>>Yeti...non è neccasrio scendere il tono con insulti personale..per favore..>>
<BR>
<BR>Scusa, ma mi fai incazzare.
<BR>
<BR>>>1.Si, la nostra nazionale fa pena.>>
<BR>
<BR>Alla fine del messaggio, caro Pier, c\'è un sorrisino. Sai cosa significa quel sorrisino? Che è scherzoso. Capisci? Troppo comodo tagliare il messaggio dove vuoi tu.
<BR>
<BR>
<BR>>>2.Se lo uniamo alla lentezza di uscita del pallone dai raggruppamenti di Troncon, si spiega perchè al terzo passaggio i difensori avversari sono praticamente addosso (e in più di uno) ai nostri.>>
<BR>
<BR>- Non sono l\'unico a dire che Troncon fa uscire il pallone dai raggruppamenti troppo lentamente. Non è un processo. Un processo è dire: TRONCON FA SCHIFO PERCHÈ FA USCIRE TROPPO LENTAMENTE IL PALLONE DAI RAGGRUPPAMENTI. NON E\' DEGNO DELLA NAZIONALE
<BR>Si capisce la differenza?
<BR>
<BR>>>3.Secondo me però dovrebbe essere un tentativo (fatto male) di avanzamento diagonale (come BOD e Henson riescono a fare in maniera molto più incisiva>>
<BR>
<BR>- Non sei tu il primo a dire che Masi non è al livello di BOD? Che c\'è di male se io noto che forse Masi vorrebbe avanzare in diagonale ma non ha ancora la confidenza di farlo? C\'è forse scritto che MASI FA SCHIFO E NON E\' DEGNO DELLA NAZIONALE?
<BR>Non è forse vero che BOD in questo aspetto è eccelso?
<BR>
<BR>>>4.E le percentuali di efficacia di placcaggio dell\'Italia sono insufficienti. Bisogna attestarsi stabilmente sopra il 90 per cento.>>
<BR>
<BR>E\' una cosa risaputa a livello internazionale. E\' insufficiente, punto e basta. O lo può scrivere solo Planetrugby? Lo fa anche il nostro tecnico, quando all\'allenamento ci fa fare un supplemento di placcaggi perchè ne abbiamo sbagliati troppi (ben sotto il 90 per cento). Sa benissimo che entriamo in campo per passione, e che facciamo tutto quello che è nelle nostre possibilità. Non ce lo dice per farci sentire delle merde. Ce lo dice perchè dobbiamo migliorare e avere più confidenza. E perchè si fida di noi e sa che possiamo fare meglio.
<BR>
<BR>
<BR>>>5.La differenza tra le grandi nazionali e l\'Italia è tutta qui: la preparazione \"mentale\" dei giocatori (vedi errori pacchiani di ns. giocatori di \"comprovata\" esperienza internazionale).>>
<BR>
<BR>Dov\'è il processo? Non è forse un problema mentale, di attitudine, di esperienza, o di concentrazione? Non ho mica scritto che sono dei malati mentali.
<BR>
<BR>6. in panca ci deve andare sempre un pilone destro. Perchè un pilone destro può giocare anche a pilone sinistro
<BR>
<BR>- Questa cosa era uscita su un forum di vari mesi fa, quando tu non eri ancora sul sito. Su questo argomento si espressero vari piloni e alcuni hanno detto questo. In particolare ricordo che alcni sottolineavano il pregio di DeCarli di essere un versatile (cioè di poter ricoprire in maniera dignitosa i 3 ruoli della prima linea) e di come sarebbe utile avere un giocatore così. Altri dicevano che questo genere di giocatori sono in via di \"estinzione\" In un altro mio intervento facevo riferimento a questo forum. Dov\'è il processo? Dov\'è la critica? Io ho difeso la scelta di Kriwan delle 3 prime linee. Che c4$$o vai dicendo? Rileggiti il thread.
<BR>
<BR>
<BR>>>Io ti rispondo cosi…..
