<BR>
<BR>Il rugby dovrebbe entrare a fare parte del programma dei Giochi Olimpici a partire dall’edizione del 2012. Lo ha confermato oggi il Presidente della FIR Giancarlo Dondi, nel corso della conferenza stampa svoltasi presso la sede federale dello Stadio Olimpico di Roma e avente per oggetto la partecipazione della Nazionale Italiana Seven alla Coppa del Mondo 2005 in programma dal 18 al 20 marzo ad Hong Kong ed il test-match del 20 marzo tra l’Italia Femminile e la Francia Femminile, che andrà in scena al “Campo dell’Unione”, terreno di gioco dell’HDI U.R. Capitolina di Roma.
<BR>
<BR>“Le prospettive per l’ingresso del rugby seven – ha spiegato Dondi - alle Olimpiadi del 2012 sono più che buone. Tutti i paesi del rugby sono impegnati in un’opera di lobbing presso i rispettivi comitati olimpici. Il rugby italiano può offrire un contributo alla causa del rugby olimpico attraverso l’interassamento dei membri del CIO Carraro e Cinquanta (rispettivamente Presidente e Membro della Commissione per l’inserimento di nuove discipline nel programma Olimpico ndr) nonché di quello di Mario Pescante. Tra l’altro – ha proseguito il Presidente FIR – l’ingresso del rugby seven ai Giochi Olimpici porterebbe alla disputa non solo del torneo maschile ma anche di quello femminile”.
<BR>
<BR>Dondi ha quindi sottolineato l’impegno con cui la FIR sta seguendo lo sviluppo tanto del rugby a sette giocatori che di quello “in rosa”.
<BR>
<BR>A conclusione della conferenza stampa il tecnico della Nazionale Seven Marco Gabrielli ed il tecnico della Nazionale Femminile Andrea Cococcetta – presenti alla conferenza insieme ai Team Manager Orazio Arancio e Cristina Tonna – hanno confermato le rispettive liste di convocati per gli impegni agonistici dei prossimi giorni.
<BR>
<BR>NAZIONALE SEVEN, COPPA DEL MONDO (HONG KONG 18-20 MARZO)
<BR>I CONVOCATI: Luca MARTIN (Rugby Rovigo, capitano), Steven BORTOLUSSI (Arix Viadana), Pablo CANAVOSIO (Ghial Calvisano), Benjamin DE JAGER (Amatori Catania), Javier DRAGOTTO (Rugby Brescia), Jacob GAINA (Amatori Catania), Ezio GALON (Lyon), Nicola LEONARDI (Carrera Petrarca Padova), Alvaro LOPEZ-GONZALEZ (Carrera Petrarca Padova), Antonio MANNATO (SKG Gran Parma), Emiliano MULIERI (Ghial Calvisano), Tomas PUCCIARIELLO (Lyon)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>FINALMENTE (FORSE) SI AVRà LA POSSIBILITà DI STRAPPARE L\'ORO OLIMPICO AGLI AMERICANI
