Niente Campionati 2 e 3 aprile

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Lo sport si frema alle ore 14.30 di sabato 2/5 c.a., si apprende dalla TV nel telegiornale di RAI uno.
<BR>Panico totale per chi è stato convocato all\'incontro che doveva disputarsi il giorno successivo.
<BR>Preoccupato chiamo il dirigente della mia squadra che dice di non sapere nulla, idem il mio presidente, il comitato di rugby regionale Sicilia non risponde al telefono, la FIR non risponde al telefono, il Comitato Lazio invece risponde e afferma che le loro disposizioni sono ferme al comunicato del 1/5 che disponeva solo due minuti di raccoglimento mi comunica inoltre che in Federazioni gli impiegati hanno avuto il permesso di lasciare l\'ufficio in anticipo per il provabile caos stradale dovuto allo svolgimento di una partita di calcio.
<BR>L\'unico ad essere efficiente ed informato è il Comitato Regionale delle Venezie che in pochi minuti scioglie il dubbio: Tutti i campionati sono fermi.
<BR>Come andrà a finire? Ve lo racconterò domani.......
<BR>Complimenti alla federazione per l’efficienza nell\'evitare il traffico cittadino.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Ieri il campiuonato di pallavolo femminile ha osservato un minuto di silenzio. Non si poteva continuare così invece di questa pagliacciata?
<BR>
<BR>E adesso insultatemi pure, ma visto che si tratta di un capo di stato straniero mi auguro che si faccia lo stesso quando muore il principe Ranieri...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

marcofk ora so come la pensi e non mi verra mai in mente di rispondere da un tuo post, dato che non ne vale assolutamente la pena.
<BR>
<BR>Era giusto così, te lo diec anche chi da settimane si allena per una partita decsiva che si sarebbe dovuta disputare domani.
<BR>
<BR>Sii rispettoso non solo del Papa, ma di tutti coloro che in questo momento soffrono per lui.
<BR>
<BR>Non ti ho insultato non lo meriti.
<BR>Spero che chi di dovere censuri il tuo Messaggio!
dsartori

Messaggio da dsartori »

Magari pagliacciata sarà per qualcuno un termine improprio, ma che senso ha? Fermarsi tutti per la morte di chi, condivisibile o meno, ha inteso vita, morte, dolore, come cose da accettare e giuste. E poi questa cosa per cui a fermarsi debba essere solo lo sport.... No, non lo trovo un segno di rispetto.
<BR>Continuiamo a giocare quando un compagno si fa male e poi ci fermiamo se un signore anziano muore dopo una vita intensa e importante, ma che mondo alla rovescia è?
RWC 2019: 15° (1° WAL, 1° USA )
Nostradamus 2017: 27° (1° ENG)
Nostradamus 2015: 11° (2° SCO)
Nostradamus 2013: 2° (1°WAL)
Nostradamus 2011: 24° (2° WAL)
Nostradamus 2010: 14° (2° ITA)
Papalla

Messaggio da Papalla »

Io penso che sia giusto fermarsi, e non solo nel mondo dello sport.
<BR>Questo Papa non è solo il \"capo di uno stato straniero\" ma è il capo di una comunità di persone molto più vasta, che vede in Lui non soltanto un \"capo\".
<BR>Solo una cosa è da mettere in pratica concretamente in questi giorni: il RISPETTO.
<BR>E credo di poter affermare che ai rugbisti veri questo non manchi mai, in nessuna occasione.
Per aspera ad astra
aidsad
Contatta:

Messaggio da aidsad »

Perchè non si è fermata l\'H cup e tutti i campionati stranieri?
<BR>Massimo rispetto per chi la pensa in altro modo, ma ESIGO rispetto anche per chi la pensa diversamente. La realtà è che, in Italia, siamo ancora sotto il potere temporale.
<BR>Constatare ciò non toglie il fatto che rispetto, comunque, le decisioni del CONI. :-o
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<BR>io personalmente non approvo, ma comprendo ed accetto la decisione. Si poteva prendere o non prendere, e\' una questione di sensibilita\' personale e personalmente non ritengo sbagliata a priori nessuna delle due scelte.
<BR>
<BR>L\'unica cosa e\' che mi e\' sembrata un poco tardiva, arrivata quando gia\' le squadre di alcuni sport erano gia\' praticamente sul campo per il riscaldamento.
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
zuffy

Messaggio da zuffy »

ragazzi queste sono le classiche patate bollenti... qualsiasi decisione si prenda ci sarà sempre qualcuno scontento...
<BR>
<BR>è cmq una situazione limite, tocca la coscenza e la sensibilità di molti, dire cosa sia giusto è sbagliato è difficile...
<BR>
squilli

Messaggio da squilli »

