ma e Ramiro????

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

rapa

Messaggio da rapa »

Scusate, ma Ramiro Pez, che se non sbaglio qualche anno fa\' ha giocato qualche partita del sei nazioni e adesso mi sembra che sia stato convocato per andare a giocare nel Bath, ne vogliamo parlare ? mi sembra una valida alternativa ad Orquera ? :-Y
marcofk

Messaggio da marcofk »

A quanto pare nel manuale delle regole c\'è scritto che se l\'Italia schiera un mediano di apertura di origine argentina, non può designare un altro giocatore per tirare i calci piazzati (Peens?). Quindi Pez, che nel gioco alla mano non se la cava male, è tagliato fuori. Le regole sono regole.
<BR>
<BR>(un altro luogo comune?)
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
marcofk

Messaggio da marcofk »

Chiedo venia... io lo vedo giocare solo quando gli capita di giocare nel 6N (quindi è da un po\' che non lo vedo)... però ricordo che, almeno quando l\'ho visto, non giocava così male ma non era decisamente tagliato per calciare piazzati. Ricordo che lo si indicava come erede di Dominguez, ed a mio avviso questo è stato un errore che lo ha danneggiato. Poi, magari, nel frattempo è diventato un bidone... io vado solo con la mia memoria.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Nic

Messaggio da Nic »

Pez non era male alla mano ma non piazzava e soprattutto non placcava.
<BR>
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 16:17, bobo67 wrote:
<BR>Guarda che Ramiro è stato fatto fuori per le prestazioni indecenti alla mano e in \"direzione d\'orchestra\" delle sue ultime partite premondiali.
<BR>
<BR>R.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>bobo qua mi vengono dei dubbi sulla tua intelligenza.
<BR>Non è bravissimo al piede e sbaglia troppi placcaggi. ma dire che è stato fatto fuori per quello che hai detto te è veramente ridicolo (scusami non cell\'ho con te ma penso quello che scrivo) è stato fatto capro espiatorio di un premondiale disastroso.
<BR>In quel premondiale dovevano andare a casa molti altri giocatori, lui invece ha pagato per tutti.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Mero

Messaggio da Mero »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 20:35, Luighi wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-03-2005 alle ore 16:17, bobo67 wrote:
<BR>Guarda che Ramiro è stato fatto fuori per le prestazioni indecenti alla mano e in \"direzione d\'orchestra\" delle sue ultime partite premondiali.
<BR>
<BR>R.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>bobo qua mi vengono dei dubbi sulla tua intelligenza.
<BR>Non è bravissimo al piede e sbaglia troppi placcaggi. ma dire che è stato fatto fuori per quello che hai detto te è veramente ridicolo (scusami non cell\'ho con te ma penso quello che scrivo) è stato fatto capro espiatorio di un premondiale disastroso.
<BR>In quel premondiale dovevano andare a casa molti altri giocatori, lui invece ha pagato per tutti.
<BR>L.
<BR>
<BR>Questa volta sono d\'accordo con Luighi. E\' stato il capro espiatorio, una punizione troppo severa per lui.
<BR>
<BR>Ma la sua meta alla Francia qualcun\'altro sarebbe in grado di ripeterla? :-[
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Ma basta!!
<BR>Ma che Pez e Pez?! :-o
<BR>Ma cosa mi tocca sentire su sto giocatore..
<BR>Non placcava, sapeva a mala pena passare ai suoi compagni palle-ospedale da manuale.. in attacco inesistente se non per qualche sprazzo di gioco in cui non sembrava piu\' lui, subito seguito comunque da intere partite di catatonia completa..
<BR>
<BR>Finiamola co sto Ramiro, pensiamo al futuro invece e dimentichiamoci sto Pez.. :-Y :-Y :-Y
conchiglione

Messaggio da conchiglione »

pez ??...al 6 n è stato scandaloso !!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>forse poca memoria o troppe birrette in mano !!! indecente sarebbe un complimento !!!
<BR>no no lasciamolo al bath
egon

