alcuni dubbi......?????

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

albameccanica

Messaggio da albameccanica »

Ciao a tutto il mondo del regby!! No comment per la partita di sabato!!! Complimenti alla scozia per quella di domenica...almeno loro hanno l\'orgoglio scozzese!!!!
<BR>Scusate l\'ignoranza ma seguo il regby solo da questo campionato delle 6 nazioni....avrei alcuni dubbi!!!!
<BR>Come si entra all\'interno del campionato delle 6 nazioni?..cioè fanno delle gare prima e poi le 6 + brave vanno a fare il campionato??? e se l\'italia è riuscita ad entrarci..perchè non va a punti?..
<BR>Altra domanda qndo si calcia fra i 2 pali per modificare la meta....non ho capito che zona si deve prendere affinche il calcio sia vallido!!!..
<BR>grazie a chiunque abbia la gentilezza di aiutarmi a capire!!!
<BR>ciao....... :-?
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Welcome!
<BR>Intanto ti rispondo io, ci sara\' sicuramente qualcuno piu\' esperto che lo fara\' in seguito; ecco qui:
<BR>Fare una meta, schiacciare la palla a terra fra la linea dei pali e quella di fondo campo, da diritto automaticamente ad un calcio detto di trasformazione, da calciare sulla perpendicolare del punto di meta a non meno di venti metri dalla linea stessa.
<BR>Per potersi aggiudicare i 2 punti previsti per questo calcio la squadra che ha segnato deve far passare il pallone sopra la traversa e in mezzo ai pali dell\'H.
<BR>In quanto al 6 nazioni, non sono il piu\' indicato per parlarne; So che per entrarci occorre che tutte le squadre partecipanti siano d\'accordo, e che i risultati della squadra aspirante devono essere tali da giustificare un allargamento dell\'esclusivo club 6nations.
<BR>Come sono andato? :-?
yeti

Messaggio da yeti »

Allora. Sul primo punto ti posso rispondere brevemente io. Il 6 nazioni è un torneo fisso. Prima 4 nazioni, poi fu ammessa la Francia nel 1910 e da allora fu il 5 nazioni. Dopo i risultati che la nazionale italiana cominciò a conseguire nel periodi 1991-1998, la cricca anglo-francese pensò se non era il caso di allargare il torneo anche all\'Italia. Cosa che avvenne nel 2000. Nessuna qualificazione o eliminatoria. Il 6 nazioni è cosí, punto e basta. Forse puoi trovare molte notizie più dettagliate sui vari siti di rugby (quelli inglesi per es.).
<BR>Per il punto da dove si calcia la trasformazione non ne ho idea. Una volta si tirava la perpendicolare sulla linea dei 22 dal punto della meta. Adesso?
<BR>
<BR>G.
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

mi sembra evidente che le mete schiacciate in mezzo ai pali poi vengano trasformate da posizioni ben più vicine di 20 metri...
<BR>
<BR>mi pare che la distanza dei 22 metri venga utilizzata per calci piazzati di spareggio in caso di parità nelle finali di tornei
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Yeti...questo è mi punto.....
<BR>Prima di scrivere quelli discorsi lunghi , pieni di consigli per come si deve giocare , ecc ecc...MEGLIO IMPARARE PRIMA ILM REGOLAMNETO BASICO!
<BR>
<BR>Non siamo arbitri , cosi dificile sapere tuti i regolamenti...ma se non si sa neanche come si calcia un Transformazione...come si permette fare processi ai giocatori che hanno raggiunto il livello della NAZIONALE?
<BR>
<BR>Un transformazione si può fare , sempre en linea da dove hanno fatto meta. Non c\'e nessun limite della distancia del calcio.
<BR>
<BR>(Si può anche farelo con un Drop....cosi come avrebbero dovuto fare la sqaudra inglese nel Heineken Cup che ha umiliato Calvisano dicendo che volevano risparmiare tempo per fare più mete. Ci vuole 5 secondi per tentare il drop!)
yeti

Messaggio da yeti »

