<BR>poi ho iniziato a distinguere i giocatori: i bisonti sono gli avanti, quelli scarsi sono i tre quarti, quello che fa i punti è dominguez, quello che si mette a ballare nella nostra area di meta è stoica e così via. il giorno dell\'esordio nel sei nazioni sono rimasto a casa anzichè andare a un matrimonio per vedere la partita... :-[ ah, i ricordi...
<BR>ok, oramai non sono più un analfabeta del rugby, sicuramente ne so molto più della media degli italiani. allora inizia la fase due: non sarò la persona più adatta, ma provo a \"infettare\" i miei amici/conoscenti/etc. ci sono due piccoli problemi...
<BR>
<BR>* l\'italiano medio salta sul carro del vincitore, ed evita come la peste il carro del perdente. finchè la nazionale continua a perdere così è difficile che il movimento \"esca\" ed acquisti una massa critica tale da creare una base abbastanza ampia da renderci competitivi a livello internazionale come nel basket e nella pallavolo. ma è vero anche il contrario: c\'è bisogno di qualche bel risultato per attrarre gente... il potenziale ci sarebbe anche, un milione di spettatori a partita non sono per nulla pochi. forse un torneo con squadre + scarse pubblicizzato come importante... l\'ho letto in un altro post, bell\'idea.
<BR>
<BR>* l\'italiano medio ha una squadra del cuore in qualsiasi sport segua: nel rugby per chi diamine dovrei tifare? forse per lo stade français... forse un campionato con meno squadre ma più forti (e magari anche con delle magliette fighe!!!), anche se 10 sono già pochine... forse rappresentative locali...
<BR>
<BR>e comunque di fronte alle carenze nel reparto dei 3/4 italiani ho preso una decisione che avrei dovuto prendere un anno fa... eviterò di iniziare a giocare a rugby, così lascio spazio a quelli forti!!!
<BR>
<BR>KooNuX
<BR>
<BR>p.s.: coste che fine ha fatto? non è che se facciamo una colletta torna?
<BR>p.p.s.: scusate per la lunghezza del post, per aver aperto un nuovo topic, per aver detto cose che sapete già benissimo... prendetelo come un post di presentazione