Messaggio da egon »

Maci, forse sul Ramiro-giocatore hai ragione e non sta a me giudicare perché non ne ho gli strumenti adeguati, però sull\'uomo non ci si può che togliere il cappello. Dopo la clamorosa esclusione, da parte dello staff tecnico azzurro, non ha mai proferito parola contro nessuno. Tutto é rimasto chiuso nel suo e nell\'altrui silenzio. Credo che il rispetto se lo sia ampiamente meritato a dispetto di tutto e di tutti. E questo non é poco credimi....
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Mero, ricordo anch\'io quell\'azione. Un delizioso intervallo interno tra due giocatori francesi. Un bel corridoio libero verso i pali e meta. Un sorriso e l\'abbraccio dei compagni.
<BR>Tempi lontani....
madameweb

Messaggio da madameweb »

Concordo che pez in difesa fosse penoso, però era uno dei pochi giocatori a nostra disposizione capace di inventare qualche giocata in attacco. Ma evidentemente siamo per il primo non prenderle.
<BR>discorso simile per de rossi
<BR>
gipe

Messaggio da gipe »

Pez è stato lasciato libero dal Leicester dopo una deludente stagione e al Rotheram (che gioca nell\'equivalente della nostra serie A) dopo metà campionato E\' stato chiamato al Bath perché, tra convocati in nazionale e infortunati (Chris Malone e l\'indisponibilità di Olly Barkley e Ryan Davis per gli impegni internazionali), sono scoperti nel ruolo di apertura e di calciatore, visto che la Zurich Premiership continua anche nel periodo del VI nations.
<BR>Dal mio modestissimo punto di vista non pareva granché. Visto dal vivo al Nevegal, durante la preparazione premondiale, era in condizioni pessime.
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

x Egon:
<BR>Non mi permetto di parlare di lui come uomo, magari se lo conoscessi sarei il primo a mettergli una birra in mano e a dargli una pacca sulla spalla..
<BR>Ma come giocatore, c\'era poco da dire, scusa.. Penoso e\' la parola che e\' stata sulla bocca di tutti per molto tempo dopo quel disastroso premondiale.. ma gia\' prima sopperiva con qualche sprazzo di gioco a mancanze in difesa davvero imbarazzanti..
<BR>Ho visto dei giocatori nelle giovanili placcare con piu\' decisione il proprio avversario anche se molto, MOLTO, piu\' grosso di loro...
<BR>
<BR>La mia opinione su Pez come giocatore rimane quella di allora, fantasioso ma inesistente..
yeti

Messaggio da yeti »

La stessa meta la fece contro la Scozia.
<BR>L\'Italia fa meno mete. Vorrei fare notare che una volta le mete per l\'Italia le facevano Pez e Phillips (sua quella decisiva contro il Galles al Flaminio nel 2003). Ora questi non ci sono più.
<BR>
<BR>O.k., sto scherzando. D\'accordo con Luighi per la quarta volta. Se non altro perchè ristabiliamo la verità storica (la famosa riunione convocata d\'urgenza dopo la partita di Asti).
<BR>Pez al piede non era eccelso, ma vorrei tanto recuperare le sue percentuali. Sicuramente oltre il 25 per cento. Aveva problemi sui calci di spostamento e altro. Ma quelle cose si allenano, perchè (come Wilkinson e Dominguez ci hanno insegnato con la loro ferrea disciplina), nessuno nasce imparato. In attacco è stato il migliore che abbiamo mai avuto.
<BR>Non placcava, o placcava poco. Però contro l\'Irlanda nel 2001 (13-37), due delle 5 mete sono arrivate su penetrazione dove presidiava Vaccari. Che è altrettanto lento di Stoica (e gli irlandesi lo sapevano evidentemente), ma non si poteva dire.
<BR>Sono sicuro di non avere mai criticato Pez e Wakarua. Posso quindi serenamente dire che tutto sommato non sono peggio di quello che potremmo ancora schierare oggi in nazionale.
<BR>
<BR>G.
Bloccato