Quali processi, Pier? Visto che parli di fatti, potresti citare i passi dei miei messaggi dove io faccio i processi ai giocatori?
<BR>Vuoi negare che una volta, molti anni fa, il calcio di trasformazione si tirava sulla linea dei 22 dalla perpendicolare del calcio? Può anche darsi che mi sono sbagliato, ma ho mai scritto di saperlo?
<BR>Mi autocito
<BR>>> Per il punto da dove si calcia la trasformazione non ne ho idea<<
<BR>
<BR>Rileggi la tua risposta. E vedrai che non solo non capisci, ma neanche ci provi.
<BR>E sei un gran maleducato e un cafone.
<BR>
<BR>G.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<BR>Yeti...non è neccasrio scendere il tono con insulti personale..per favore..
<BR>
<BR>Tuoi Processi...Ti basta soltanto quelli che ho trovato en 10 minuti…??
<BR>le tuoi parole essatti...
<BR>
<BR>ITALIA
<BR>1.Si, la nostra nazionale fa pena.
<BR>
<BR>2.Se lo uniamo alla lentezza di uscita del pallone dai raggruppamenti di Troncon, si spiega perchè al terzo passaggio i difensori avversari sono praticamente addosso (e in più di uno) ai nostri.
<BR>
<BR>3.Secondo me però dovrebbe essere un tentativo (fatto male) di avanzamento diagonale (come BOD e Henson riescono a fare in maniera molto più incisiva
<BR>
<BR>4.E le percentuali di efficacia di placcaggio dell\'Italia sono insufficienti. Bisogna attestarsi stabilmente sopra il 90 per cento.
<BR>
<BR>5.La differenza tra le grandi nazionali e l\'Italia è tutta qui: la preparazione \"mentale\" dei giocatori (vedi errori pacchiani di ns. giocatori di \"comprovata\" esperienza internazionale).
<BR>
<BR>6. in panca ci deve andare sempre un pilone destro. Perchè un pilone destro può giocare anche a pilone sinistro
<BR>
<BR>Io ti rispondo cosi…..
<BR>Se non sai i regolamenti basiche…come per esempio fare una trasformazione..ò iol regolamento della composizione della panchina…( chi ti avrebbe detto che un Loosehead Prop no può giocare come Tighthead! Hai visto la mischia inglese e loro panchina? Sai qualcosa di Stevens o Bell??)
<BR>Cosi e dificle capire come ti permetti di fare tutti questi continui critiche e processi.
<BR>Poi ..sempre cose negativi..! ma come ti ho detto..chiama a Munster..perche stanno cercando un nuovo Coach per 2005/06!
<BR>
<BR>IRLANDA
<BR>6. Vorrei anche far notare uno dei problemi dell\'Irlanda, emerso secondo me in tutto il 6 nazioni: l\'estremo.
<BR>
<BR>7. Secondo me l\'Irlanda ha mostrato mancanza di duttilità nei suoi giocatori chiave e negli schemi. L\'Irlanda gioca in un modo solo, senza variare e senza adattarsi all\'avversario
<BR>
<BR>8.l\'Irlanda difficilmente potrà vincere contro la Francia
<BR>
<BR>9. Geordan Murphy.. Secondo me rimane l\'anello debole dell\'Irlanda
<BR>
<BR>Ecc ecc ecc bla bla bla
<BR>
<BR>Io ti rispondo cosi…
<BR>
<BR>Seconde persone che capiscano rugby…Murphy è considerato uno dei migliori 15 nel mondo…o forse Leiceter tigers, Irlanda e Lions hanno tutti sbagliato! Non era Murphy che ha rotto ben 2 volte la linea difensivo inglese en 3 minuti per dare la meta a O\'Driscoll??
<BR>
<BR>Quello “Modo” di giocare ha portato la vittoria contra SudAFrica, Francia , Inglitterra, Pumas , Australia ecc ecc ..tutti squadre con un stilo di gioco molto differente!!)
<BR>Con Inglittera , siamo il unico paese di battere le francese 3 volte nel torneo 6n!
<BR>
<BR>Cosi ..come ti ho detto ..e facile sparare contra tutto e tutti…ma se non sai i regolamenti del rugby…..??
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

