mila tesserati fornirebbero un talento ogni tanto, che nasce e cresce dal caso e spesso nemmeno arriva alla prima squadra. In un contesto \"irlandese\" (ad esempio) mille tesserati un giorno formeranno uno squadrone imbattibile. Per questo motivo io me ne infischierei dei canti di gloria che si levano ad ogni tesserato in più e guarderei più che altro ai risultati, quelli che all\'Italia mancano, soprattutto negli ultimi due livelli (Nazionale maggiore e U21).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Bloccato