Ciao a tutti, ho un problema che necessita urgentemente di un aiuto. Un po\' di tempo fa vi ho scritto perchè cercavo del materiale sul rugby riguardante queste due dimensioni:
<BR>
<BR>Dimensione relazionale
<BR>La presenza degli altri sconvolge la motricità: in situazioni di complicità, l\'altro è un compagno determinante per l\'azione di ciascuno. Emerge così una dinamica di gruppo che attribuisce un senso nuovo al gesto del lancio di un pallone, ad una corsa nella natura... Non c\'è più solo l\'azione, c\'è l\'interazione. Il comportamento di un individuo acquista un nuovo significato se viene connesso al comportamento dei suoi compagni: si richiede coordinamento.
<BR>
<BR>Dimensione affettiva
<BR>Lo spazio motorio è uno spazio sociale ed affettivo. L\'affetivtività è in effetti una dimensione che tocca profondamente l\'attività fisica. Gli sport di squadra si possono ad esempio distinguere sulla base del criterio della distanza di scontro: tanto è grande nella pallavolo, così è intermedia nel basket, mentre è drasticamente ridotta nel rugby. In tali situazioni è tutta la personalità del giocatore che si deve sesprimere. Possono manifestarsi dei blocchi, delle inibizioni, ma anche la capacità di superare la difficoltà.
<BR>
<BR>Voi in poco tempo siete stati in grado di aiutarmi, successivamente in privato mi sono accordato con uno di voi per redigere un testo della ricerca che devo presentare, ricerca di 6 pagine che deve analizzare questi due aspetti. Qual\'è il problema direte voi? Devo consegnare la ricerca mercoledì e sto qua non si fa più sentire, così io non ho la ricerca!!!! Vi prego non è che potreste scrivere ognuno di voi qualcosa in modo che io dopo raccolga le vostre analisi e possa assemblare un testo? Altrimenti sono mega nei guai!!!!
Urgentissimo per il LICEO: scrivetemi al più presto le vostr
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com