>>Yeti...non è neccasrio scendere il tono con insulti personale..per favore..>>
<BR>
<BR>Scusa, ma mi fai incazzare.
<BR>
<BR>>>1.Si, la nostra nazionale fa pena.>>
<BR>
<BR>Alla fine del messaggio, caro Pier, c\'è un sorrisino. Sai cosa significa quel sorrisino? Che è scherzoso. Capisci? Troppo comodo tagliare il messaggio dove vuoi tu.
<BR>
<BR>
<BR>>>2.Se lo uniamo alla lentezza di uscita del pallone dai raggruppamenti di Troncon, si spiega perchè al terzo passaggio i difensori avversari sono praticamente addosso (e in più di uno) ai nostri.>>
<BR>
<BR>- Non sono l\'unico a dire che Troncon fa uscire il pallone dai raggruppamenti troppo lentamente. Non è un processo. Un processo è dire: TRONCON FA SCHIFO PERCHÈ FA USCIRE TROPPO LENTAMENTE IL PALLONE DAI RAGGRUPPAMENTI. NON E\' DEGNO DELLA NAZIONALE
<BR>Si capisce la differenza?
<BR>
<BR>>>3.Secondo me però dovrebbe essere un tentativo (fatto male) di avanzamento diagonale (come BOD e Henson riescono a fare in maniera molto più incisiva>>
<BR>
<BR>- Non sei tu il primo a dire che Masi non è al livello di BOD? Che c\'è di male se io noto che forse Masi vorrebbe avanzare in diagonale ma non ha ancora la confidenza di farlo? C\'è forse scritto che MASI FA SCHIFO E NON E\' DEGNO DELLA NAZIONALE?
<BR>Non è forse vero che BOD in questo aspetto è eccelso?
<BR>
<BR>>>4.E le percentuali di efficacia di placcaggio dell\'Italia sono insufficienti. Bisogna attestarsi stabilmente sopra il 90 per cento.>>
<BR>
<BR>E\' una cosa risaputa a livello internazionale. E\' insufficiente, punto e basta. O lo può scrivere solo Planetrugby? Lo fa anche il nostro tecnico, quando all\'allenamento ci fa fare un supplemento di placcaggi perchè ne abbiamo sbagliati troppi (ben sotto il 90 per cento). Sa benissimo che entriamo in campo per passione, e che facciamo tutto quello che è nelle nostre possibilità. Non ce lo dice per farci sentire delle merde. Ce lo dice perchè dobbiamo migliorare e avere più confidenza. E perchè si fida di noi e sa che possiamo fare meglio.
<BR>
<BR>
<BR>>>5.La differenza tra le grandi nazionali e l\'Italia è tutta qui: la preparazione \"mentale\" dei giocatori (vedi errori pacchiani di ns. giocatori di \"comprovata\" esperienza internazionale).>>
<BR>
<BR>Dov\'è il processo? Non è forse un problema mentale, di attitudine, di esperienza, o di concentrazione? Non ho mica scritto che sono dei malati mentali.
<BR>
<BR>6. in panca ci deve andare sempre un pilone destro. Perchè un pilone destro può giocare anche a pilone sinistro
<BR>
<BR>- Questa cosa era uscita su un forum di vari mesi fa, quando tu non eri ancora sul sito. Su questo argomento si espressero vari piloni e alcuni hanno detto questo. In particolare ricordo che alcni sottolineavano il pregio di DeCarli di essere un versatile (cioè di poter ricoprire in maniera dignitosa i 3 ruoli della prima linea) e di come sarebbe utile avere un giocatore così. Altri dicevano che questo genere di giocatori sono in via di \"estinzione\" In un altro mio intervento facevo riferimento a questo forum. Dov\'è il processo? Dov\'è la critica? Io ho difeso la scelta di Kriwan delle 3 prime linee. Che c4$$o vai dicendo? Rileggiti il thread.
<BR>
<BR>
<BR>>>Io ti rispondo cosi…..
<BR>Se non sai i regolamenti basiche…come per esempio fare una trasformazione..ò iol regolamento della composizione della panchina…( chi ti avrebbe detto che un Loosehead Prop no può giocare come Tighthead! Hai visto la mischia inglese e loro panchina? Sai qualcosa di Stevens o Bell??).
<BR>