<BR>Se non sai i regolamenti basiche…come per esempio fare una trasformazione..ò iol regolamento della composizione della panchina…( chi ti avrebbe detto che un Loosehead Prop no può giocare come Tighthead! Hai visto la mischia inglese e loro panchina? Sai qualcosa di Stevens o Bell??).
<BR>
<BR>Sono una seconda linea, posso sopravvivere senza sapere da dove si batte una trasformazione. E\' molto importante che io sappia però dov\'è la linea del fuorigioco, quello che è permesso e quello che non è permesso (claquette, ribaltamento dell\'avversario), come mi devo posizionare quando c\'è la touche ridotta, dove posso mettere mani, faccia e piedi senza fare fallo, sapere che il giocatore che batte la punizione alla mano non può farlo fino a quando un giocatore è a terra, e quindi rialzarmi con la dovuta lentezza per consentire il recupero della posizione dei miei compagni sulla linea di difesa ottimale, etc. etc.
<BR>
<BR>>>IRLANDA
<BR>6. Vorrei anche far notare uno dei problemi dell\'Irlanda, emerso secondo me in tutto il 6 nazioni: l\'estremo.>>
<BR>
<BR>Vedi 9.
<BR>
<BR>>>7. Secondo me l\'Irlanda ha mostrato mancanza di duttilità nei suoi giocatori chiave e negli schemi. L\'Irlanda gioca in un modo solo, senza variare e senza adattarsi all\'avversario>>
<BR>
<BR>- E\'un\'opinione, non un processo. Vorrei ricordarti un tuo Thread, dove parlavi delle squadre a una. due e tre dimensioni. Tu dicevi che l\'Irlanda aveva due dimensioni e ne mancava una. Una squadra con tre dimensioni ha più opzioni di gioco, una con due meno. Non è quello che hai scritto tu?
<BR>
<BR>
<BR>>>8.l\'Irlanda difficilmente potrà vincere contro la Francia>>
<BR>
<BR>Infatti non ha vinto. Fredda e lucida previsione. E sei stato tu il primo a dirlo. Anche tu fai processi contro la tua squadra?
<BR>
<BR>9. Geordan Murphy.. Secondo me rimane l\'anello debole dell\'Irlanda.
<BR>
<BR>Ho detto l\'anello debole = parte meno forte di uno schieramento di giocatori formidabili. Non ho detto che è mediocre. Oppure con la Francia ha giocato una bellissima partita?
<BR>
<BR>>>Ecc ecc ecc bla bla bla
<BR>Io ti rispondo cosi…
<BR>Seconde persone che capiscano rugby…Murphy è considerato uno dei migliori 15 nel mondo…o forse Leiceter tigers, Irlanda e Lions hanno tutti sbagliato! Non era Murphy che ha rotto ben 2 volte la linea difensivo inglese en 3 minuti per dare la meta a O\'Driscoll??>>
<BR>
<BR>
<BR>Secondo altre persone irlandesi che capiscono di rugby perchè ci hanno giocato per vari anni, Murphy non ha giocato bene. Punto e basta. Diversi punti di vista. O i tuoi irlandesi sono più intelligenti di quelli con cui parlo io?
<BR>
<BR>>>Quello “Modo” di giocare ha portato la vittoria contra SudAFrica, Francia , Inglitterra, Pumas , Australia ecc ecc ..tutti squadre con un stilo di gioco molto differente!!)
<BR>Con Inglittera , siamo il unico paese di battere le francese 3 volte nel torneo 6n!>>
<BR>
<BR>Il mio discorso era ben diverso. Ma non sei in grado di capirlo.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>>>Cosi ..come ti ho detto ..e facile sparare contra tutto e tutti…ma se non sai i regolamenti del rugby…..??>>
<BR>
<BR>Vedi sopra.
<BR>Comunque adesso mi vado a rileggere i regolamenti di rugby, così poi, quando li ho letti, sono sicuro che mi faranno allenatore del Munster.
<BR>
<BR>
<BR>G.