NAZIONALE UNDER 17
Moderatore: Emy77
-
Beneventotiamo
- Contatta:
-
Petolo
Un\'altra quasi vittoria, ovviamente. Come la quasi vittoria dell\'under 19 contro l\'Inghilterra, celebrata pochi giorni fa nel sito FIR.
<BR>
<BR>Stanotte Petoluccio mi ha dato mattana tenendomi sveglio, quindi ho quasi dormito bene![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR>
<BR>Stanotte Petoluccio mi ha dato mattana tenendomi sveglio, quindi ho quasi dormito bene
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Beneventotiamo
- Contatta:
-
Turch
Munari, commentando la partita Blues - Crusaders, dove i Blues hanno preso 40 punti nel primo tempo e nel seconda hanno fatto un paio di mete, naturalmente quando i crusaders avevano già messo in ghiaccio la partita ha detto:\" Qualcuno in Italia direbbe che i comunque i Blues hanno fatto un gran secondo tempo\"
<BR>
<BR>Ed è proprio questo il problema, anche in giovanile noi viviamo di batoste, e quando facciamo \"quasi vittorie\" o \"grandi secondi tempi\" ci esaltiamo.
<BR>
<BR>
<BR>Ed è proprio questo il problema, anche in giovanile noi viviamo di batoste, e quando facciamo \"quasi vittorie\" o \"grandi secondi tempi\" ci esaltiamo.
<BR>
-
Beneventotiamo
- Contatta:
-
Turch
Le partite durano 80 minuti (il 17 i tempi sono da 40 o ancora da 30?), molto spesso succede che se due formazioni si equivalgono per quasi tutta la partita, poi una crolla e l\'altra vince.
<BR>Questo accade perchè con il fiato si sopperisce all\'organizzazione e alla capacità di gioco, ma ci si stanca di più. Finito il fiato si soccombe.
<BR>Questo accade perchè con il fiato si sopperisce all\'organizzazione e alla capacità di gioco, ma ci si stanca di più. Finito il fiato si soccombe.
-
roxhano
Petolo Petolo.... memoria corta per la 19 eh???
<BR>
<BR>Negli ultimi incontri ufficiali possiamo annoverare andando più o meno a caso:
<BR>
<BR>2 vittorie contro la Scozia (l\'ultima in casa loro un paio di mesi or sono)
<BR>1 vittoria nel test match contro i \"Pumitas\" a casa loro (ed altre tre vittorie non ufficiali nei 5 incontri totali del tour estivo scorso in Argentina)
<BR>1 sconfitta di misura con il Galles tre settimane or sono con meta negata allo scadere per un in avanti che ci ha precluso la vittoria.
<BR>
<BR>Per non parlare delle vittorie contro il Mogliano, il Prato (due \"oneste\" squadre di serie A),una larga vittoria con il Livorno (di una ventina di punti) secondo nel girone di serie B ad un punto dal Badia e che molto probabilmente salirà in A.
<BR>
<BR>Poi c\'è stata la quasi vittoria, come la chiami ironicamente, sull\'Inghilterra....
<BR>
<BR>Negli ultimi incontri ufficiali possiamo annoverare andando più o meno a caso:
<BR>
<BR>2 vittorie contro la Scozia (l\'ultima in casa loro un paio di mesi or sono)
<BR>1 vittoria nel test match contro i \"Pumitas\" a casa loro (ed altre tre vittorie non ufficiali nei 5 incontri totali del tour estivo scorso in Argentina)
<BR>1 sconfitta di misura con il Galles tre settimane or sono con meta negata allo scadere per un in avanti che ci ha precluso la vittoria.
<BR>
<BR>Per non parlare delle vittorie contro il Mogliano, il Prato (due \"oneste\" squadre di serie A),una larga vittoria con il Livorno (di una ventina di punti) secondo nel girone di serie B ad un punto dal Badia e che molto probabilmente salirà in A.
<BR>
<BR>Poi c\'è stata la quasi vittoria, come la chiami ironicamente, sull\'Inghilterra....
n°685
-
Petolo
Hai ragione roxhano, la Under 19 non sta facendo male - e non me ne vogliano neanche quelli della under 17, magari hanno fatto un partitone al di la\' di ogni aspettativa.
<BR>
<BR>Mi riferivo solo al modo in cui il sito FIR descrive le cose come se fossero viste attraverso occhiali semitrasparenti con lenti rosa. Le vittorie diventano trionfi, le sconfitte preventivabili diventano quasi vittorie, e le sconfitte non preventivabili... non esistono (vedi rugby 7).