<BR>Sono una seconda linea, posso sopravvivere senza sapere da dove si batte una trasformazione. E\' molto importante che io sappia però dov\'è la linea del fuorigioco, quello che è permesso e quello che non è permesso (claquette, ribaltamento dell\'avversario), come mi devo posizionare quando c\'è la touche ridotta, dove posso mettere mani, faccia e piedi senza fare fallo, sapere che il giocatore che batte la punizione alla mano non può farlo fino a quando un giocatore è a terra, e quindi rialzarmi con la dovuta lentezza per consentire il recupero della posizione dei miei compagni sulla linea di difesa ottimale, etc. etc.
<BR>
<BR>>>IRLANDA
<BR>6. Vorrei anche far notare uno dei problemi dell\'Irlanda, emerso secondo me in tutto il 6 nazioni: l\'estremo.>>
<BR>
<BR>Vedi 9.
<BR>
<BR>>>7. Secondo me l\'Irlanda ha mostrato mancanza di duttilità nei suoi giocatori chiave e negli schemi. L\'Irlanda gioca in un modo solo, senza variare e senza adattarsi all\'avversario>>
<BR>
<BR>- E\'un\'opinione, non un processo. Vorrei ricordarti un tuo Thread, dove parlavi delle squadre a una. due e tre dimensioni. Tu dicevi che l\'Irlanda aveva due dimensioni e ne mancava una. Una squadra con tre dimensioni ha più opzioni di gioco, una con due meno. Non è quello che hai scritto tu?
<BR>
<BR>
<BR>>>8.l\'Irlanda difficilmente potrà vincere contro la Francia>>
<BR>
<BR>Infatti non ha vinto. Fredda e lucida previsione. E sei stato tu il primo a dirlo. Anche tu fai processi contro la tua squadra?
<BR>
<BR>9. Geordan Murphy.. Secondo me rimane l\'anello debole dell\'Irlanda.
<BR>
<BR>Ho detto l\'anello debole = parte meno forte di uno schieramento di giocatori formidabili. Non ho detto che è mediocre. Oppure con la Francia ha giocato una bellissima partita?
<BR>
<BR>>>Ecc ecc ecc bla bla bla
<BR>Io ti rispondo cosi…
<BR>Seconde persone che capiscano rugby…Murphy è considerato uno dei migliori 15 nel mondo…o forse Leiceter tigers, Irlanda e Lions hanno tutti sbagliato! Non era Murphy che ha rotto ben 2 volte la linea difensivo inglese en 3 minuti per dare la meta a O\'Driscoll??>>
<BR>
<BR>
<BR>Secondo altre persone irlandesi che capiscono di rugby perchè ci hanno giocato per vari anni, Murphy non ha giocato bene. Punto e basta. Diversi punti di vista. O i tuoi irlandesi sono più intelligenti di quelli con cui parlo io?
<BR>
<BR>>>Quello “Modo” di giocare ha portato la vittoria contra SudAFrica, Francia , Inglitterra, Pumas , Australia ecc ecc ..tutti squadre con un stilo di gioco molto differente!!)
<BR>Con Inglittera , siamo il unico paese di battere le francese 3 volte nel torneo 6n!>>
<BR>
<BR>Il mio discorso era ben diverso. Ma non sei in grado di capirlo.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>>>Cosi ..come ti ho detto ..e facile sparare contra tutto e tutti…ma se non sai i regolamenti del rugby…..??>>
<BR>
<BR>Vedi sopra.
<BR>Comunque adesso mi vado a rileggere i regolamenti di rugby, così poi, quando li ho letti, sono sicuro che mi faranno allenatore del Munster. :-D
<BR>
<BR>
<BR>G.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Fai il tuoi porcessi en un bar...va bene?
<BR>
<BR>sto riportando essatamente quelloo che hai detto...
<BR>mi sembra stranno tanti consigli ,,ma ancora devi imparare regolamenti semplcie ..come la Transformazione , il ruolo di un pillone destra/sinistra , ò la composizione della panchina!!
<BR>
<BR>Che Murphy non è fra i migliori Xv del mondo..preferisco vedere i fatti ..per esempio..Lions , Leicster Tigers , Irlanda.
<BR>
<BR>Che Irlanda non sa variare su gioco..cosi hanno battuti tutti i grandi squadre nel mondo ( meno all blacks) ..per culo?
<BR>
<BR>e cosi via.
<BR>
<BR>Il punto mi smebra abbastanza chiaro... ESSERE LA SEDUTO SUL PEDESTALE , CERCANDO EN OGNI MODO DI SOTTOVLAUTARE TUTTO E TUTTI E FACILE.
<BR>MA CREDO CHE SIA ANCHE PIù FACILE DI IMPARARE IL REGOLAMNETO DEL SPORT CHE TU GIOCHI!
<BR>POI ..NE PARLEREMMO.
yeti

