Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.
Sarà anche una domanda stupida, ma per me (non certo un esperto della palla ovale ) è abbastanza dura: ma cos\'è un utility back ?
<BR>
<BR>Grazie per il vostro aiuto
l\'utility back è quel giuocatore che può ricoprire più ruoli da tre quarti, la sua utilità è appunto questa (spero di non essermi sbagliato)
FullMetalCicca ha scritto:
"Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Ti rispondo io che non sono certo un esperto di Rugby.
<BR>Un utility back è un giocatore che può giocare con buoni risultati in tutti i ruoli dei tre/quarti.
<BR>Ad esempio, De Marigny che gioca sia estremo che apertura, Bergamirco (o anche Gareth Thomas, capitano Gallese), che ha giocato estremo, ala e centro.
<BR>Daniel Carter degli All Blacks gioca sia centro che apertura.
<BR>
<BR>Si tratta insomma di giocatori polivalenti tra i 3/4.
<BR>
<BR>(scusate se la spiegazione è stata poco tecnica)
Sempre per avere dei chiarimenti (ma sì, andiamo un po\' OT ), sul sito degli Allblacks ho notato che Nonu è messo come \"back\" mentre Thorne è un \"loose forward\": spiegazioni al riguardo ?