<BR>
<BR>Mi riferivo solo al modo in cui il sito FIR descrive le cose come se fossero viste attraverso occhiali semitrasparenti con lenti rosa. Le vittorie diventano trionfi, le sconfitte preventivabili diventano quasi vittorie, e le sconfitte non preventivabili... non esistono (vedi rugby 7).
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
-
roxhano
sono più o meno daccordo con il tuo ultimo post. Ma tu cosa faresti al posto loro?? Questo atteggiamento sono anche disposto ad accettarlo, altri assolutamente no.
<BR>
<BR>Comunque anche la U18 ha perso in maniera rocambolesca 20 a 11 (pur rischiando di vincere 14 a 13) ai FIRA contro l\'Inghilterra.
<BR>
<BR>Penso che per il futuro le premesse siano di tutto rispetto!! Godiamoci l\'aspettativa e pensiamo positivo!!!!!!!
<BR>
<BR>P.S. In un altro post scrissi : Kirwan fino al 2007 e dopo Guidi con i suoi \"marmocchi\".. se poi arrivan anche quelli di Troiani meglio ancora no?
<BR>
<BR>Ciao a tutti!
<BR>
<BR>Comunque anche la U18 ha perso in maniera rocambolesca 20 a 11 (pur rischiando di vincere 14 a 13) ai FIRA contro l\'Inghilterra.
<BR>
<BR>Penso che per il futuro le premesse siano di tutto rispetto!! Godiamoci l\'aspettativa e pensiamo positivo!!!!!!!
<BR>
<BR>P.S. In un altro post scrissi : Kirwan fino al 2007 e dopo Guidi con i suoi \"marmocchi\".. se poi arrivan anche quelli di Troiani meglio ancora no?
<BR>
<BR>Ciao a tutti!
n°685
- AlbyF
Non so chi di voi si occupi direttamente di rugby, intendo come dirigente. Bisogna dire le cose come stanno è vero. Ma sono abbastanza daccordo con Rox. Come dirigente di una piccola squadra (quindi ex giocatore, ex responsabile stampa, ex responsabile materiali, portaacqua, finto massaggiatore, allenatore di U11 per 2 ore, insomma ci siamo capiti) vi assicuro che se si riesce dare la notizia sui giornali locali che la mia squadra che ha perso 40 -21 ma ha fatto uno splendido 2 tempo preferisco. In buona sostanza guardiamoci allo specchio, che faremmo noi, o peggio, non è che predichiamo bene e razzoliamo male??? Poi, per carità, se parliamo di Under, la 21 quest\'anno ha fatto letteralmente pena. Ho visto la partita con il Galles e Vi assicuro che è stata disarmante. Lì si che bisogna intervenire, altro che Kirwan, ho visto una partita in cui il Galles (che stava vincendo alla grande) ha fatto tutte le sue sostituzioni ed aveva (oltre ad essere molto più forte) mezza squadra freschissima. Il nostro tecnico ha fatto UNA, dico UNA sostituzione, i nostri erano scoppiati. eccetera.
<BR>Chiedo scusa per l\'intervento prolisso, ma comunque la giusta via sta nel mezzo e non è facile.
<BR>Alby
<BR>Chiedo scusa per l\'intervento prolisso, ma comunque la giusta via sta nel mezzo e non è facile.
<BR>Alby
-
Turch
- AlbyF
Caro Turch, purtroppo è così a tutti i livelli. Dimentica per un attimo il rugby e la FIR. Rovescia la medaglia e pensa a qualche Nazione \"emergente\" nel calcio che se la gioca con il Brasile o l\'Argentina, che ne so gli USA. Probabilmente, anzi sicuramente, (sport che cresce, ragazze mi pare forti, ecc..) i media statunitensi scriveranno quella mezza frase in più rispetto alla realtà dei fatti. Quello che voglio dire è che nel mondo ci sono 150 paesi circa, di questi in 30 circa si gioca e parla di rugby e di questi 30 noi siamo ancora all\'11 posto o giù di lì. Qualsiasi prestazione \"positiva\" quand\'anche in una sconfitta verrà sempre e comunque enfatizzata. Nel calcio infatti avviene il contrario, noi dovremmo essere nei primi 10 di 100 e ogni minima cappella GIUSTAMENTE la stampa massacra gli attori. Non voglio dire che sia giusta una o l\'altra cosa, voglio dire che anche ad alti livelli è un meccanismo naturale, umano. Inoltre, campanilisticamente, è meglio che si parli di rugby piuttosto che non si parli e quindi è giusto a tutti i livelli che \"si enfatizzi\" un filino. Almeno così penso io.
<BR>Augh!
<BR>Alby
<BR>Augh!
<BR>Alby