Questa sospensione puzza tanto di demagogia \"pre elettorale\" : questa mattina è arrivato un comunicato federale che diceva in sostanza \" 2 minuti di raccoglimento prima delle gare e se il Papa muore mezz\'ora prima della gara si sospende tutto\" : vi rendete conto della pagliacciata?
<BR>Vogliamo considerare poi il danno economico a tutte le società di tutti gli sports che hanno viaggiato a vuoto per recarsi a giocare gare poi non disputate ?
<BR>Era molto più serio decidere ieri di annullare tutte le gare oppure disputare i campionati regolarmente.
<BR>Eppoi scusate da quando in qua si celebra un lutto che deve ancora avvenire? Il Papa stà malissimo da giorni ( forse è morto e non lo sapremo fino a quando non decideranno di farcelo sapere come è successo in passato per altri Papi ) ; dobbiamo imporre a il coprifuoco generale , bloccare tutte le attività? Mi piacerebbe sapere se chiuderanno le fabbriche per lutto..
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Premesso che non condivido i modi in cui qualcuno espone il suo punto di vista, mi sembra che si dimentichi che ci sono società che sulla giornata di domani - per svariati motivi - si giocano più di metà del budget di un anno!
<BR>Il Rugby Delebio domani organizza un grosso Torneo di mini-rugby: hanno già acquistato 800 panini, 400 yougurt etc etc: che fanno, buttano tutto nel fiume? Non credo che nè il Papa, nè Gesù, nè alcuna persona di buon senso sarebbe d\'accordo.
<BR>Il Torneo domani si farà, mancheranno due squadre di cui rispetto la decisione - NON varrà x l\'obbligatorietà, ma io e i miei ragazzini e altre quattro società lombarde ci faremo 200 km di curve x andare a giocare in Valtellina dove non ci va mai NESSUNO in segno di RISPETTO per il RUGBY DELEBIO e TUTTI INSIEME - cattolici e no - pregheremo per l\'uomo
<BR>Karol Woytila che tanto ha fatto per l\'umanità; ma quanti oscuri eroi quotidiani muoiono ogni giorno? Sono morti 500,000 uomini nello tsunami e lo sport non si è fermato. Cosa facciamo, morti di Serie A e di Serie B? Non era proprio il Papa a ricordarci che davanti a Dio siamo tutti uguali?
<BR>Scusate, ma sono convinto che se domani non ci fossero le elezioni, non si sarebbe fermato un bel nulla.
<BR> :-|
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
marcofk

Messaggio da marcofk »

Fl1pper
<BR>
<BR>Magari un po\' di rispetto è dovuto anche a chi non può interrompere di lavorare o chi non è d\'accordo con questo \"lutto preventivo\". Visto che ho visto altri due papi passare a miglior vita in tempi di maggior spiritualità diffusa senza tutta questa sceneggiata, non mi pare di aver detto nulla di eretico. Se poi ti sto sulle balle per altri motivi, dillo apertamente. Altrimenti non sentirò la tua mancanza: mi pare che l\'Italia sia ancora una democrazia e non una teocrazia. La fede è un fatto personale e queste cose non possono essere imposte, altrimenti si diventa come l\'Iran. Sempre che non sia questo che si vuole.
<BR>
<BR>
<BR>bobo67
<BR>
<BR>Come ho appena detto, la fede è un fatto personale e merita rispetto purchè non sia imposta aglia altri. Un minuto di silenzio come è stato fatto ieri sarebbe stato il modo più appropriato di rendere omaggio al Papa senza fare imposizioni troppo gravi su nessuno.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
ester

Messaggio da ester »

Io sono d\'accordo con Squilli quando scrive \"Eppoi scusate da quando in qua si celebra un lutto che deve ancora avvenire? \", infati nel forum \"una preghiera per il Papa\" ho scritto che cisono cretini che parlano di dove verrà sepolto quando UFFICIALMENTE non è ancora morto.
<BR>Le ragioni di tutti quelli che hanno scritto qui sono più che valide, (anche se alcune non le condivido).
tide

Messaggio da tide »

Lo sport non era mai stato fermato neanche in concomitanza con le stragi e le tragedie piu\' atroci qui ndi tutto cio\'mi sembra molto ipocrita e opportunistico inoltre questa decisione non rispetta il pensiero dei tanti che non si riconoscono nei dettami della chiesa cattolica e soprattutto non condivide la speculazione e il fragore che a livello mediatico si sta facendo su una vicenda molto umana molto personale e molto comune che e\' la morte di un uomo.
Beneventotiamo
Contatta:

Messaggio da Beneventotiamo »

MA FINITELA ABBIATE RISPETTO X LA MORTE DI UN GRANDISSIMO UOMO :-Y :-Y :-Y E POI KE CI VOLETE FARE SE NOI ITALIANI SIAMO SENTIMENTALI :-W :-W :-W :-W :-W :-W :-W :-W
Bloccato