Messaggio da yeti »

Vedo che non sai più come rispondermi, a parte ripetere le stesse cose che dimostrano la tua incoerenza e la tua mancanza di argomenti. Oltre al fatto che veramente non sai parlare e discutere con nessuno. Infatti stai scendendo a livello di giudizi personali.
<BR>La cosa per me si chiude qui. Mi sembra chiaro.
<BR>
<BR>G.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

oK ..adesso tutto chiaro...
<BR>seconde ti..
<BR>1) tronocon non sa fa su mestiere
<BR>2) orquera non sa fa su mestiere
<BR>3) la sqaudra fa pena
<BR>4) la sufficenza nei percentuali non sono accetabile
<BR>5) la mentalità non è quello giusto
<BR>
<BR>6) che Geordan Murhpy è il annello debole nella nazionale Irlandese ( wow!!)
<BR>7) che il staff technico Irlandese non sanno variare ilo gioco...(malgrado tutti le vittoria raccolto fino adesso!)
<BR>8) che Irlanda no sia capace di battere la Fancia ( malgrado di essere al pari , 3 vittoria , 3 sconfitte ..nel torneo del 6n!?)
<BR>9) che Irlanda non ha usato suoi \" schemi\"....( tu conosci i schemi offensive irlandese????,...allora mi potresti speigare 3 dei loro \"schemi\"
<BR>
<BR>
<BR>Ma non hai ninete positivo di dire????
<BR>ma non devo essere copsi duro con un ESPERTO BISCARDIANO..che ancora non ha capito il ruoli dei pillone!! ma tu giocji seconda linea...SAI perche si chiama LOCK??
<BR>
<BR>Cosi mi fa ridere..la facilità di versarwe critiche en tutti direzione..ma gli elementi basiche del rugby non mi sembra che ancora hai capito.
<BR>Come vieni di criticare giocatore di Livellop Internazionale..se non capsici la differencia fra loosehead / tighthead prop??
<BR>ò il regolamneto della transformazione,, ò la composizione deklla panchina richeista nei regiolamenti.
<BR>
<BR>e poi mi insulti!! lascia stare!!
<BR>
Petolo

Messaggio da Petolo »

Pier, ma che colpa ne ha yeti se avete perso sabato? :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
yeti

Messaggio da yeti »

Si, si. E\' proprio cosí. Bravo. Vedo che hai capito perfettamente il mio pensiero.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. A proposito. Dislessico, a essere gentili. Sai perché si dice così in italiano?
<BR>
<BR>
<BR>
Bigio

Messaggio da Bigio »

Pei e Yety...la volete piantare tutti e due o vi devo dare....il cartellino giallo :-] :-] :-] ?
<BR>E siccome faccio \"l\'arbitro\" e giocate a Rugby....dovete pure stare zitti :-] :-] !!!!
<BR>in amicizia Bgo :-P
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Cosa?
<BR>
<BR>Io sto parlando dei ridocoli commeti che si legge ongi lunedi mattina....en questom sito..
<BR>pern esempio quello che hai detto adesso!
<BR>
<BR>io non sono niente sorpeso che la Francia ci hanno batituto..MERITATAMNETE.
<BR>
<BR>cosi puoi essere molto tranquillo .
<BR>il fatto che certi soggetti nel forum potrebbero essere felice che irlanda ha perso ..questo è altra discorso.
<BR>
<BR>forse la differencia esiste nel fatto che noi sappiamo accettare la sconfitta..senza fare processi lunedi mattina.
<BR>
<BR>questo sport si chiam rugby...non calcio.
Bloccato